1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta per iniziare

Discussione in 'Principianti' iniziata da verdone92, 14 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. verdone92

verdone92 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, seguo questo forum da diverso tempo e ho cercato tra le numerose discussioni a riguardo, leggendo anche l'ottima guida alla prima racchetta. Nonostante questo ho praticamente più dubbi di prima. Ho sempre giocato con le racchette "da spiaggia" e mi piacerebbe acquistare una buona racchetta per iniziare a fare più sul serio. Non vorrei spendere molto, quindi sceglierei un telaio e due gomme cinesi di buon livello, con una configurazione magari leggermente offensiva. Qualcuno può consigliarmi dei nomi in particolare? Magari anche più di una configurazione di differenti fasce di prezzo con eventuali vantaggi e svantaggi. Grazie in anticipo.

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ok inizio a dire la mia: ho appena finito di deliziarmi gli occhi sulla collezione Stiga di Jacopo Facini ( Amarcord: Telai stiga | Pagina 5 | Tennis-Tavolo.com) e secondo me se trovi usato un bel Stiga allround classic e ci metti su due belle cinesi tipo 729 di certo non sbagli e il giorno che rivendi il tutto ci rifai gli stessi soldi che hai speso.

P.S.- Se poi decidi di iniziare una collezione di telai Stiga... parti proprio col piede giusto!!!:approved:

A topspin11 piace questo elemento.
  3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualsiasi racchetta assemblata va bene. Anche una racchetta difensiva è più veloce di quelle pre-assemblate. E' come essere abituati a guidare la panda e decidere poi di comprare un'auto da Formula1 chiedendo qual è la più veloce perché ti piace correre.
    Un paragone un po' estremo ma il concetto è quello.
    Qualsiasi racchetta va bene. Cerca di spendere poco.

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Vi sono già 1000 discussioni al riguardo, i materiali sono soggettivi, i giudizi e pareri ancor di più.., le gomme europee valgono il doppio (come minimo) rispetto alle cinesi in genere (eccetto le puntinate..) ma costano meno della metà ..., i telai sarebbero quasi alla pari.., purtroppo, in questo genere di sport, il materiale conta quasi nulla ...

5. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, Stiga Allrounud come dice @mendmax o Butterfly Primorac Off-, con gomme 729 o, se vuoi spendere un po' Sriver - mm non superiore a 2.0.

A mendmax e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  6. verdone92

verdone92 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualche telaio cinese?

7. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LKT Istinct, telaio cinese allround - ci fai di tutto e costa circa 15€.. + due 729 a 8/9€ e passa la paura.. :D di meglio non so - Gioca qualche mese, sudati i cesti sul tavolo e piano piano troverai il tuo telaio/gomme ideale! Buon TT! ;)

A zikiki piace questo elemento.
  8. Sparapalle

Sparapalle Bannato

DHS PG2, PG3 o PG8

9. verdone92

verdone92 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che ne dite di DHS PG7 + Gomme non-tacky tipo LKT XP (Gold o Red) o XT (Silver) o Focus III Snipe?

10. Sparapalle

Sparapalle Bannato

Pg7 è 7 strati...gli altri che ti ho citato sono 5 strati. Per iniziare certamente è meglio 5 strati. Con pg3 e pg8 ne hai fin che non diventi terza...

11. verdone92

verdone92 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    io dico che faresti bene ad ascoltare Mr. @Sparapalle .....

fossi in te (me) mi farei consigliare in palestra: provando qualche (2-3) telaio puro legno usato con gomme lisce di media velocità e spin ... magari quasi-nuove..... risparmi e trovi il giusto compromesso per iniziare e non ti ritroverai troppo "scombussolato" rispetto al tuo "vecchio" materiale ......

.... così tra qualche mese potrai provare e quindi scegliere con maggior cognizione di causa.... e il telaio e le gomme (quest'ultime a questo punto potrai e dovrai comprarle nuove di pacca....)

:birra:

A Sparapalle piace questo elemento.
  13. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ehm... parliamone... :D
    Comunque, penso che un telaio lkt instinct + lkt pro XP 2.0 mm sul dritto + lkt pro XT 1.8 o 1.5 mm sul rovescio sarebbe una buonissima configurazione seria ed economica.

A zikiki piace questo elemento.
  14. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
  15. verdone92

verdone92 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille, cercavo proprio qualcuno che mi facesse una lista del genere dato che c'è veramente troppa scelta. comunque ho visto questa racchetta:
    Galaxy T-11+ with DHS NEO Hurricane 3/ RITC729 FOCUS3 Snipe for a racket | eBay
    vedo che ha le stesse gomme di una che hai consigliato tu, ma il telaio è diverso (galaxy t-11+ al posto di w-6), tra le caratteristiche ho notato due strati in più, ma un peso minore (70g anzichè 82g), che ne dici?

16. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    (82 g è un bel peso a mio avviso)
    direi che può andare bene questa che hai appena menzionato :)

17. verdone92

verdone92 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusami, ma un bel peso nel senso che è ottimo per una racchetta o che è troppo? comunque metterei sul lato rosso e quindi sul dritto la neo hurricane 3 da 2,15mm mentre sul lato nero metterei la focus III snipe (di questa mi fa scegliere tra 2,1 - 1,8 - 1,5; dal momento che il mio rovescio non è molto buono, mi conviene optare per un 1,8?)

18. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    dal momento che il telaio pesa poco e la gomma non è velocissima metterei un 2,1
    un bel peso volevo dire che è ottimo, non è affatto pesante.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina