1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non so cosa fare della mia vita ma forse mi faccio una racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Loregamba, 19 Nov 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Loregamba

    Loregamba Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come da titolo, non so cosa fare della mia vita: sono un ragazzo che NON pratica tennis tavolo a livello professionistico o una roba del genere... tendenzialmente ho sempre giocato con dei miei amici con racchette preassemblate ma ora compreremo un tavolo da ping pong e dovrei giocare molto di più. Ultimamente mi son reso conto che la mia vecchia preassemblata non si comporta molto bene, pochi effetti eccetera eccetera e giocando con una stiga 4 stelle mi son reso conto dell'enorme differenza che c'era tra la mia e la sua. Finita questa premessa: stavo per comprare una racchetta pre-assemblata su amazon quando ho notato che con più o meno lo stesso prezzo mi sarei potuto fare una racchetta decente da pingmaster e mi son detto: ok allora che senso ha che vada su un prodotto di qualità inferiore a parità di prezzo? Tornando a noi, non so cosa fare della mia vita...
    Ho letto cose e sono giunto a un conclusione (che non ho idea se sia buona o no):
    Galaxy N7S
    Mercury 2 medium 2.2 mm sul dritto
    Mercury 2 soft 2.2mm oppure un Kokutaku 868 tokyo (38-40) 2mm sul rovescio
    Detto questo, ora potete cominciare pure a cazziarmi e rimandarmi a calci su Amazon :bash:
     
  2. Loregamba

    Loregamba Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    PS: l'altra possibilità é scollare a forza le gomme della mia vecchia preassemblata e usare quel telaio, anche se non so quanto mi convenga contando che é una cor sport dal modello sconosciuto pesante 15 chili
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Nov 2020, Data originale: 19 Nov 2020 ---
    PPS: non vi ho detto come gioco ahahah immagino risulti difficile dare consigli: tendenzialmente mi piace usare un po' di effetti (quelli istintivi che un giocatore amatoriale come me può imparare) e piazzare le palle anche se, quando posso (e maari con una racchetta che mi segua) non mi dispiace tirare delle sassate. Credo di essere un giocatore ALL+ a istinto. Se secondo voi é meglio un N10S non fatevi problemi a dirmelo ❤️
     
  3. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao e ben arrivato dove si pratica il tennistavolo "serio" ;)
    la racchetta da te individuata va più che bene, per iniziare basta ed avanza poi si vedrà, i telai vanno bene entrambi comunque all'inizio è da preferire sempre il materiale lento, prima si impara a tenere la pallina in campo e poi a tirare forte
     
    A Più scuro, off-ready e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao e benvenuto sul forum.
    per evitare di ripetere le stesse cose, ti suggerisco di dare un'occhiata ai miei post #6 e #9 in questo thread :
    Consigli tavolo, racchette e palline
    le tue esigenze sono grossomodo le stesse dell'altro forumer...ovviamente non prendere per oro colato ciò che scrivo, è solo un suggerimento in base alla mia esperienza.
     
  5. Loregamba

    Loregamba Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello che mi torna difficile capire é: sono un giocatore medio bravo con le prefabbricate, o almeno mi reputo tale confrontandomi con le persone che sfido. Per questo non ho la minima idea di quanto cambi avere una racchetta del genere e quanti problemi possa creare al mio gioco...
     
  6. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    :whistle: Prova un millimetraggio più basso… male che va boosterizzi…:)
     
  7. Loregamba

    Loregamba Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto, in pratica mi consiglieresti il telaio più lento che dovrebbe essere l'N10S e due gomme Mercury soft? Ha senso variare le due gomme sul dritto e il rovescio oppure é inutile se non pratico tennis tavolo a livello semi serio? Puntavo al N7S perché la mia racchetta preassemblata mi son reso conto essere troppo lenta e volevo andare su qualcosa che non mi desse questa sensazione senza esagerare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Nov 2020, Data originale: 19 Nov 2020 ---
    Volevo tenere basso il prezzo e questi sono gli unici millimetraggi che hanno ah già non l'ho detto esplicitamente ma meno spendo più son contento contando che stavo per comprare una preassemblata a 27 euro
     
  8. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    puoi benissimo mettere una gomma più dura sul dritto anzi è consigliabile, le gomme dure sono più precise sul tiro mentre le morbide danno più controllo. dimentica la preassemblata che hai usato ed il tuo livello di gioco, non è per sminuirti ma se non hai mai giocato con giocatori veri e per veri intendo che hanno lunga esperienza e non per forza bravi ancora non hai la minima idea di che cos'è il vero tennistavolo che è fatto di tanto spin, tattica e visione di gioco, adesso stai giocando a buttarla di la e speriamo che me la cavo! ripeto non fissarti tanto con i materiali piuttosto sarebbe molto più importante ci fosse qualcuno di veramente capace che ti potesse insegnare le basi. se non hai nessuno come la stragrande maggioranza dei giocatori che è autodidatta (per quello a volte vedi dei colpi che non stanno ne in cielo ne in terra...) molto utili sono i video corsi che trovi su youtube, in Pingmaster ci sono quelli di Pingskill che sono ben fatti
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  9. Loregamba

    Loregamba Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questa era la risposta che cercavo ahahhhaha con l'N7S rischio di fare dei casini oppure pensi possa cavarmela? Vedo scritti un sacco di numeri ma non avendo mai provato nulla non ho una scala per la quale posso capire che speed 8 è troppo veloce mentre 7.5 va bene... Penso mi orienterò su due mercury soft e medium visto che ne parlano tutti molto bene e sembrano siano indicate per i principianti
     
  10. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    va bene anche n7s, la differenza non è enorme e comunque le gomme sono lente, diciamo che rispetto alla tua vecchia preassemblata questa racchetta è un pò più veloce, la differenza vera è nello spin che sarà il doppio o quasi
     
  11. Loregamba

    Loregamba Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adoro il fatto che tu lo sappia già senza manco sapere che preassemblata abbia ahhahaha mi sta piacendo sto mondo delle racchette personalizzate :meschino: be grazie mille a tutti, se avete altri consigli scrivete pure, avere informazioni in più pò solo che aiutarmi ad orientarmi in questo mondo
     
  12. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Potresti comprare un paio di gomme sul mercatino…
    Ovviamente visto il budget ti sconsiglio le Tenergy ma potresti trovare materiali davvero interessanti...
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io uso un telaio def+ e ti assicuro che non è lento...dice bene Arise, qualsiasi racchetta preassemblata mediamente è più lenta di una assemblata allround: ti consiglio di iniziare così, ci giochi un annetto e poi se e quando sentirai il bisogno di qualcosa di più veloce cambierai le gomme, che nel frattempo si saranno consumate, con un paio più performanti da questo punto di vista.
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono in conflitto di interessi e probabilmente solleverò le ire dei puristi, ma se non hai ambizioni olimpiche io metterei sul rovescio una bella puntinata lunga, con cui potresti divertirti a capire le differenze tra le diverse rotazioni e i diversi stili di gioco. Nello stesso tempo per i tuoi amici diventeresti un vero rompicapo...
     
  15. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Empirista!
     
    A off-ready piace questo elemento.
  16. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ovviamente non avendo visto come giochi è molto difficile dare consigli "mirati" quindi mi sembra ovvio dare consigli "ALLROUND" e avvisarti che la DIFFERENZA fra la tua vecchia racchetta e qualla NUOVA NON PREASSEMBLATA sarà davvero TANTA e dovrai IMPARARE a giocare diversamente ...
    Per i materiali c'è poca differenza , giustissimo risparmiare ... ottimi i consigli già dati ...

    Utilizzare MATERIALI piu' aggressivi richiederà piu' tempo per abituartici per il resto ti serve solo TEMPO e allenamento !!!

    AUGURI !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina