1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Paura in partita

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Jak, 5 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

    Jak Bannato

    Non ho capito molto bene..:mumble:

    Btw mi sembri uno sicuro e questo è un pregio.:birra:
     
  2. Caplotto

    Caplotto Utente

    Effettivamente mi sono espresso male xD
    Traduzione: se ridò su una schiacciata,top spin o quel che sia,una palla liscia,stai sicuro che l'avversario schiacciandomi mi fara punto,visto che non sono tagliato a difendere e non riuscirò a contenere con un semplice block o con qualunque altra scappatoia difensiva la sua palla...per tanto aggredisco la pallina sempre per non ritrovarmi in una situazione simile,anche nel caso in cui non sarebbe appropriato un controattacco (Esempio ne sono i bei top spin che mi capita di fare quando sono lontano dal tavolo =) )
    Pero e una tattica di gioco complicata perche non sempre riesce xD
     
  3. Jak

    Jak Bannato

    Ok, è sempre un tipo di mentalità, sei attaccante puro.
    Poi, sai, io la vedo diversa.. Mi sono messo a difendere, oltre perchè è il gioco che mi riesce meglio, perchè, a mio avviso, il tennistavolo è uno degli sport esteticamente più belli da vedere e deve esserlo sempre, naturalemente bisogna vedere le persone giuste giocare, visto che la bellezza di questo sport sta nel vedere colpi "esagerati", cosa c'è di meglio di un chop raso rete da 4 metri?:):birra:
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    un bel controtop in anticipo, un flip di chiusura punto, una contro schiacciata da lontano, contro sidespin.....ecc ecc

    sidespin che gira attorno la rete....e la palla rimbalza 2 volte...o scivola sul tavolo :D :hoi: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

     
  5. Jak

    Jak Bannato

    Fidati che vista da fuori la difesa è la tecnica che stupisce di più.
    :birra:
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ....vincessero.......:hoi:
     
  7. Jak

    Jak Bannato

    Che? :mumble:
    Ti riferisci ai difensori?
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ovvio, e poi come postato in precedenza, ecco...dove è la difesa in questo video? :confused: ,

     
  9. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    comuqnue jak per me è questione di opinioni(tu giochi in difesa e quindi questa ti emoziona di più)...per me vedere una terza palla di ma long con l'avversario demolito che lo guarda malissimo non ha prezzo....
     
  10. Jak

    Jak Bannato

    Si vede che non sei molto esperto.;):rolleyes:

    Certo, però mi riferico ai profani di questo sport.;)
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:10 ---------- Il post precedente era delle 16:07 ----------

    se si fa uno spot mondiale, è perche nel mondo è visto cosi il tennis tavolo, infatti ti dico anche mondo, perche sono straniero, non forte ovvio, ma se fosse in te non starei a dire "esperto" o meno, visto che... :D al di fuori del forum, ho avuto qualche impressione in più data da un amico :D

    ma il tricarbon sei riuscito a venderlo?
     
  12. Jak

    Jak Bannato


    Guarda quello che dico:




    Wow, memoria di ferro..
    Btw no, non ho intenzione di venderlo. Lo uso come seconda racchetta.:)
     
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ottima scelta, infatti io non vendo le mie cose, quello usato da me col quale mi sono sentito di magari almeno dare il 10%, è parte di me, e quindi non lo potrei allontanare da me.

    comunque i video che hai messo, come dicevo confermo quello che mi hanno detto, ma questo anno pensi fare bene la maturità?

    cioe...se analizzi ti sei...mmm fregato da solo.

    ovvio che a livelli alti ci sia una bella difesa da vedere, e sono completamente d'accordo che è molto bella la difesa.

    ma come detto prima, da me, boh io la penso un po cosi, se vedi lo spot fatto di recente dalla federazione internazionale, "fast"...."powerful"...cioe è più indirizzato per il gioco di attacco, la velocità e quello che ci appassiona a molti di più e ovvio anche bello da vedere.
     
  14. Jak

    Jak Bannato

    1) Come sai la mia età?
    2) Non ho la maturità quest'anno se proprio vuoi saperlo
    3) Perchè mi sarei fregato?

    Poi mica solo la difesa lenta esiste... Non lo sapevi?
    L'attacco solo è monotono.
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    1.- qualcuno che ti ha incontrato, è amico mio.
    2.- auguri
    3.- fregato.

    non ho mai detto che la difesa sia lenta, fregato 2 volte.

    l'attacco non è monotono, è monotono per chi non ne è capace.
    perchè nell'attacco come nella difesa la palla non è mai la stessa.

    è bella la difesa, variazione di effetto, profondità, chopponi, contro sidespin.

    ma anche nell'attacco c'è la varietà, grazie alla gran sensibilità che si può acquisire.

    curioso che giocando solo per divertirmi, ci si possa arrivare a certe cose belle, quasi come facendo uno sport :D
     
  16. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non per intromettermi ma sono amico di jak e quest'anno non ha la maturità:mumble::mumble:
     
  17. Jak

    Jak Bannato

    1) Mi confondi forse sai? Chi sarebbe questo?
    2) E'?
    3) lol what?

    Allora, come fai a dire che la difesa è svantaggiosa?

    Intromettiti pure.:rotfl::birra:
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ups, allora hai finito la scuola prima di fare 18, oppure avrai una bella 5ta l'anno prossimo per poter farti le giustifiche da solo quando sarai la mattina con al fidanzata :D :D :D, mi raccomando non portarci pongisti neonati ai tornei :D, ok skerzo....:p

    cmq no. non mi confondo. il tuo nome sarebbe credo G G, e chi ti ha incontrato è un mio amico che faceva la c1 e questo anno fa la b2...
     
  19. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso jak nn è al pc, comunque è davvero GG ma è del '93! se ci vuoi credere credici, se no fai a meno. senza rancori eh:D

    comunque direi di chiudere l'argomento siamo OT
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si si, so che è del 93 :p, ma facevo calcoli che ne faceva 18 uscendo appena, quindi pensavo fosse in 5ta, beh dai come dicevo farà una bella 5ta perchè si potrà fare le giustifiche da solo, cosi qualche volta passa la mattina con la fidanzata :D

    comunque nessun rancore, ogni uno ha suo parere giusto.
    pero se mi dice "non sei.....esperto", cioe va bene che non lo sono che faccio solo la c2 ecc ecc, ma non mi ritengo comunque poco esperto, nel senso che il tennis tavolo mi appassiona molto, in pratica quando ero all'università quando ho quasi iniziato a conoscere il tennis tavolo mi piacque già molto, e come ho detto sono straniero, quindi vedo un po tennis tavolo in generale perche mi appassiona, quindi anche quelli forti che sono belli da vedere.

    va bene, mi sa che stacco anche io che faccio un pisolino e poi invece di restare a casa andrò a fare un po di allenamento per la c2 di sabato, che magari mi diverto un po :D

    ps 1: dico che motivo per il quale segue molto il tennis tavolo internazionale, è perche sono straniero, cioe perche conosco la realtà di un paese inferiore sia economico come ovviamente livello di tennis tavolo, quindi al vedere la differenza di livelli, il livello alto diventa ancora piu bello.

    ps2: mmm mi sa che avevo purtroppo e per caso trasformato questa discussione in una chat -.- , chiedo scusa.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina