1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino Lungo Con Gommapiuma per Attacco

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da West, 5 Apr 2024.

  1. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Salve a tutti
    Premesso che gioco con OX sul rovescio (vedi firma) inizio al tavolo e poi vado a media distanza.
    Il mio gioco è abbastanza semplice, spingo con il puntino (Seitwischer o Push) per piazzare la palla tendenzialmente lunga dove non c'è l'avversario per farlo spostare e se la palla mi arriva centro/ Dritto apro in Top, ovviamente sul top avversario cerco inizialmente block corto al tavolo se non cortissimo possibilmente ad uscire lateralmente, oppure se sono un pò più lontano vado in chop.

    Vorrei sapere se qualcuno usa invece che LP OX una qualche puntinata con gommapiuma, non per fare il gioco classico di chop in difesa, ma per fare lo stesso tipo di gioco con aggiunta di "Nobspin" (top spin del puntino) in apertura.

    Mi piacerebbe avere quale consiglio sul materiale e se c'è qualche video.

    Grazie
     
  2. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Io uso...ho usato...userò:confused: (è un momento in cui sono temporaneamente in bilico tra i materiali, per vari motivi) la feint long 3 della butterfly, con la gommapiuma più spessa (dichiarata per 1.3). La utilizzo per la maggior parte dei colpi, quasi come se fosse una liscia lenta, top spin compreso.
    E' una puntinata lunga, con gommapiuma e puntini morbidi
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io ho usato in passato la TSP Curl P1R e la DHS Cloud&Fog III, in spessore 1.0 mm, delle due decisamente meglio la prima. Inoltre secondo me è meglio avere 1.5 mm di spugna, per attaccare con più efficacia e per tagliare le palle morte quel minimo che impedisca all'altro di entrare forte.
    Un'altra interessante è la Feint Soft, con la quale si può fare tutto, anche se disturba poco di suo.
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io da oltre 40 anni uso sul dritto una puntinata lunga con gommapiuma da 0.5, prima Tibhar, attualmente Feint III
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    @West se rimani al tavolo le migliori puntinate d'attacco sono la Feint AG (1.1-1.3-1.7 mm) e la Tibhar Grass Offense (1.5-2.0 mm), altrimenti con quelle suggerite è comunque possibile eseguire un'apertura di rovescio in finto topspin su palla tagliata, personalmente sono più favorevole agli spessori alti, perché consentono più variazioni.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La lunga con Piuma sul rovescio non è così semplice da usare, permette di scambiare meglio con tecnica simile a quella dei puntini medi che secondo me mandano in campo palline con traiettorie più velenose
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    proverei anche le TSP Curl xxx lunghe
     

Condividi questa Pagina