1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Percentuale di errori al cesto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Robluc, 2 Apr 2024.

  1. Robluc

    Robluc Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao, avrei una curiosità per chi si allena al cesto/robot.
    Ho cercato statistiche online ma non ho trovato nulla quindi quale posto migliore di questo per chiedere direttamente a voi?

    Potete mettere ad esempio l'esercizio che fate e la percentuale di errori? Eventualmente anche la vostra categoria.

    Esempio mio:

    Categoria: 6^

    Apertura Top Spin dritto su Palla Tagliata
    Percentuale errori: 13%

    Apertura Top Spin rovescio su Palla Tagliata
    Percentuale errori: 18%

    Grazie a tutti.
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    L' "Apertura Top Spin dritto su Palla Tagliata" non dice tutto dell'esercizio. La palla ti viene tirata sempre nella stessa posizione? Facendo solo il dritto o alternando col rovescio? Sempre e solo palla tagliata o palla tagliata alternata con alcune palle lisce? La posizione in cui ti arriva la palla ti viene comunicata oppure è a sorpresa? Ti viene tirata vicino o devi anche muoverti? In base a queste varianti e variabili, la percentuale degli errori cambia e non di poco.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. Robluc

    Robluc Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Si giusto. Palla tagliata sempre nella stessa area (intendo che mi sposto ma di poco) sul dritto. Oppure palla tagliata sempre sul rovescio. In entrambi i casi pallina abbastanza lunga e non corta per fare un flip. Diciamo che arriva "comoda" per il top.

    Più che altro volevo capire se ci fossero statistiche per capire se si è ad un buon punto oppure no. Ammesso che diverse categorie facciano lo stesso esercizio al cesto, immagino che più si sale (verso la prima) di categoria e più gli errori diminuiscono (ripeto, sempre utilizzando la stessa difficoltà).
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    A parte le statistiche (un giocatore forte sbaglia sicuramente meno) mi viene da dire che la qualita’ della palla conta di piu’ del numero di colpi in campo.
    Comunque se fai un cesto da 20 topspin secondo me almeno 15 devono entrare per considerare buono l’esercizio…ovviamente tirando top di qualita’ e non ciofeche solo per buttarla dall’altra parte
     
    A ggreco e Robluc piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina