1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] Open o colorati? io non ho dubbi ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 23 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo dissi, l'open è il futuro ... non è possibile che si facciano piu iscritti ad un open come a vieste e san nicola .. che in un V sempre a san nicola o se si vuole ovunque ... i tornei colorati sono tutti andati malissimo ... nel quinta in 3 tornei si sono iscritti il i 5 % degli aventi diritto, nel quarta non si arriva al 20%, nel terza il 40%, nel seconda il 50% .... numeri bassissimi .. si gioca poco con queste formule, si gioca per il solo gusto di giocare e per l'obiettivo ranking, non ci sono premi appetibili ne opportunità che si aprono come la qualificazione ad una categoria superiore per il torneo successivo o per i campionati italiani .... ovvio che con questi parametri, a nessuno interesserà piu organizzare attività .. cosa che al contrario, noi e e tasso vorremmo fare tutte le settimane con i numeri fatti.... sono anni che si ripropone la stessa frittata .. è stato un errore dividere i III dai II ... e i prima andavano fatti durante una data regionale e allargati fino ad un numero, diri 150, a terni , o dove si puo, con una formula nella quale si giochi tanto ..... basta con questi campionati da 14 settimane e costi inaccessibili .. non è possibile che un tesseramento di uno straniero costi 1000 euro per la A1 ... piuttosto, se occorrono soldi, alziamo il tesseramento a 30 euro ... ma facciamo giocare ...

    altra cosa grave, i terza solo al nord .. torino, livorno, chiavari ..... a torino solo 13 giocatori iscritti dal sud ... è una vergogna .. torino ha gia avuto gli italiani ... e che cavolo !!!!
     
    A cor, mr friendly, silvio91 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    10 euro per fare potenzialmente 2 partite in un posto rumoroso e pieno di gente,mi tengo le mie giornatine di campionato,come dice Pettinelli,vado con la guida del gambero rosso cosi poi mangio con i compagni di squadra.
     
    A victor piace questo elemento.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo trittico , perdona in che campionato giochi?
     
  4. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    D1 nel Lazio,appunto 14 partite.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Non so voi ma io i tornei li faccio per prepararmi al campionato. Anzi, già mi dispiace che nel Lazio si facciano meno partite che in molte altre regioni a causa della formula diversa. Poi per carità anche i tornei hanno un loro perché e molti non sono male ma, personalmente, il campionato mi piace di più proprio come idea di fondo. In molti tornei ognuno gioca per sé, in campionato il valore della squadra conta molto.
    Detto questo anche il livello economico non è trascurabile...
     
    A Lord_Destroyer e tritticorenale piace questo messaggio.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    noi invece giochiamo per i tornei, dove c'e piu competitività .... riteniamo che non sia la squadra intesa come " i 3 che fanno una partita" ad avere valore .. ma il club nel suo insieme ... con i progressi che i giovani possono fare, o le sfide che i piu grandi possono fare all'interno di un parterre piu ampio di partecipanti ... è quello che accade in tutti gli sport individuali come il nostro ... dove il valore preminente lo hanno le competizioni di singolare ...preferisco le palestre con tanta gente .. a quelle scarne e vuote dei campionati nazionali e regionali .. nel lazio ho giocato diversi anni ... e detto che poi ho comunque ovviamente piacere a giocare a prescindere ... ricordo con tristezza le partite di c2 ... spesso in inverno in palestre ghiacciate .. dove noi sfigati si stava in panchina con i giacconi ... e trovare soluzioni per giocare un po piu caldi ... palestre vuote .. mi ricordo addirittura di uno spareggio promozione di c2 ad albano con 1 spettatore .. nessuno a vedere le partite ... almeno in casa avevo il vantaggio di giocare alla castello e c'erano 8 squadre che giocavano in contemporanea ... e qui sta la differenza .. mi piaceva perche c'era atmosfera da palazzetto ... di andare in 3 .. a pochi km di distanza .. per trovare il ristorantino non è che mi interessasse tanto .... quello con gli amici del ping pong o di altro lo posso fare anche dopo allenamento ... poi tommygv tu parli di livello economico? hai idea per una b2 cosa significa fare 2 trasferte in sardegna? ... o in campionati di piu alto livello arrivare a torino .. buttare 2 giorni e mezzo ... per fare 1 o 2 partite massimo ... tra l'altro le 2 partite massimo sono anche quelle che si fanno nel lazio ... a me il campionato diverte poco fatto cosi .. altro sarebbe.. fatto a concentramenti ...dove si puo giocare su piu tavoli ...
     
    A eta beta e silvio91 piace questo messaggio.
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    A me lo sport piace a prescindere dagli spettatori, anzi...
    Sicuramente il ping pong è difficile da capire da fuori per i non addetti ed è poco televisivo. Detto questo sinceramente per il mio livello probabilmente non mi preoccuperò mai delle trasferte di serie b ;)
    Inoltre credo che sia un problema marginale, non per importanza ma per numeri. Se apri i tornei solo a giocatori di serie b non so quanti palazzetti pieni avrai ;)
     
    A adygoro piace questo elemento.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non apro solo ai B .... detto che si potrebbero inventare formule differenti, e immaginarsi anche dei tornei con gare a squadre ... anche a me lo sport piace e basta ... io poi non ho detto che i campionati vanno aboliti, ma sviluppati in meno settimane ... credo che 6 7 possono tranquillamente bastare .... anche perche sta venendo sempre meno un altro aspetto importante dei campionati .. dare un valore reale alla promozione e retrocessione .. oramai qui basta fare richiesta e ti iscrivi al campionato che vuoi .. retrocedi? puoi addirittura chiedere il passaggio al campionato maggiore, come se avessi vinto ... che senso ha?
     
    A Ric Grig, eta beta e silvio91 piace questo messaggio.
  9. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido in pieno quanto da te scritto e proposto, in particolar modo per i Tornei di 3^. E speriamo che non ci siano modifiche organizzative stante che noi meridionali abbiamo già comprato i biglietti aerei a prezzo scontato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2015 ---
    Se questo è lo spirito agonistico con cui affronti l'incontro potresti benissimo partecipare all'attività degli Enti di promozione. Personalmente quando devo giocare una partita di campionato non ho nessuna voglia di farmi la gita con pranzo finale essendo molto teso stante che dalla mia prestazione potrebbe dipendere il risultato finale, vanificando l'impegno dei miei compagni e della Dirigenza che affronta spese varie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2015 ---

    GIUSTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 24 Set 2015
    A adygoro piace questo elemento.
  10. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Il nostro movimento ha bisogno di rinnovarsi. Nelle regole e nelle persone. Novità e non conservatorismo, certamente senza snaturare tutto solo per il gusto di farlo o per poter vantarsi di averlo fatto.
    Con gli Open di Vieste (a cui non ho partecipato ma mi sembra sia stato apprezzato) e Caserta (un successone, per partecipazione, possibilità di iscrizione a più di un torneo, organizzazione del torneo ad Handicap, etc.) abbiamo avuto la conferma che è possibile migliorare l'attività con idee nuove e spirito di iniziativa. Non è questo il momento di continuare a fare le cose sempre nello stesso modo, con i paraocchi.
    Ben vengano iniziative nuove, ben vengano persone con una visione più larga e meno ingessata.
    Il nostro sport sta lentamente implodendo, è da chiedersi se questo sia figlio di una situazione esterna (congiuntura economica, il calcio che cannibalizza ancora più che in passato gli sport minori, ....) o dell'incapacità di chi guida la baracca.
     
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a squadre poi si puo aggiungere come manifestazione la coppa italia .. che all'epoca aveva un suo perche ... siamo tra i pochi sport a non farla ... sempre mischiando uomini e donne ... e gia tra campionati a concentramenti e coppa italia avremmo un bel po di cose a squadre .. si potrebbe usare un altro metodo per i campionati a squadre , soprattutto regionali ... in svizzera ad esempio nei campionati minori .. la federazione lascia libero arbitrio per i gironi nello stabilire le date ... da una data obbligatoria nel caso in cui le squadre non trovano accordo ... altrimenti.. giocassero quando è piu comodo a loro ... magari anche infrasettimanale
     
    A MATADOR, eta beta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  12. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Vabbè dire che 14 fine settimana in un anno sono tanti fa proprio sorridere...posto che purtroppo a livello regionale non si può pretendere di giocare in palestre perfette e calde visto che parliamo di realtà tirate avanti da poche persone appassionate che si fanno il mazzo rimenttendoci soldi e sottraendo tempo alla famiglia etc, purtroppo parliamo sempre di uno sport minore....e non vedo enti o comuni così coinvolti da regalare tavoli o attrezzatura per giocare anzi sono più i bastoni tra le ruote che mettono che altro.
    il torneo è diverso, non dico sia meglio o peggio, ma è diverso. La mia più grande soddisfazione me la sono levata in campionato e non in un torneo (dove pure ho vinto un veterani unico in regione:campione:) quando sul 4-4 in una partita decisiva per la salvezza in c2 siglai il 5° punto....bè ragazzi forse un giorno potrei vincere anche un 4° nazionale, ma il ricordo del viso dei miei compagni di squadra al punto della vittoria e quella sensazione che provai non si può descrivere, altro che tornei. C'è da dire anche che parliamo di compagni/amici con i quali ho condiviso anche momenti meno felici (un paio di anni dopo perdemmo una finale play off per andare in C1) quindi l'emozione fu ancora più grande..bei ricordi...:piango:
     
    A tritticorenale, Facini, Lord_Destroyer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Hai espresso esattamente quello che non sono riuscito a comunicare io :)

    Tra le altre cose 14 settimane non sono mica tante. Una squadra di calcio quante giornate fa? Poi la questione palestra fredda ecc mi sembra un po' esagerata. Sempre riprendendo il calcio: quando stai in calzoncini e maniche corte a metà gennaio e magari piove? Non è una condizione peggiore rispetto a qualsiasi palestra?
     
    A neox3 piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che c'entra una squadra di calcio? che il calcio fa attivita individuale??????????????????????? su 37 38 settimane ( a parte gli italiani) che è distribuita una attività come la nostra rappresentano piu di un terzo, per giocare uno o due o tre incontri .. tempo sprecatissimo .... molto meglio condensarlo in 6 7 settimane facendo concentramenti e giocandone di piu di partite. Al ricordo dei 5 4 per la salvezza, affiancherei i tanti ricordi dei 5 0 subiti o dati ... che fin quando li fai con pochi km .... ma se devi farne 1500 km in un w.e. per una sola partita siamo ridicoli .. non a caso .. quasi in nessun paese europeo si gioca piu con incontri di andata e ritorno .. ci sarà un motivo ???
    il 4 a 4 puo capitare anche in un concentramento ...

    fammi l'esempio col tennis, con la scherma, col tiro con l'arco, con gli sport d'arma , con le arti marziali .... che piu somigliano a noi ... che mi parli del calcio o del rugby? che devono fare una gara a chi fa piu palleggi individualmente????????


    sorridi pure alle 14 settimane ... per chi è un amatore è una distrazione .. per un ragazzino che vuole imparare a giocare bene, ma bene, non fare il V o IV o III ... è soltanto tempo perso .. ! ... io lo vedo anche dagli atteggiamenti dei genitori che "sentono" molto di piu il torneo individuale che la partita di campionato

    chi al calcio gioca quando piove ... è preparato per farlo .... mi parlate di comuni che non aiutano .. io credo che se il tutto fosse presentato meglio aiuterebbero e come ....!!!! noi nemmeno sappiamo che ci sono finanziamenti ... pensa che io ho scoperto quest'anno che la regione campania lo scorso anno ha finanziato 450 mila euro per le asd che dimostravano di organizzare eventi, comprssero materiale, partecipassero a campionati nazionali .... condinuiamo a ragionare da amatori ... e presto faremo anche fatica a trovare i 3 giocatori per un campionato minore .. non a caso sono piu le asd che chiudono .. che quelle che aprono
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    il problema è che qui ci sono INTERESSI completamente diversi, una grande societa',con tanti ragazzini,se ne frega (dal loro punto di vista,giustamente)dell'amatore che vuole fare il campionato regionale,giusto? ,intervengono quinta e quarta che dicono viva il campionato,poi societa' e organizzatori che dicono VIVA I TORNEI..eh certo,il campionato ti fa spendere soldi(iscrivere le squadre non è gratis,sopratutto ad alto livello è un esborso sanguinoso)il torneo,sopratutto se lo ORGANIZZI te ne porta un bel po'(10 euro a persona per 320 persone,con lo sconto,,fanno circa 3000 euro,leviamoci i soldi degli arbitri ,la quota federazione,i piccoli premi...oh sono comunque soldoni per una gionata di lavoro,facciamo 2000 euro?se citiamo i campionati nazionali,si sarebbero auspicabili i concentramenti e un'abbreviazione del tutto,a livello solo regionale..no per neinte,si perderebbe anche quella poca base che c'e,non è un ragionamento da amatore,ma da appassionato,oh poi i quinta adulti quando riempiono i posti non sono cosi snobbati eh,quando cacciano i soldi delle iscrizioni intendo.
     
    A tommygv e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  16. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Giusto quello che dice Ady.....però se lo sport (tennis tavolo)è ancora poesia e passione lo è perchè esistono i campionati...sai che palle fare i campionati a "concentramento" con partite che si sussuegono alla velocità della luce senza avere possibilità di seguire gli eventi dei tuoi compagni...!! Ricordo che un anno fà organizammo una amichevole con una squadra di amici che aveva appena concluso la c2....una sorta di derby.....tutto secondo programma, ma alla fine del primo incontro uno di loro ricevette un "richiamo" urgente dalla moglie...morale abbiamo giocato su 2 tavoli per finire prima, è uscito un polpettone di partita che sembrava un mini torneo "internos"....una cosa bruttissima, è come se una partita di basket o di pallavolo si giocasse su 2 campi affiancati e poi si facesse la somma dei punti per vedere chi ha vinto....mi spiace ma questo non è sport inteso come spirito di gioco di squadra....è vero che magari si torna tardi a casa dopo una maratona di 4 ore, ma che senso ha giocare su più tavoli, a questo punto abboliamo i campionati a squadre e facciamo solo tornei....
     
    Ultima modifica: 25 Set 2015
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  17. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Avrò sbagliato a prendere l'esempio del calcio ma era quello che avevo più vicino a me. È vero il tennistavolo è uno sport individuale ma i campionati sono a squadre e come ho già scritto secondo me la squadra conta. Comunque prendiamo il mio come un esempio sbagliato, su altri sport devo informarmi e lo farò appena mi è possibile.

    Detto questo il discorso di chi gioca sotto la pioggia perché è preparato non regge... cioè un pongista non può giocare perché sente freddo?
    Sui genitori scocciati posso capire ma ce ne sono altrettanti che fanno i salti mortali per i figli. Poi quello che "sentono" di più poco mi importa sinceramente... anzi spesso i genitori che "sentono" troppo il torneo non fanno il bene dei figli... (scusa la deformazione professionale ma prova a vedere certe mamme alle partite di calcio dei giovanissimi. ..)
     
  18. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Il campionato ha un suo sapore tutto diverso dal torneo perchè si gioca per un obbiettivo comune... Ogni punto pesa di più nel bene e nel male....
    Secondo me la formula di campionato con andata e ritorno non è sbagliata e si fa anche in altri paesi d'Europa sia a livello regionale che nazionale ma è la FORMULA di gioco ad essere diversa e che andrebbe anche cambiata da noi permettendo un maggior numero di incontri per tutti e senza alcun bisogno di giocare su due tavoli!
     
    A tommygv e tritticorenale piace questo messaggio.
  19. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    A parte tutte le altre considerazioni; in uno sport serio non esiste che le mogli chiamino per far tornare a casa i mariti!
     
  20. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    No vabbè, si trattava di una amichevole!;).............:grev: :cauto:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina