1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da .machiavelli., 28 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    dawei 388(mi pare)A, cmq longpimple a testa liscia.
    proverò anche la friendship 837 con puntini a testa zigrinata che se non ricordo male era migliore.

    per quello che so io le gomme sono ok fino a dicembre, poi uscirà una nuova lista penso molto epurata.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non possono cambiare una lista e metà stagione, credo saranno valide sino al 30/06/08
     
  3. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Anch'io sapevo che fino a giugno 2008 non cambia niente.
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    sicuro?
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Confermo quanto detto dal dr. i produttori di gomme vetrificate (neubauer, halmark, tt master etc.) danno la certezza dell'omologazione delle loro gomme fino a giugno 2008
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Parlando con Neubauer, sono convintissimi di produrre nuove puntinate, lente e molto flessibili, efficaci quasi quanto le vetrificate. Vedremo.:)
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ooooooooohhhhh come godo se sti piagnoni che hanno fatto togliere le vetrificate si trovano una bella storta che fa andare insieme la vista... allora rimpiangeranno il vecchio ma semplice: una su ed una giù!:banana:
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E forse controllerai un po' di meno (Neubauer giura ,...solo un po') ma, col grip, avrai uno...spettro più ampio di possibilità d'uso, anche d'attacco...spettro...mhmhm, mi sembra un bel nome per una gomma ..eheh ciao.:)
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Comunque se daranno fastidio dureranno un paio di anni, poi le faranno abolire per mettere una puntinata lunga che renda solo palle lisce.:metal:
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cosa invece divertente (si fa per dire) che prima di abituarci a queste nuove puntinate magari si perderanno tanti incontri proprio perchè appena ci troviamo contro qualcosa di diverso andiamo in confusione :eek:
    Magari i giocatori all round come me si abitueranno subito (lo spero) ma gli attaccanti folli secondo me continueranno asoffrire e ancor di più proprio nel cambiamento :azz:
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    potrebbero pero' anche soffrire gli attuali giocatori puntinati che dovranno abituarsi alle 'nuove' gomme !
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Certo che dovremo soffrire per adeguarci. Ed è proprio questo che mi fa incavolare: noi puntinati dobbiamo sputare l'anima per cambiare colpi, atteggiamento di gioco, impostazione, ed i piagnoni continuano a lamentarsi... ma i loro materiali sono sempre più veloci ed innovativi.
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' normale. La maggioranza gioca liscio e odia chi mette i bastoni fra le ruote, facendoli risultare incapaci e continueranno la lotta contro le puntinate perchè, per loro, il tennistavolo deve essere SENZA puntinate e perchè si sentono effettivamente incapaci ed è una brutta sensazione, probabilmente...se fossimo di più puntinari, ascolterebbero i puntinari e, forse, abolirebbero non dico le liscie :D , ma carbonio, tutte le colle ad acqua, a birra e a yogurt e gli effetti...tensor. Aumentare i puntinari.....ehhh..?:rotfl:
    Io vorrei che giocassimo tutti con legni tipo Stiga Allround, colla fissa e gomme liscie da 1,5, ma tanti non vorrebbero, senza l'aiuto di "supporti" di materiale SOLO per attaccanti....via i puntini si...ma...allora sì che quando fai il top forte è il tuo fisico, la tua atleticità che lo fa e non un...Kalashnikov...
    E se non vi va bene, ....bbboni e lasciate qualche vantaggio anche per i difensori, se siete onesti e non lo fate solo per eliminare lo spauracchio terribile. Anche i difensori devono contrastare le fucilate non di...fisico, ma di materiale e non è neanche piacevole.
    Purtroppo siamo in minoranza e non è una cosa molto promettente...:cool:
     
  14. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    secondo il mio misero pensiero da parte dell'ittf c'e la netta sensazione che vogliono fare di tutto perche' di difensori atipici vicino al tavolo non ne resti neanche l'ombra...............infatti a livelli alti pensano che la sola difesa capace di attirare l'attenzione del pubblico e il rispetto da parte dei giocatori mondiali sia solo quella classica lontano dal tavolo.........................non hanno tutti i torti........................effettivamente chi gioca vicino al tavolo(come me) con il puntino lungo non puo assolutamente permettersi il lusso di dare spettacolo...............scambi brevi........si tira subito forte di dritto o si forza una apertura con il puntino rischiando sempre il massimo con la consapevolezza che piu lo scambio si allunga e piu le percentuali di fare un punto per un puntinato diminuiscono...........questo e' dovuto alla difficolta' di riuscire a controllare le attuali puntinate tenendo palla bassa per piu di tre/quattro scambi..............la vetrificata ci avvantaggia nella risposta al servizio ma non ci da scampo e non ci permette di costruire gioco.........infatti quando ci inchiodano sempre sul rovescio se non abbiamo gambe buone per spostarci e tirare di dritto non lo portiamo mai a casa questo benedetto punto..........non parlo di tirare il top di rovescio perche tanto in allenamento siamo tutti fenomeni ed in partita quando bisognerebbe usarlo ce la facciamo sotto e non giriamo mai la racchetta :sisi: ....................................................con tutto questo voglio dire che da qui a dieci anni i vari schuster,pacillo,saporito ecc ecc che sono stati i capostipiti di questo tipo di gioco in italia non nasceranno piu................sempre meno puntinate omologate.................sempre meno giocatori con la puntinata...............io ho avuto grandi soddisfazioni dal fatto di aver giocato per 20 anni con una puntinata lunga sul rovescio...............tornassi indietro picchierei il mio allenatore che me la mise quando ero allievo.................troppo difficile gestire il rapporto con gli altri giocatori.............vivere costantemente nel sospetto ed essere additati sempre come trattatori casalinghi.............vedere il sorrisino degli arbitri quando ti prendono la racchetta in mano e poi te la ridanno dicendo che per questa volta ti lasciano giocare ma la prossima devi sostituire la gomma non e' bello.................mi sarei divertito di piu con due lisce...............se fossi stato invece che 20 in italia num 500 sarebbe stato lo stesso.................. se oggi un ragazzo mi chiede di poter montare una puntinata lo sconsiglio vivamente.....................non rinnego il mio passato ma non vedo un futuro:confused: ....................sicuramente io non arrivero' da giocatore di tennistavolo alla veneranda eta' del mago che saluto calorosamente.....saranno 15 anni che non ci vediamo............spero di poterlo salutare al prossimo torneo assoluto.................certo amici puntinati del blog il mio commento non e' stato per voi incoraggiante ma scusate tanto questi sono discorsi che si fanno alla fine di una carriera pongistica e io sono agli sgoccioli....................voi continuate ad allenarvi seriamente che otterrete grosse soddisfazioni il tennistavolo e' stata la mia vita e spero possa essere anche la vostra.............saluto tutti gli amici del sito..............il barba;)
    - - -
    Scusami giorno non avevo letto il tuo appello a scrivere in minuscolo....sarà fatto la prossima volta saluti:azz:
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Barbadori parla come un libro stampato. Neanch'io non metterei mai una puntinata ad un ragazzino, queste vanno ben per i vecchiacci e per chi ha limitazioni tecniche o di movimento. Però che male fanno...di tanto grave ? Come dice il Barba, ad alto livello non ce ne sono e allora perchè non consenire a poco più che amatori (chi viene a vederci...magari !!) qualcosa per ...tenere duro ?
    Bah....comunque un ciao all'.....Atletico Barbao:D , quest'anno sto un po' meglio con le gambe, verrò ad un paio di tornei. Ci vediamo e viva Follonica ...:)
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Hai proprio ragione. A Montreux, durante i campionati del mondo 2006 IPC, parlando con un arbitro italiano di puntinate, guarda caso si è parlato di te !!!
     
  17. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Alllora sono proprio una persona importante famosa anche all'estero............spero che almeno voi arbitri abbiate avuto l'onestà intellettuale che al 90% di solito manca di dire che un pochino a tennistavolo sapevo giocare nonostante la gomma o il vostro discorso era solo riferito ai terribili trattatori italiani di puntinate.....caro lele non ti conosco.............io non farei mai l'arbitro troppo difficile............troppe responsabilità.......pochi mezzi a disposizione per giudicare.............troppi pregiudizi per sentito dire............poca competenza pongistica.......................sarebbe meglio che gli arbitri studiassero di piu il regolamento.......meno parole............meno sorrisini................piu fatti.;)
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ti conosco nemmeno io. Si parlava di te come esempio di giocatore con puntinata lunga....
    Sulla poca competenza pongistica, su meno parole, sorrisini ecc.ecc. non generalizzerei.
    Anch'io gioco al tennistavolo e, se fosse er me, un arbitro dovrebbe essere anche un giocatore per meglio capire questo sport.
    Forse finalmente lascerebbero piu' allo spettacolo che al loro ego di direttori di gara(esibizionismo, n.d.r.).
     
  19. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Daccordo in tutto con te..........la mia non era una critica nei tuoi confronti ma generalizzata alla classe arbitrale..............il non aver praticato questo sport è una grossa limitazione per tanti giudici arbitri italiani...................la non conoscenza dei materiali e delle regole di gioco rende il nostro sport non credibile.............i grandi arbitri sono anche dei grandi uomini............io di questi te ne posso citare non piu di 3/4 senza problemi.......SAURO MALTA.........GIACOMO MAESTRI..........LUCA MARIOTTI............LA SIG.RA PULINA tra le donne...............gli altri..............beh..................devono imparare tanto.............................ciao lele;)
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si trattava per l'appunto di...Sauro Malta (l'unico che parlicchiava un po' di inglese in una competizione internazionale, sic).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina