1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata si puntinata no

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da emilio68it, 6 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da un paio di settimane Acuda P2, gran gomma.
    prima di questa avevo una kokutaku 007 (non male) , un paio di mesi fa una Tibhar 5Q, 3-4 mesi fa una 729 fx supersoft, prima ancora una kokutaku 868
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  2. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    scusate se mi intrometto ma imparare il top di rovescio e usare due gomme lisce ? non mi sembra che nei primi dieci del mondo si giochi diversamente .. non ho visto puntini medi.. presumo sia solo un problema di allenamento, non voglio eleggermi a maestro ma solo farvi riflettere.. si apre normalmente col top di rovescio e si uccide l'avversario con quello di dritto e senza boosterizzare!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mmm pensi che a 48 anni mi metto a imparare il top di rovescio come i primi 10 del mondo? ☺
     
    A Ric Grig e tOppabuchi piace questo messaggio.
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io il tuo top di rovescio te lo blocco choppato in pancia con i puntini, tu palleggi perché se doppi vai in rete e col top di diritto ti uccido io. Provare per credere.
     
    A Francesko, Ric Grig e calvario piace questo messaggio.
  5. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    non era quello che volevo dire ma si puo' fare comunque risultato e divertirsi giocando , poi negli anni 90 giocavo con un puntino corto anch'io .. se ti posso suggerire un corto direi stiga radical facile e molto efficace.. l'importante comunque è divertirsi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2016 ---
    devi essere davvero un fenomeno max !! a parole ne ho visti e sentiti tanti.. comunque non volevo fare polemica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2016 ---
    .. Tutti o quasi abbiamo cercato o cerchiamo di coprire le nostre lacune tecniche con gomme , booster o altro ma quello che volevo fare notare e' solo che i giocatori veri giocano quasi tutti solo in un modo.. Poi ognuno fa come crede
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2016
  6. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io? Io sono il più scarso di tutti qui. È che anch' io di personaggi che ragionano come te in 30 anni di tennistavolo dalla D2 alla B2 ne ho conosciuti veramente tanti. I "puristi"...

    Hai presente cosa si prova a essere snobbati in allenamento da "quelli bravi" perché te hai i puntini e "non possono fare gli schemi"? Hai presente cosa si prova quando "quelli bravi" che ti snobbano il Sabato in campionato fanno 0 o 1, te contro gli stessi avversari fai 3 e loro comunque hanno giocato meglio, te hai vinto per la gomma. Hai presente cosa si prova a rullare 3-0 il 300 d'Italia e sentirsi dire da tutti quelli che hanno visto, avversario compreso, che hai vinto per la gomma?
    Io non ce l'ho con te Calvario, come potrei che manco ti conosco, ce l'ho contro l' idea del tennistavolo purista che combatterò sempre, con tutte le mie forze.
     
    A Francesko, nonlacacciodila, Ortensio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma certo non credere che non abbia capito cosa volevi dire. Infatti io ho la gomma ma la metterò dopo essere ritornato un pochino più in forma. Prima reimpostare i colpi base, poi ci sarà tempo per i puntini
     
  8. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    non ti preoccupare non sono un purista gioco a fasi alterne dagli anni fine 70 dove il puntino manco esisteva poi ci sono state tutte le fasi dai 21 punti agli 11 la pallina diversa la collla fresca poi ti ripeto ho raggiunto risultati alti con il puntino ma perché avevo già 40 anni. . Sono stato molto forte alla fine degli anni 70 da giovane poi col tempo si cala per forza e ora gioco piu' per divertirmi che per vincere e mi diverto contro i difensori contro i puntinati vari contro le antitop e contro i taroccatori ma se perdo non do colpe ai materiali . La colpa e' di chi non sa vincere per tanti motivi età, allenamento.. E ora voglio solo divertirmi perché sono nato amando questo sport nel bene e nel male..
     
    A eta beta, ZFL, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ti quoto appieno. Voglio trovare la mia dimensione e poi...mi diverto già!
     
    A Sartori Giovanni e calvario piace questo messaggio.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Primi dieci al mondo ? Meno male, credevo stessi parlando di noi :D
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  11. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :campione:bisognerà pur porsi degli obbiettivi nella vita!
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il mio obiettivo è quello di conquistare la Kamciakta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2016 ---
    la colpa è di chi gioca solo per vincere
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2016 ---
    ok, chiedero' a quel rotto... del mio menisco cosa ne pensa.
    riferiro'. :D
    Giocatori veri ?
    Meno male, credevo stessi parlando di noi :D
    (ho come un dejavu...)
     
  13. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :).. dovrai prendere anche la jacuzia allora!
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quella è già mia :D
     
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Gomma fantastica, e grazie a Zeropong racchetta fantastica! Grazie del consiglio!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Bene Emilio! Ora allenati però...perchè la gomma aiuta, ma se non "pedali" dopo un pò l'effetto novità svanisce. Ricordati che devi stare un pò più vicino al tavolo e se vuoi dare molto effetto al servizio o al palleggio di puntino devi fare un movimento corto e rapido, mentre se vuoi dare palla quasi liscia devi fare un movimento più ampio.
    Buon divertimento !!
    :birra:
     
  17. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Questo è sicuro, infatti è la racchetta per la prossima stagione, l'ho solo testata e mi piace il tocco del telaio 729 (Blackwhirlwind) e il grip della Bluefire JP03. Il mio gioco anche prima della puntinata era basato sullo stare in movimento e vicino al tavolo. Non che sia facile al mio attuale stato di forma, ma che cavolo, si gioca per migliorarsi no? Mi interessa che di rovescio riesco a mettere la palla dove voglio, il resto lo devo imparare tentando di cambiare qualcosa al blocco e al servizio. Grazie anche di questi suggerimenti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2016 ---
    Primo allenamento con gomme nuove positivo. Certo c'è da superare l'ostacolo del mio capitano che dice che la puntinata non disturba un bel niente...ma ce la posso fare! :)
    Con il rovescio colpendo piatto e con la punta della racchetta alzata la palla accellera e il controllo c'è. Sul blocco, sempre con punta della racchetta alzata, il colpo ritorna anche abbastanza fastidioso. Certo che devo accellerare, e accellerando posso anche chiudere di dritto. C'è da pedalare e perdere qualche chilo ! :)
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2016
    A Ric Grig piace questo elemento.
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dopo qualche allenamento, pochi in verità, e un torneo, devo ammettere di non averci ancora capito nulla della puntinata.... :) mi sa che ritorno alla mia Chop
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    la motivazione è alla base per qualsiasi cambiamento che comporti una apparente involuzione. Le sconfitte e i dubbi ti terranno compagnia per un pò...ma se accetterai questa sfida, soprattutto con te stesso, potrai avere delle belle soddisfazioni....prima della fine dell'anno. Se invece pensi sempre alla tua "chop", vuol dire che non è cosa. L'importante, puntino o no, è che tu ti diverta.

    ;)
     
    A superciuk, Sartori Giovanni e emilio68it piace questo messaggio.
  20. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Verissimo, posso anche aspettare gli allenamenti della prossima stagione, anche se spero di fare qualche allenamento serio a Luglio e Agosto. La cosa che mi spiazza in partita è che tendo sempre a lasciar scendere la pallina per tagliare sotto, invece di anticipare piatto...mi destabilizza un po'.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina