1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pavimento rigido

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da CML, 12 Lug 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io segnalo i quote inquotabili (e i proseliti di Ettore) e sono ineducato e arrogante. Tu dici che scrivo robe ignoranti circa il metodo scientifico e invece sei educato, pacato e gentile. :D :rotfl: :LOL:
     
  2. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vedo che ci siamo capiti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se quello li lascia il cantiere e viene con il pavimento di Ma Long vengo a prendervi a casa.....:LOL::LOL::LOL::D:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma allora....
    Insomma rassegnatevi un po', quando si perde non sarà causa o colpa del pavimento o della palestra con cui si ha poco feeling.E se le sconfitte fossero addebitabili ad altro?Beh,certo questo è già più duro ammetterlo,soprattutto riconoscerlo.E quando mai?(n) :rotfl: :azz: :nono:

    ettore
     
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E ANCHE QUESTA DISCUSSIONE GRAZIE AL NOTO TROLL FINISCE IN VACCA....

    IL MAIUSCOLO E' VOLUTO....
     
    A vg. e eta beta piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bravo!
    Te sei bravo a lanciare gratuite accuse a chi non collima con le tue soggettive
    convinzioni,forse per lenire o nascondere momenti di tua momentanea insoddisfazione riguardo agli argomenti in tema e senza mai fornire adeguate motivazioni al tuo retro-pensiero.Quasi ritenendo il Forum tuo esclusivo campo personale,su cui è meglio che altri si tengano ben alla larga,prima di attraversarlo.Prima di tacciare alcuni con fuorvianti e immotivati epiteti,non sarebbe il caso di spiegarne il perché? Dopodiché noi,io il primo,vero?, ne terremo "certamente conto" per il futuro e faremo in tutti i modi per compiacere la tua primaria visione delle cose,sicuramente "più importante,
    giusta e corretta" delle altre qui presenti,in rispettoso ossequio di come il Forum,per te,dovrà essere conformato. .Se te ne vai sbattendo la porta,come il tuo solito,non vorremmo perderti,per altri due anni ancora.
    Più il Forum è ricco di idee,meglio funziona.
    ettore
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se le idee sono coerenti all'argomento trattato poi funziona ancora meglio.
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi quando si apre una discussione sui materiali è per cercare scuse per le proprie sconfitte. Bene.

    Se è per questo allora si potrebbe dare la colpa al proprio allenatore, ai suoi metodi di insegnamento e di allenamento.. o al suo time out chiesto al secondo punto del secondo set !

    .. oppure al preparatore atletico che sarebbe meglio si occupasse di come far sviluppare i glutei alle belle signore piuttosto che storpiare il piede di Boll o il dito indice della mano (libera) di Möregård !

    Non trovi?

    Un bel forum di scuse pronte per le sconfitte di tutti. Siamo un popolo di perdenti piagnoni che non seguono l'unico messìa venuto in terra per salvarci : @Milocco Ettore da Fiumicello, provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia!
     
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Puoi essere più preciso per favore?
    Non ho compreso...
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mi pareva abbastanza chiaro, ho voluto sottolineare quello che hai scritto nel tuo post in maiuscolo poco sopra: si deve scrivere a tutti i costi anche se non si ha nulla da dire, inevitabile poi l'off topic.
     
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ah ecco io sono off topic, chi scrive supercazzole continue trollando in ogni modo va benissimo, ottimo!!!!:azz::azz::clap.:clap.:clap.:clap.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Enzo, credo tu abbia frainteso.
     
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Spiegami per favore perché continuo a non capire....
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ai miei due amici, che si pongono tante domande
    1)"Il risparmiarsi se non si ha nulla da dire", credo sia rivolto a me per qualche battuta ritenuta, da taluni, ridondante e non necessaria. Eppure se dico
    "quando si perde non sarà causa o colpa del pavimento o della palestra con cui si ha poco feeling[/QUOTE]" non credo che sia off topic, poco coerente al tema, o insensato, anzi ho espresso il mio pensiero in modo sintetico,eppure abbastanza eloquente, credo.. Avrei forse dovuto articolar meglio il mio pensiero? Al solito, se richiesto, mi sono mai tirato indietro?
    [QUOTE="enzopacileo]E ANCHE QUESTA DISCUSSIONE GRAZIE AL NOTO TROLL FINISCE IN VACCA....
    All'incontrario, rassegnati non puoi guidare il filo della discussione nella direzione invocata, ritenuta da te più accomodante e gradevole. Anzi, invece di partire rassegnati alla sconfitta, quando le condizioni di pavimento e tavoli non sono conformi a quelle della propria palestra, cosa si può fare, quali strategie o tattiche di gioco si possono meglio adottare di fronte a rimbalzi della palla
    a)talvolta, leggermente più bassi che veloci schizzano via,
    b)o tall' altra più lenti e a parabola leggermente più accentuata verso l'alto?

    C'è addiritura qualcuno che affrontando 10 partite su differenti tavoli e diversa pavimentazione,utilizza 10 set di combinazioni diverse fra telai e gomme.Meglio?
    E la discussione può continuare, oppure giocare sempre uguale e... vada come vada. Ma perchè lamentarsi, dopo?
    ettore
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2022
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    All'amico che ha scritto
    [QUOTE="eta beta]Siamo un popolo di perdenti piagnoni che non seguono l'unico messìa venuto in terra per salvarci
    dico semplicemente e cerco di capire se possiamo percorrere uno scalino più su per allontanarci dal 41imo posto della bassa graduatoria ITTF che ci vede relegati assieme alle isole Vanatù,con tutto il rispetto di quella Federazione. D'altronde mi devo pur scontrare con quanti, emuli della più retriva confraternita, sostengono che il Forum non si deve preoccupare delle sorti e del miglioramento del tennis tavolo italiano. Vuoi che no? Poi la mia opinione, vale per quel che vale, talvolta contraria, talvolta assimilabile alla tua, pur sempre della stessa vaglia a quella di molti altri, confutabilissima certo,ma fino a prova contraria,non per questo vorrai dire meno necessaria?
    ettore
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2022
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Infatti...
    Ci provo io, poi vado a pranzo: la critica non era rivolta a te, ma al buon Ettore. Più di così non so come dirlo.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok adesso è chiarissimo
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Qui sta il punto.Chi stabilisce il "coerenti?"Anche un pensierino buttato lì a mezza strada,appena appena abbozzato,involontario da "sen uscito" quanto vuoi,proprio per la sua freschezza e immediatezza, oltreché svelare ciò che uno intimamente porta dentro di sé,se ben rovistato e indagato può riservarci delle interessanti sorprese e intriganti connessioni col gioco giocato, dare il là,o aprire comunque strade diverse per un modo migliore di fare e intendere,tennis tavolo compreso. Con modalità ancor "più coerenti".Insomma
    a queste battute"mordi e fuggi" ci si dovrà presto abituare con i soli 700 caratteri a disposizione.Chi vuol capire...
    capisca.
    ettore
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    In topic, capisci cosa significa ?
    Mi sembra che vivi su un altro pianeta, le regole non le fai tu e se qualcosa non è presente sul regolamento vale la netiquette.
     
    A vg. piace questo elemento.
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se parliamo di coerenza....
    Sul Regolamento d'accordo,sui termini inglesi tirati in ballo in linea di massima pure,anche se sarebbe opportuno riportarli in italiano,dato che lo stesso Regolamento in tale lingua è scritto,ma sulla "coerenza o incoerenza" con il tema dato associata al mio nome e non a quella di altri,che pur anche,vero?....andrebbe perlomeno spiegata, perché mi sarò espresso in modo forse inaspettato,per certuni e come no?! lo posso persino capire,ma in modo incoerente
    non sembra un 'involontaria forzatura?una fin troppo stiracchiata e personalistica opinione per difendere a priori le proprie ragioni, "e quando mai? da che punto di vista? quando è assai facile di questo tacciare i discorsi degli altri quando non ci sembrano in linea con i propri?
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina