1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

modo di eseguire il top di diritto prima e dopo la 38 mm e con gomme nuove

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Provolino70, 20 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questa è classe! :hail:
    Fulgido esempio di come rifuggire le occasioni di polemica svincolandosi con eleganza.
    Che sia da esempio per tutti!:grev:
     
    A beozio piace questo elemento.
  2. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma chi è il maestro ? chiunque può dire cose sensate , l'importante è che siano supportate da argomentazioni valide , quindi dimostrabili, e sperimentate in palestra.
    Se la sezione è allenamento e tecniche di gioco bisogna parlare di quello, altrimenti meglio utilizzare chiacchiere sul tennis tavolo.
    Chi ha avuto la possibilità di leggere forum stranieri si sarà reso conto come le discussioni vengono affrontate in maniera più seria , altrimenti non si fa altro che rendere ancora di più il tennis tavolo in italia sport da "oratorio". Se c'è da cazzeggiare, al momento opportuno, sono con voi.
     
    A MATADOR, beozio, mamozio e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sagge parole. Ti rinnovo la mia stima, per quel che può valere. Ho sempre apprezzato i tuoi video perché spiegano più di mille parole e sono sempre presentati con semplicità e umiltà.
     
    A beozio, mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  4. jervax

    jervax Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonate l'intrusione ma .... vi sono altri video tipo quello postato precedentemente che potreste condividere ad uso e consumo di altri utenti meno esperti e quindi con movimenti meno automatizzati ?
    Ho visto e rivisto quel video e non vedo l'ora che sia domani per provare a migliorare il mio top.
    Ho fatto un giro in rete ma evidentemente non conosco i nomi da cercare...
     
    A MATADOR, beozio e mamozio piace questo messaggio.
  5. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Preg. Sig. Lucio se il ping pong assomiglia a gioco da oratorio lo deve a tanti fattori, uno di questi è dovuto al fatto che tanti, troppi parlano e insegnano senza sapere quello che dicono.
    La tanto invoca libertà di espressione viene abusata perché un conto è portare la propria esperienza, che vale per il proprio livello,e un conto è tentare di imporre le proprie convinzioni agli altri, e ancor peggio, a chi ne sa più di noi.
    Quante volte ho letto di quelli che si lamentano di gomme dalla velocità per loro anomala pensando a chissà quali trucchi mentre invece è l'avversario che sa tirare bene il colpo?
    Lo sanno che ruotando il giusto si acquista molta velocità in più? Che stendendo il braccio pure?
    che lo stesso puntino usato da un dilettante è meno fastidioso se usato da uno che lo sa adoperare bene?
    da quello che ho letto qui e li parrebbe di no, eppure questi parlano, parlano..:azz::muro:
    Lei ho visto che ha il meritevole pregio di abbinare spesso dei video alle teorie che enuncia, così che il lettore può darsi una buona idea sia del concetto che anche del tipo di livello si parla.
    Così si che si è di aiuto agli altri :clap.
     
    A beozio piace questo elemento.
  6. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tra le tante :"Grazie per la esaustiva e soddisfacente risposta.
    Avrei un altro dubbio: a causa dell'attrazione gravitazionale lunare (quella che genera le alte maree) è vero che è sconsigliabile tirare il top a parabola nelle notti di luna piena?
    O è solo una leggenda metropolitana? :confused:"
    Mamozio ,diamoci del tu, in modo da superare i pregiudizi ,non te la prendere , la mia era una constatazione su quello che scrivi , se questo non è cazzegiare ......., come si inquadrano in una richiesta di chiarimenti le tue affermazioni ?
    Lo scopo è quello di aiutare chi posta un quesito e questo cerco di fare, ci posso riuscire o meno , le difficoltà sono notevoli perché non si conosce il gioco dell'interlocutore, l'età, quante volte si allena , etc.., lo spirito è di comunicare nel modo più semplice utilizzando a volte dei video. Yousuff che collabora con me, non è uno sprovveduto, può valere un seconda categoria alta, ti va bene come esecutore dei video ? la scorsa stagione è stato in palestra con me Omotayo, recente vincitore con il Mugnano del campionato di A2,e "forse" ho contribuito alla sua crescita tecnica, vedi come esegue il top di dritto, puoi contattarlo per chiedere conferma.
    Io almeno ci provo e tu ?
    Un consiglio mi sento di dartelo, visto il quesito in premessa : se vedi che il tuo avversario , nelle notti di luna piena, comincia, anziché a dire shò, ad ululare e guardarti fisso negli occhi, si strappa la maglietta a mò di Zhang Jike, tira dei topponi che ti spaccano la gomma, chiedi il timeout e comincia a correre ;)
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A beozio, superciuk, mamozio e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    aspetta @lusio vedrai che adesso il troll ti dirà chi è il suo vero bersaglio. Non dovrai aspettare molto. ;)

    Purtroppo bisogna conoscere alcune dinamiche del forum ed extra forum per capire come mai gente come @mamozio, @rico60 , @mago hanno un certo atteggiamento quando si rivolgono (mai direttamente) al sottoscritto e purtroppo queste dinamiche intersecano il forum che ne risente. Forse dovrei farmi da parte.. fare un passo indietro.. non saprei. So solo che la franchezza non paga e ti crea molti nemici.
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A beozio, mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  8. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Va bene Lucio diamoci del tu :)
    La domanda mia che hai riproposto, sia pur messa in maniera un po' scherzosa (dopo pagine e pagine di formule e teoria ci stava bene un attimo di relax) era seria: è noto che le condizioni ambientali influiscono sul gioco, ad esempio in altura la pallina rimbalza di più.
    Volevo sapere se un forza così possente tale da spostare gli oceani potesse influenzare una pallina decisamente più leggera.
    Avevo già posto una domanda simile sulla somma delle rotazioni alla quale mi aveva risposto soddisfacentemente il sig Seguso.
    nella stessa discussione dove hai prelevato la mia domanda altri avevano già scherzato prima di me ("se assumo 80 mg. di ketoprofene sale di lisina diluito in 125 ml di acqua fa lo stesso effetto anche se lo diluisco in 50 cl di acqua? ecc..) però vedo che non hanno colpito la tua attenzione.
    come mai? Forse che solo gli utenti più anziani possono scherzare?:(
    La mia osservazione sui tuoi interventi è sincera, poi se tu l'hai vista in maniera differente può dispiacermi, ma nulla più:goccia:
    Ho imparato dal sig. Eta Beta che qui si possono affrontare argomenti impegnativi in maniera accessibile a tutti anche alleggerendo di tanto in tanto.
    E come c'è simpatia, rispetto e stima reciproca tra me e lui non vedo perché non potrebbe essercene tra noi.:approved:
    Pur scherzando di tanto in tanto (anche se a volte non capisco le sue battute, ma non dirglielo sennò se la prende a male :p)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2015 ---
    Questo mai!:(
    A costo di sollevare una petizione popolare per costringerla a rimanere al suo posto:birra::birra:
    Se togliamo Eta Beta a questo forum cosa ci rimane?:teach:
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A beozio piace questo elemento.
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E NESSUNO MI HA ANCORA RISPOSTO!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
    A beozio, mamozio e jervax piace questo messaggio.
  10. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mamozio, ho faticato a capirti, ti sentivo con il fiatone e gli ululati sul collo :), propongo di prendere una birra insieme a tutti gli "assatanati" del forum ai campionati italiani, almeno sapremo con chi abbiamo a che fare e potremo sfogarci di persona :birra::birra::birra:.
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  11. jervax

    jervax Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono nuovo , si vede dallo scarso numero di messaggi, ma vi garantisco molto + vecchio di tanti altri dentro a infiniti forum che trattano svariati argomenti.
    CREDETEMI, è la prima volta che vedo 2 utenti fare una domanda e non solo questa viene disattesa dai più autorevoli ed anziani del forum, ma gli stessi utilizzano il forum , il 3d e svariati post per farsi una GUERRA PERSONALE AL NULLA.
    Mi domando come mai la moderazione di chi è preposto a ciò non si sia ancora fatta viva.
    Per le domande disattese... ci può anche stare ( anche se non vedo domande troppo complesse alle quali non si possa rispondere in una qualsiasi maniera appropriata ed opportuna ).
     
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  12. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :mumble: Mmmmmm. Sento puzza di bruciato, e..... Detto da un pompiere......
     
    A beozio, mamozio e jervax piace questo messaggio.
  13. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ogni qualvolta che qualcuno mette in discussione la leadership di Eta Beta accorri sempre in suo soccorso:campione:
    Invidio veramente tanto questa vostra amicizia che vi lega da tempo:hail:
    Fratello Jervax è proprio perché sei iscritto da poco tempo che ti accorgi per la 1 volta di domande disattese:p
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A beozio piace questo elemento.
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Molti nemici molto onore;
    molti amici molto onore;
    molti indifferenti... molta tranquillità.
    :birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quali domande sono state disattese? Se erano battute ci si fa una risata anche al chiuso della propria cameretta, senza sentire il bisogno di replicare. Se invece si tratta di domande pertinenti segnalaci quali, magari sono sfuggite.
     
    A beozio piace questo elemento.
  16. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=NCRHeoIYEmI

    Jervax, tante volte anche i riscontri positivi o negativi di chi pone i quesiti sono disattesi , e viene da chiedersi :
    - ma vale la pena perdere tempo con l'intento di aiutare qualcuno e poi o andare a finire in dispute sull'autorevolezza in base a non ben definiti curriculum , senza invece valutare caso per caso quello che uno scrive indipendentemente se è Auricchio o Provolino (scusami provolino), e magari non essere nemmeno ringraziato per l'interessamento ?
     
    A skevros, beozio, mendmax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. jervax

    jervax Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LA MIA è questa , l altro utente ne ha fatta un altra.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi ti ha appena risposto Lusio con un video tutorial molto esplicativo. La domanda dell'altro utente qual'era?
     
    A beozio piace questo elemento.
  19. jervax

    jervax Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie. era quello che cercavo.
     
    A lusio e beozio piace questo messaggio.
  20. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie @Dream_is_Reality! Video "tutorial" sul TOPSPIN assolutamente fantastico - da non perdere! Ti quoto in toto! W... :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina