1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rakza Z sul dritto e millimetraggio gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariomax, 17 Lug 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariomax

mariomax Utente

Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Da poco ho Rakza Z MAX (telaio allround abbastanza lento) sul dritto, e mi trovo molto bene quasi per tutto ma:
    - i top spin su palla liscia vanno lunghi. Mentre i blocchi spinti contro i top spin entrano una bellezza con un movimento breve (credo per l'appiccicosità che "inverte" la rotazione in arrivo)
    - i top su palla tagliata vanno tutti in rete se appena appena sbaglio il movimento (dico questa ovvietà non in assoluto, ma in riferimento ad altre gomme che mi perdonavano maggiormente).
    Chiedo: scendendo il millimetraggio cosa devo aspettarmi da questa meravigliosa gomma in:
    - lunghezza/velocità del tiro
    - traiettoria/arco della parabola
    - controllo del top su palla tagliata.
    Tutto questo relativamente solo al cambio di gommapiuma ed al netto degli aggiustamenti tecnici necessari per i quali mi impegnerò sempre: del resto ho una vita davanti essendo ancora nel settore 65/70 :LOL:
    Grazie

2. Jarod64

Jarod64 Utente

Riguardo ai top spin su palla liscia , se riconosci che la palla è liscia, hai due strade:
    1) chiudi il piatto ( inclinalo verso il tavolo) quando tiri il top spin se parti da giù ( vecchia maniera)
    2) Su palla liscia esegui il top spin moderno, colpisci la palla mentre sta salendo dopo il rimbalzo, e non mentre scende.
    Regolato l'impatto e la velocità ,la max ti rende più facile l'aggancio su palle tagliate, ricordati sempre che le gomme appiccicose prediligono il Top spin simil cinese, palla tirata su con buon impatto per far entrare la spugna dura.

A mariomax e vg. piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina