1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto costa un allenatore?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giorno, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...se non si ha in "casa" quanto può venire a costare un allenatore tecnico? :mumble:

    Sentivo parlare di circa 10/11€ l'ora...
     
  2. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    .....se ti va bene!!!!!

    Nella mia società di FITET (serie c2 zona MIlano) utilizzavamo allenatori "in affitto":in particolare uno cinese che ha giocato in A1. I prezzi vanno dalle 15 euro all'ora in su!!!!
    Tuttavia ti dirò che un'ora con l'allenatore che ti spara cestinate di palline da tirare è veramente devastante! Noi, che siamo mediamente allenati (quindi non spompati, ma neppure pronti per una maratona) reggevamo 30-40 minuti, poi la fatica si faceva sentire e l'allenamento diventava poco produttivo. Così ci siamo organizzati per turni di 40 minuti, così risparmiavamo anche qualcosina in termini economici.:bash:

    Gli atri???
    Rinnovo a proposito la richiesta di collaborazione in veste di "allenatore" per un gruppo di bambini da iniziare al tennistavolo. Fatevi vivi!
    Luca
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La mia società utilizzava un armeno con patentino, prendeva 16€/h attraverso la società. se ci accordavamo da soli erano solo 10€/h. era molto bravo secondo me e molti giocatori in un anno di allenamenti hanno veramente alzato il loro livello. peccato che era riservato alla C1 e ai ragazzi, quindi io riuscivo a fare mezz'ora ogni due settimane...una cosa abbastanza inutile direi.
     
  4. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Lucio se vuoi un consiglio, lascia perdere un allenatore.
    Secondo me è molto meglio se sei tu l'allenatore di te stesso.

    A me sinceramente mi da un po' fastidio quando qualcuno mi dice quello che devo fare, come devo giocare, ecc. ecc.

    Mi è capitata una partita in cui ho giocato malissimo e sbagliavo tutti i colpi perchè un tizio continuava a dirmi cosa dovevo fare (taglia di quà, taglia di là, fai cosà, vai di la, vai di lì) e mi dava un po' sui nervi.

    Magari allenati con altri giocatori che risparmi anche.
    Senò prova anche con qualche allenatore, però non te lo portare in partita che è meglio...risparmi una racchetta da dare in testa a qualcuno e non rischi di sbagliare tutto come è capitato a me :).
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh non è proprio giusto! :nono:

    Avere chi ti segue in allenamento (ed è ingrado di farlo) ti fa crescere, ed anche in fretta!

    Avere qualcuno che guarda la mia partita a me non da fastidio, anzi! Da fuori si vedono cose che mentre giochi (se non sei espertissimo/freddo) non ci fai caso, punti deboli dell'avversario, uno schema sicuro da usare per fare un punto quando serve e altro ancora. :sisi:

    Cmq poi dipende anche dal carattere e dal modo in cui uno ti consiglia! :grev:

    ...e cosa fa se non segui i suoi consigli! :sterb: :famale:
     
  6. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    beh concordo, però basta che chi ti segue, non ti rompa troppo mentre giochi, altrimenti ne viene fuori l'effetto contrario, ossia quello di perdere!
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Secondo me sono inutili.

    Fai così parli con qualcuno di grande catgoria, b a, c1 e poi ti segni in una società che ha il robot e giochi con qullo con le 12 e più modalità di gioco differente.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quindi secondo voi i vai Boll, Samsonov e via dicendo sono autodidatti?


    ehehee ahahahah
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uè ragazzi magari avere un allenatore...che mi segue tutto l'anno... e viene alle partite sapendo come gioco e mi dà consigli... fortunati quelli che ce l'hanno e si vede anche come crescono alla velocità della luce, mentre noi poveri proletari autodidatti saremo ancora qui a parlare... io comunque non mollo e faccio tutto il possibile da solo...
    ciao
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    MITICO come sempre!|
     
  11. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Quoto lucioping al 100%
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ieri mi son allenato un ora e mezzo con un nigeriano che fa l'A2....


    avessi la possibilità di giocare tutti i giorni cosi.... altro che fai da te
     
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ragà...il vero problema (all'unisono con il problema dei soldi...) è il TEMPO!!!! Come cappero faccio io che mi alleno solo il mercoledì? Io mi pagherei la russa che gioca in A2 da noi, ma gli euro volano e poi, dopo due ore le gambe non reggono più!!! Allora, come fare?


    Mi alleno come posso, quando posso e con chi posso....e come il mitico Lucioping NON MOLLO MAI!!!! L'ho già fatto una volta e ho fatto il mio più grande errore....NON BISOGNA MAI ABBANDONARE.....MAI!:metal:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ideale sarebbe fare cesto, un compagno di squadra lo fa a te, e dopo tu a lui..non ci vuolequesta grande sensibilità!
    basta avere nozioni fondamentali
     
  15. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quanto si paga un allenatore?

    Come vi avevo detto quando mi sono iscritto, quest'anno iniziamo con la serie D1.
    I miei compagni di squadra sono tutte persone da oratorio, estranee al mondo del ping pong. Ancora non ci siamo allenati né le ho incontrate (tranne uno).
    Visto che sono l'unico ad avere trascorsi "professionistici" (che parolone) mi è stato detto che dovrò allenare la squadra.
    Invece io chiedo a voi.. per cercare di convincere lo sponsor o chi paga a prendere un allenatore di serie D quanto dovremmo spendere?
    E poi.. è facile trovarne uno?

    Anche perché .. con me allenatore e tutto il resto.. temo(sicuro!) in una rapida retrocessione.

    Ciao
     
  16. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    io sapevo che per allenare dovessi passare un' esame:confused:
     
  17. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Assolutamente c'è da passare un esame. Ci sono anche dei corsi ad esempio nella mia regione ne verrà fatto uno il prossimo 18 settembre. :teach:
     
  19. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    In Lombardia chiedono dai 15 ai 25 Euro l'ora.


    Ne parlavo ieri con Drago : gli allenatori sono piu' interessati ad un discorso mensile garantendo un tot di Ore.

    Slts
    No Top
     
  20. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Mizzeghina ma cè qualkuno sul forum ke paga 20/25 € per un ora di allenamento ?

    Io avevo intenzione di spendere emmm... sui 10 € massimo ... :p

    Ma ki è ke si fà pagare 25 € all'ora ????
    Neanke fosse Mondello ke insegna ....

    Cmq cerco un allenatore che mi prenda max 10 € all'ora (tipo 3° cat.) nei dintorni della Liguria, da magari giocare in una palestra a San Salvatore (Villaggio Sport).

    Fatemi sapere ! :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina