1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quante ore di allenamento?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giorno, 7 Ott 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io gioco in D1 e quest'anno finalmente abbiamo affittato una palestra degna di questo nome. :banana:

    Ci alleniamo due volte alla settimana per circa 2 ore, poi di solito sfruttiamo tanto i tornei ufficiali regionali FITeT ed anche quelli promozionali come una sorta di allenamento "diretto" al campionato...
    Infatti essendo in pochi in squadra, solo 5, se non sfruttassimo tutte le occasioni avremmo poche possibilità di giocare con gente "diversa", che invece incontriamo sicuramente in campionato!

    Poi se oltre a questo ci scappa un buon risultato al torneo... ben venga!!! :campione:

    Voi che mi dite?
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente


    io e tutto il team abbiamo la possibilità di allenarci per 2 ore 3 volte a settimana.Io solitamente non manco una seduta..se fosse per me..mi allenerei tutti i giorni.Abbiamo 5 tavoli e ogni tanto viene anche qualche pongista di altre societa' ad allenarsi.

    :birra:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh non c'è male! Anche per il fatto che viene qualcuno di altre società a giocare, che vi varia un po' l'allenamento, o no?

    Purtroppo noi ci autogestiamo e siamo solo in 5 con 2 tavoli!
    Per fortuna quest'anno abbiamo una palestra come si deve, per 2/3 anni eravamo in uno stanzino alto 3 metri e un po' ed era un morire! :(

    Non ci stavano nemmeno 2 tavoli... anzi si... ma poi erano racchettate in testa!!! :muro:
     
  4. Led

    Led Nuovo Utente

    Quando giocavo in D2 mi allenavo in media 3 ore alla settimana.
    Ora invece è tanto se arrivo a 10 minuti. Mi piacerebbe ricominciare ^_^
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Un po' pochine, ma poi dipende anche dalla disponibilità di ognuno e dalla situazione della squadra!

    Noi per esempio fino all'anno scorso eravamo in uno stanzino molto piccolo e basso... e la voglia di allenarsi li dentro non era tantissima, ma siamo riusciti cmq ad agguantare la D1! :campione:

    Finalmente poi in questa stagione abbiamo "trovato" la palestrina di una scuola elementare che ci calza a pennello! ^_^

    p.s. se vuoi puoi presentati uffcialmente nella sezione Presentazioni!
     
  6. Led

    Led Nuovo Utente

    Noi ci allenavamo insieme ad una squadra di C2 e la palestra era anche abbastanza bella, tuttavia eravamo quasi sempre incasinati con lo studio. Insomma invece di fare sempre 4 ore a settimana alcune volte ne facevamo 2.

    E' necessario? Il fatto è che non mi sono mai piaciute le presentazioni ^_^
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ah capito!

    non è obbligatorio, ma non è che devi scrivere un papiro, giusto per incominciare a conoscerci un po'! ;)

    cmq se non vuoi non c'è problema! :birra:
     
  8. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Nella mia società si fanno 3 allenamenti alla settimana di poco più di 2 ore ciascuno e personalmente cerco di andare sempre.
    Inoltre una volta alla settimana (circa un'ora e mezza/ due) sono impegnato ad allenare i ragazzini che vogliono iniziare ad avvicinarsi al nostro sport.
    Infine cerco sempre di disputare tutti gli incontri di campionato fitet e i tornei (sono iscritto anche in csi oltre che in fitet), sempre che questi ultimi non siano troppo lontani dal mio paese.
    Inoltre da quest'anno la mia società disputerà anche i tornei uisp (il primo lo gioco domani).
     
  9. Escaflowne

    Escaflowne Nuovo Utente

    Ciao a tutti .....
    secondo un allenamento deve assere basato alla serie in cui si gioca .... esempio:
    se giochi in d2 non vedo il bisogno di ammazzarsi di allenamento quando sappiamo benissimo che le squadre che incotreremo non sono sempre fortissime a volte troppo deboli ... ( parlo per la mia regione, ma penso che sia uguale per tutti), invece se giochiamo in serie sempre regionali tipo la d1,c2 l'allenamento deve essere puntato sul molto allenamento... 3 volte la settimana allmeno 2 ore ...
    Io l'anno scorso facevo la d1 e mi allenavo almeno 2-3 ore al giorno (con i miei compagni di squadra) e i risultati si sono visti, non siamo andati ai play-off... ma siamo arrivati secondi nel girone ....
    poi secondo me è importantissimo allenarsi con i propri compagni di squadra almeno uno puo capire gli errori del compagno e aiutarlo a fare meglio oppure il contrario così si crea anche un affiatamento e la squadra ne risente in positivo ...
    ciao
     
  10. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
    PHP:
    " Io l'anno scorso facevo la d1 e mi allenavo almeno 2-3 ore al giorno (con i miei compagni di squadra) e i risultati si sono visti, non siamo andati ai play-off... ma siamo arrivati secondi nel girone ....
    PHP:
    "(citazione di escaflowne)"

    per l'esattezza siete arrivati quarti davanti a noi di 1 punto....
    secondo me l'allenamento giusto è 2 volte a sett.per 2 ore max 3 con campionato e torneo...di più no sennò ti spompi...
    NON E' QUANTO CI SI ALLENA, E ' COME E CON CHI CI SI ALLENA.......

    bye
     
  11. Escaflowne

    Escaflowne Nuovo Utente

    chiedo scusa per l'inesattezza ... hai ragione...
    ciao
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ehehehehe, diciamo che ci hai provato! :p:p:p
     
  13. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    ciao Roberto tt mi piacerebbe molto sapere come e con chi ti alleni , vedo che a Lucca giocate tutti bene ... ciao
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    x giorno.
    si, forse escaflowne c'ha provato ma i livornesi son così, un pò spacconi.
    roberto tt ha precisato, ma i lucchesi son così, un pò precisini.

    In medio stat virtus
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheheh ho capito! ;)
     
  17. DorianGray

    DorianGray Nuovo Utente

    è bello essere in tanti

    La qualità dell'allenamento certamente è fondamentale per raggiungere un buon livello, ma è altrettanto importante fare partite con tante persone diverse.
    Una società con pochi atleti è certamente svantaggiata in tal senso.
    E poi non ti diverti...
    :clap:
     
  18. alina

    alina Nuovo Utente

    io mi alleno 3 ore alla settimana con l'allenatore e almeno altre 2 con le mie compagne... pero' quando c avviciniamo a delle gare importanti anche di piu'! a seconda della disponibilita' di tutti naturalmente!
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    beata te alina che hai un allenatore :)
     
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    dunque io con la società mi alleno circa 3 ore e 1/2 alla settimana: 2 ore al martedì sera e la restante parte al venerdì sera... ma preferirei sinceramente potermi allenare tutte le sere almeno per 1 oretta... solo che non so con chi giocare:(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina