1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passare ad una antitop sul rovescio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Tsunami!, 28 Dic 2023.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Fallito il tentativo con la liscia di qualche tempo fa, vorrei provare un' antitop visto che non ci ho mai giocato; ho visto qualche video su YouTube (di pongista92 soprattutto), vorrei capire se meglio con piuma alta o bassa per un gioco vicino al tavolo anche attivo, e quale tipologia ovvero classica oppure scivolosa.
    Ora uso un puntino medio da 1,2 con freitas e 1,5 con spinlord ultra carbon (piu lento del freitas)
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    le anti variano molto, si va da roba relativamente veloce tipo la vecchia yasaka antipower con cui si può anche scambiare e aprire fino alle ultime molto lisce e con piuma rallentante passando per la classica butterfly super anti ancora valida e che io ti consiglio con 1,5mm
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    La super anti potrebbe essere una soluzione 'universale' , ovvero ci si può attaccare ed anche scambiare per avere la palla buona da tirare col dritto ? Problemi fisici ed età mi costringono ormai ad un gioco al tavolo con poca mobilità
     
  4. gohan

    gohan Utente Attivo

    Esatto...
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io mi trovo molto bene con la Toni Hold, un superclassico degli anni 80, nella versione da 1.5 che è più reattiva e permette di giocare aggressivo e di spinta. L'ho montata sul Balsa 2.5 che perdona tanto ed è l'ideale per una mano piuttosto ignorante come la mia, ma anche su un legno più rigido ha il suo perché (provata con soddisfazione anche sul Waldner Carbon Senso).

    La cosa che mi piace di più è che il topsheet è leggermente gripposo anche dopo svariate ore di utilizzo, ed è possibile variare il chop e il chop-block con buona efficacia.
     
    A gohan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina