1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Paura in partita

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Jak, 5 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

    Jak Bannato

    :D Ah ah.. E chi sarebbe il b2 scusa? (dimmelo anche in mp)
    Btw ho detto che non sei esperto perchè non hai calcolato che la difesa è ancora in fase di formazione, è la tecnica più forte e difficile visto che spesso va fusa all'attacco e che ha infinite sfumature, di più rispetto all'attacco.
    Non centra poi la serie, io ora sono in d1 (per motivi di società:muro:) ma la c2 dovrei farla nel prox anno, qnd il nostro livello sarà più o meno la, l'informazione sulle tecniche va al di fuori della serie.;)
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    beh su questo hai ragione, ci sono persino giocatori che fanno la b1, ma livello reale è c2 medio basso :hoi: .
     
  3. ziofa

    ziofa Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    fabrizio
    Squadra:
    t.t Don Bosco Varazze
    anche a me spessissimo mi capita di non giocare come in allenamento, pochi giorni fa in un torneo regionale dedicato ai soli n.c sono riuscito a recuperare contro un, giocatore più in alto di classifica da 2 set a o 8 a 2 per il mio avversario nel terzo set,:clap: fino a vincere 15 a 13 al quinto set ! per me , una vera impresa.
     
  4. Caplotto

    Caplotto Utente

    L'altro giorno io un torneo n.c. a termini imerese (chi sa di incontrare qualche partecipante sul forum :D) le ho prese prima 3-2 (vincevo 2-1 -.-) poi 3-0 (ero deconcentratissimo)
    E vero che la tensione si sente,ogni minima disattenzione e fatale,pero sono convinto che uno impara un colpo quando sa farlo anche in partita,e non quando giocando per scherzo lo fa continuamente...
    Se io so toppare di dritto,negli allenamenti lo faccio perfetto ed in partita non toppo mai allora non so fare quel colpo,non ne ho padronanza,e mi sono accorto di cio al torneo quando non riuscivo mai a toppare di rovescio xD
    Pertanto bisogna allenarsi,allenarsi=migliorare i colpi,migliorare i colpi=giocare bene,giocare bene=vincere,e quando cominci a vincere la tenzione se ne va =)
     
  5. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Scusa stai dicendo una cavolata: negli allenamenti toppi:approved: quindi lo sai fare:approved: poi dici in partita non lo fai:muro: e quindi non lo sai fare:eek:, ma che stai a di???:confused::confused:
    Magari non lo fai perchè ti ca**i sotto!!!:mad::mad:
     
  6. Caplotto

    Caplotto Utente

    Non ho reso l'dea...o meglio,e un idea un po difficile da afferrare...e vedo che se sai fare un colpo in allenamento bene dovresti conoscerlo,ma per me non lo e,secondo me quando al di la di tutto tu fai un colpo e lo fai bene,allora lo sai fare DAVVERO BENE perche dimostri di avere padronanza di un colpo che riesce anche in situazioni di estremo stress...
    Poi in non parlo di sapere fare un colpo,parlo di saperlo fare BENE che e differente dal saperlo fare...
    Non so se ho reso l'idea xD comunque resta una mia idea di gioco legata ad un mio pensiero potrei anche sbagliarmi =)
     
  7. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è giustissimo....oltre ad acquisire tecnicamente il colpo bisogna acquisire la sicurezza per poterlo fare in partita...poi c'è da contare che contro uno che non si conosce le palle non arrivano dove ce le aspettiamo quindi cont anche molto il gioco di gambe
     
  8. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Io ho fatto pure questo torneo di termini imerese che, correggendo caplotto, nn era nc, ma un torneo giovanile regionale ad alti livelli. Io sono arrivato primo agli allievi, ma apparte questo, volendo dare la risposta all' affermazione di caplotto, quello k dice lui, ovvero saper fare i colpi in allenamento e nn in partita è una questione di esperienza e di freddezza non di bravura o meno. C'è una differenza tra fare colpi in allenamento o in partita, xk nel primo caso sbagli e riprovi, nel secondo no. Quindi al fine di avere un miglior approccio in partita e una buona freddezza dv fare molti e molti e dico molti tornei, poi se perdi al girone al primo torneo k fai (cm è successo a me) nn ha importanza. Nn so se mi sn spiegato bene
     
  9. Caplotto

    Caplotto Utente

    quando sai fare un colpo e ovvio che sei freddo e calmo,se il colpo e incerto non riuscira mai se sei teso e ovvio questo
     
  10. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Se sei un attaccante e ti alleni a toppare e in partita perchè non ti senti sicuro non toppi è inutile che ti alleni a toppare, bisogna come ha detto manuel96 fare molti tornei, ma facendo il proprio gioco su cui ci si allena anche se all'inzio perdi da gente che magari a bassi livelli butta solamente la palla di la...
     
  11. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Ecco questo volevo dire cioè fare il proprio gioco e capire il gioco degli altri e magari trovare i punti deboli dell'avversario senza scoprire i tuoi, io ho fatto lo stesso raggionamento xò per un gioco da difesa, essendo io un difensore moderno
     
  12. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    L'unico modo per migliorare la tua attitudine in partita è giocare più tornei possibili. Senza perdere fiducia per le sconfitte, continua a sviluppare il tuo gioco d'attacco, che se ti limiti troppo vedrai che otterrai comunque scarsi risultati e soprattutto nonn sarai soddisfatto del modo in cui giochi. Ci sono pssato anche io- le partite le continuo a perdere, ma giocando come voglio io:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina