1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette quali e perche?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da DEBiAN, 30 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DEBiAN

DEBiAN Nuovo Utente

Doveste consigliare una racchetta aun giocatore principiante (nelsenso più letterale della parola) che tipo di racchetta consigliereste? quali sono i migliori siti su cui acquistare?

Veniamo poi al tavolo è un acquisto necessario da fare se uno vuole cimentarsi un po piu seriamente nel tennis da tavolo oppure (idea mia personale) è meglio giocare nei soliti luoghi di ritrovo, tanto a casa sarei solo a giocare il più delle volte.

che allenamento posso fare in solo?

ho un miliardo di domande inziiamo con queste :D

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Doveste consigliare una racchetta aun giocatore principiante (nelsenso più letterale della parola) che tipo di racchetta consigliereste?

Gli stessi siti che vendono racchette sapranno consigliarti. Comunque una racchetta con un telaio allround (il telaio è la parte in legno della racchetta) e due gomme né veloci né lente.. (spessore gommapiuma 1,5 - 1,8 mm)

Veniamo poi al tavolo è un acquisto necessario da fare se uno vuole cimentarsi un po piu seriamente nel tennis da tavolo oppure (idea mia personale) è meglio giocare nei soliti luoghi di ritrovo, tanto a casa sarei solo a giocare il più delle volte.

Il tavolo a casa è inutile per gli scopi dell'allenamento. Con chi ti alleneresti? Però è sempre bello averne uno..
    Ma riguardo alla necessità di possederlo la risposta è "NO".

che allenamento posso fare in solo?

A meno di inventarsi strutture arzigogolate o di comprarsi un robot l'unico allenamento che mi viene in mente è provare i servizi (e la preparazione atletica)

Ciao

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solito consiglio ai nuovi arrivati. Chiama Beppe Pagano e fatti consigliare Ecco il suo sito http://www.fpsport.com/ Ciao

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per la par condicio ogni tanto cambia anche negoziante da consigliare altrimenti incominciamo a pensare che prendi mazzete da pagano ;) e non me lo aspetteri da te :rolleyes:

5. DEBiAN

DEBiAN Nuovo Utente

Quindi mi rivolgo a lui per farmi consigliare la racchetta? quanto spendo per una cosa decente ?

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, no assolutamente non dirlo nemmeno per scherzo. Tra l'altro non ne ho bisogno. Diciamo (e l'ho gia' detto e ripetuto) che lo conosco personalmente (feci anche una visita a Sta Margherita Ligure). Conosce i suoi prodotti e, come sai è anche un buon giocatore sposato con una russa che, a quanto sembra, l'ho batte facilmente....
    Chiaramente, vista l'amicizia, lo consiglio ai nuovi arrivati. Ma se leggi bene fra le righe, consiglio di farsi consigliare. Poi per l'acquisto, si va dal miglior offerente, ti pare ?
    Ripeto: NON HO ALCUN INTERESSE PERSONALE dal Pagano. Parola di banchiere svizzero !! (è ancora ritenuta 'sacra').

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mi intrometto, perche' non mi pare corretto approfittare della disponibilita' di un negoziante per poi acquistare dove costa meno.
    Il maggior costo e' dettato anche da questo tipo di servizio e da garanzia ed assistenza post vendita (parlo in generale, non solo per il tt).
    Piuttosto sul forum ci sono, oltre a giocatori esperti che sanno consigliare, venditori che potrebbero intervenire non solo per litigare sul centesimo in piu' o in meno sulla merce a catalogo ma per mettere a disposizione la loro esperienza con consigli se vogliamo *disinteressati*.
    Sta poi al singolo utente decidere da chi andare ad aquistare una volta ottenute le risposte che cercava.
    Questa e' praticamente la norma su altri forum e newsgroup che frequento da anni.
    Ciao
    Piergiorgio

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che non è molto corretto ma lo dico perche' mi dicono che Beppe Pagano è caro. Allora, quando qualcuno chiede, se ci sono altri interessati che si facciano avanti offrendo i loro prodotti ed i loro prezzi. Se chiedono, io rispondero' ancora Beppe Pagano. Quando conoscero' gli altri, daro' il loro nome.

9. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lele, solo un piccolo consiglio....

tutte le volte indirizzi verso Pagano. Lo so che è un tuo amico, ma allora non diamo addosso a rotex perchè ai tempi non sospetti consigliava 729... o a Cumi per le stiga...

Non è carino.
    Io farei piu' di un nome.... :dati:
    :approved:

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente non ho mai dato addosso ne' a Rotex ne' a CUMI. Li rispetto entrambi e, a parte nel Forum, non ho ancora avuto l'opportunita' di conoscerli. Mentre Beppe P. si. Tutto qui

11. Iomla

Iomla Utente Attivo

Scusa ma la richiesta iniziale e' per avere informazioni per una racchetta da principiante.

Una risposta piu' consona alla domanda potrebbe essere escludendo siti esteri per problemi di lingua e quindi lasciando aperta la possibilita' di parlare direttamente con qualcuno :

www.zeropong.it
    http://www.3t-ttt.it/
    www.fpsport.com
    www.joola.it
    www.newteta.it
    www.ttplanet.it
    www.eachengit.com

Io non li conosco tutti, ho trovato la lista in qualche post del forum, non so neanche se sono tutti in attivita', magari ne ho scordato qualcuno pero' se ognuno acquistasse solo da chi conosce personalmente allora o va dal bottegaio sotto casa o rinuncia a giocare.

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me è giusto consigliare il materiale ma non il negoziante deve essere il cliente a valutare quale sia il migliore visionando sito l'eventuale catalogo o telefonando personalmente alla ditta, secondo me è giusto fare come ha fatto iomla e poi l'utente sceglierà autonomamente. a me non va e ne abbiamo parlato con giorno tempo addietro che il forum venga strumentalizzato, da nessuno compreso me staesso :D

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    le prossime regole sui consigli dove comprare et similia includeranno l'obbligo di indirizzare su più negozianti e non su di uno specifico.

vi anticipo tra l'altro che appena mi libero da un impegno che da un po' mi ruba tempo "evolverò" il sito e ci sarà posto anche se qualche negozio è interessato per banner pubblicitari.

tornando in tema:

Secondo me è meglio se prima provi un po' con telai e gomme usate (non finite!) e poi vedi un po' tu. L'ideale è trovare una società vicino casa tua.

Se proprio vuoi prendere una racchetta nuova non comprare gomme e telaio velocissimi. Non stare a perder tempo a guardare troppo le varie classifiche dei cataloghi, conta molto di più la tua mano di quegli indici.

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Si va bene ma allora che cosa deve fare il ns amico...guardare la sua mano ????

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

a me il consiglio di giorno mi sembra invece giustamente sensato, rivolgendosi direttamente ad un rivenditore gli verrà propinata una racchetta dal costo oscillante tra 70 e 100 euro che per un neofita mi sembrano davvero tanti e sprecati invece la possibilità di acquistare una racchetta usata in buone condizioni a metà prezzo o nuova con materiale cinese sarebbe ancora meglio. i consigli sui materiali possiamo darglieli anche noi o ancor meglio possiamo proporgli una racchetta dal mercatino dell'usato

inizio io con una racchetta nuova con materiale cinese professionale: telaio 729 bomb + 2 729 geo spin da 2.0mm prezzo della racchetta nuova 34 €, potrà sembrare un consiglio non disinteressato ma sarebbe una delle possibili combinazioni che consiglierei ad un amico :approved:

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :confused: :confused: :confused:

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per evitare fraintesi, vuol dire che il ns. amico ci deve pensare. la faccina potrebbe (ripensandoci) significare che sei matto ma non è quello che volevo ovviamente dire. Ciao amico

19. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Magari la posto del Bomb un Black-whirlwind o 6040, li vedrei meglio... le gomme alla grande! :approved:

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sono d'accordo con field, ma almeno una gomma la metterei :
    - piu' bassa di 2mm
    - oppure un po' diversa (tipo la geospin tacky)

Cosi puo` fare un minimo di confronto
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina