1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

palle corte

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pietro_91, 4 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    come si fanno le palle corte e magari tagliate
    ele battute corti superiori?
     
  2. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Ho dei consigli da darti in questo campo.
    Per battere corto devi innanzitutto dare poca potenza alla pallina con la racchetta quando batti, non devi mai stare rigido, lanciarti la pallina abbastanza in alto e fare dei movimenti corti ma decisi.
    Se vuoi battere tagliato o a giro corto non devi fare altro che dare l'effetto alla pallina con un movimento deciso di polso.
    La mia tecnica è battere corto ed aprire subito alla prima occasione che mi si presenta.
    Chiedimi pure tutto quello che non ti è chiaro.:approved:
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    consiglio datomi da un seconda per battere corto superiore: non pensare che per battere corto la palla debba fare il primo rimbalzo sotto la rete così la palla effetuerà il secondo rimbalzo sempre lungo, occorre eseguire il servizio con il primo rimbalzo vicino alla al fondo del tuo campo o quasi, per il servizio corto la cosa cambia ma non molto poi e comunque io ho imparato a servire facendo tanti e tanti cesti di servizi, fallo anche tu e sperimenta tutto quello che ti viene in mente a costo che qualcuno in palestra ti prenderà per pazzo :banana: :muro: :rotfl: :Prrr: :specchio: ............:eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina