1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale e' la tecnica/tattica piu' difficile ?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da bvzm71, 22 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Diciamo che dipende molto da come si fa....nei top player sicuramente la difesa...a basso livello dipende cosa si combina...non è che basti stare a 3 metri dal tavolo per dire sono "difensore"...
    Intanto per i primi anni di gioco bisogna imparare a buttarla di la con i movimenti corretti....poi chi ha più sensibilità ( ma non solo perchè si è autoconvinto:D ) può iniziare a giocare allround o in difesa...
    Puntroppo per esperienza personale in Italia tendenzialmente chi difende o ci prova fatica a fare correttamente i colpi di attacco ecc...questo lo rende molto più vulnerabile...Dai terza cat in su..allora si iniziano a trovare bravi difensori tuttofare..anche se si contano sul palmo della mano...
    Chi giocava con schifezze e senza sforzo fisico solo buttandola di là con la gommaccia(nella mia regione c'era un terza forte grazie alla gomma effetto crema nivea:D...)diciamo che adesso con i nuovi regolamenti la cosa si è molto ridimensionata...e ognuno ha preso il suo posto + o - meritato....
    Cmq il bello i questo sport è che al di fuori degli schemi e della tecnica..ognuno può inventarsi il "proprio" tennistavolo!:approved:
     
  2. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bellissimo pensiero, quoto tutto:clap::clap:
    in fondo il TT è bello perchè è vario, certo che la nivea o le puntinate mezze scollate con le bolle d'aria, si possono evitare...meno male che ora non esistono (quasi) più.
     
  3. Jak

    Jak Bannato

    Uno che capisce!:dati::D
    Btw la 3^ cat. è troppo poco per definire un difensore "forte", io parlerei piuttosto dei primi 100 d'Italia e qualche straniero (Li Kewei, Tsiokas Ntaniel..).
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    C- .. non è facile choppare un blocco veloce semi-piatto, dall'altre parte del tavolo e dopo che hai toppato da vicino ;)

    D- .. no, un attaccante scambia di rovescio al tavolo e si prepara a tirare la palla successiva (faccio spesso anche io cosi , scambiando di LP :sisi: )
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina