1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Mini Swaytling con doppio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da cunni, 24 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Stai scherzando vero? D1 e D2 e D3 in Piemonte almeno, possono giocarsi dal giovedì sera in poi purchè si giochino su due tavoli.
     
  2. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Ed
    Rileggi I regolamenti nazionali , e sicuramente cio che avviene in piemonte e' una anomalia ,come spesso succede in lombardia che giocano le partite il lunedi sera ..ma ovviamente finche non.ci sono arbitri .. tutto sI puo' fare ... anche giocare in due...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2019, Data originale: 27 Giu 2019 ---
    Articolo 17 campionato a squadre ..
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bè...se si giocasse il fine settimana e basta molte società dalle mie parti non giocherebbero, e visto come siamo messi, speriamo di non arrivarci mai.
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se la vediamo come sport di squadra in un campionato a squadre credo che a risultato acquisito l'incontro debba terminare, se invece lo si continua a vedere come sport individuale sicuramente può avere un senso proseguire i singoli, punti di vista.
    Non so esattamente che serie faranno se giocheranno i membri del Consiglio
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    in sardegna si è adottata la mini sw ormai parecchio tempo fa e ci sono state tante discussioni che hanno preceduto la sua introduzione con fior di statistiche più o meno corrette (veritiere??precise??) sui dati delle partite di singolo effettivamente giocate con un sistema o con l'altro... ma tutti si era dell'idea che si sarebbe potuto "provare" a patto che si fossero giocate tutte 6 le partite e così è stato... ed ha un senso...

    nonostante la stima per "chi fa" e per "chi propone" in tutta franchezza posso dire che io non avrei partecipato ad un campionato dove mi devo fare 150 per un partita come fossi un professionista... Se una cosa simile succedesse nella mia regione non iscriverei la squadra o mi dimetterei dalla carica di presidente e non giocherei continuando ad allenarmi per fare i soliti due tornei l'anno, esattamente come altri miei compagni di squadra che non vengono a giocare come riserve perchè non hanno voglia di far chilometri o perdere mezza domenica per una sola partita
     
    A nemesi, rommel e hispanico piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Hmmm,troppo casuali gli incontri e visto la possibilità di cambiare squadra e componenti del doppio ogni volta,la classifica,qualsiasi derivante dal Campionato non sara'
    mai equa e giustificata.Accontentiamoci del fatto che il doppio può risultare decisivo ai fini del punteggio finale
    e quindi farà aumentare l'incertezza,il fascino di ogni incontro,assieme al valore dei doppisti impiegati.Quello che occorreva,se poi le coppie che si sono cimentate in Campionato ritengono essere arrivato il momento di sfide ulteriori sarà possibile continuare nei Tornei dedicati.Magari in futuro con relativo punteggio,perche' no?
    Ma li' la Federazione deve darsi una mossa,punteggio,poi premi sponsorizzati e il doppio,finalmente decolla.

    ettore
     
    A cunni e maledettaretina piace questo messaggio.
  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Prendete le cose positive si finisce prima e prima si va a mangiare e si sta in compagnia! Come ha detto giustamente Cerea se avete in testa solo la classifica, ci sono tantissime occasioni, ma la cosa più sensata l ha detta Li ning ....s'è tè pias no sta a ca',te la minga urdina un dutur !;)
     
    A emilio68it, Milocco Ettore, Jackcerry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Pensavo fosse ancora lecito esprimere opinioni!
     
    A nemesi, Francesko, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non pensavo che si giocasse a Tennistavolo al ristorante, al posto di incentivare il gioco lo si penalizza giocando meno.
    Cerea gioca in C1 e non è direttamente interessato a questa formula (come per altro molto di quelli che hanno votato) ci sono tanti modi per fare punti? Vallo a dire ai ragazzini che saranno costretti a giocare di meno e partire in fondo nei tabelloni dei tornei.
     
    A Francesko e hispanico piace questo messaggio.
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho visto tanti ragazzi smettere perché il sabato sera si finiva troppo tardi
     
    A Milocco Ettore e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  11. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Intanto Cerea non si perde un torneo pur di salire di classifica , detto questo lui non e' diretto interessato della cosa visto che giochera' un campionato nazionale , a Li Ning rispondere semplicemente che lui ha una visione della cosa limitata al.giocatore ,se fosse dirigente di una societa' ,consigliere regionale o nazionale penserebbe di piu' all ' evoluzione di questo sport e spererebbe che I numeri aumentassero non diminuiscano .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2019, Data originale: 27 Giu 2019 ---
    Si quelli che partono gia senza passione e usano la palestra come luogo ricreativo , se nella tua societa' ci sono questo tipo di ragazzi , ben venga ,ma in altre societa' esistono anche quelli che han passione e che giocherebbero fino ai 90 anni . Tu da consigliere e come promotore dello sviluppo di questo sport quale tuteleresti quelli del sabato in discoteca o quelli che amano il sacrificio ?
     
    A nemesi, Francesko, capa97 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Entrambi
     
  13. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Benissimo allora rivalutate la questione delle 7 partite obbligatorie perche' cosi puoi dare la possibilita' di scelta al diretto interessato . Non vincolarlo a non giocare perche' altri vogliono andare a fare serata ...
    Si Gioca in 5 con due cambi no ? Il diretto interessato potra scegliere se giocare e rimanere fino alla fine o farsi sostituire o non giocare perche ritiene piu importante la serata . Lo sport e' anche un modo per affrontare la vita e imparare che ogni scelta ha un suo peso .
     
    A Tany86, nemesi, Francesko e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Massi, sai che ti voglio bene!
    Questa però non la condivido.
    Gli amatori vogliono giocare!
    Dedicano parte del proprio week end all’idea di gareggiare in campionato, sospetto, per questa ragione!
    A cà, dovrebbero starci altri, forse... e non mi riferisco all’amico @cunni, alla cui buona fede non ho ragione di non credere.
    Vogliamo aumentare il numero di tesserati! Questa a parer mio (che conto come il due di picche) non è assolutamente una prospettiva incentivante. Poi sbaglierò, ma in questo caso (stavo cercando di organizzare quattro nuove squadre di amatori neo avviati al TT, per il campionato di D3) e son caduti gli “zebe” un po’ a tutti.
    Probabile che la cosa non meriti considerazione dal punto di vista meramente statistico ma quasi a nessuno tra coloro che ho interpellato di persona questa scelta è risultata gradita.
    Tutti invece l’avrebbero promossa (e a pieni voti, non mento!) se si fosse stabilito di far disputare tutti quanti gli incontri.
    Pazienza, chi vorrà adeguarsi lo farà... gli altri? Affari loro. :whistle:

    Buon Tennistavolo! :approved::birra:
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2019
    A Tany86, RevanII, emilio68it e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  15. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che poi ci fossero partite tutte le settimane... ricordo che capita che in 2 mesi si giochi 2 volte il campionato.
     
    A hispanico e Francescopapi piace questo messaggio.
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'idea del doppio mi piace molto.
    Non giocare almeno tutte le poche partite per nulla.
    Concludere le partita a risultato acquisito interessa principalmente a chi gioca per qualche forma remunerata.
    Gli altri in genere vogliono giocare.
     
    A nemesi e hispanico piace questo messaggio.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questo succede da sempre.
    d'altronde se facessero giocare tutte le settimane il campionato finirebbe a dicembre.
    sarebbe opportuno piuttosto che si evitassero sequenze del tipo 3 incontri in 3 settimane e poi 5 settimane di pausa (dedicate ai tornei) prima dell'incontro successivo.
    segno ulteriore che l'attività a squadre è poco considerata, come traspare in modo evidente anche da queste ultime novità che verranno introdotte.
     
    A Francesko, hispanico, MR92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Il nostro non potrà mai essere considerato un vero sport di squadra: le partite di campionato sono solo la somma di incontri individuali.
    La prova è che le squadre della nostra serie A sono composte da giocatori che vivono e si allenano autonomamente, cosa impossibile per un normale sport di squadra!
    Anche solo per la classifica individuale, è sensato giocare a risultato acquisito. Partite che dureranno anche un'ora, per me non va bene, nonostante ritenga che introdurre il doppio sia una gran cosa
     
    A Francesko, remy, nemesi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Federico_Pieve

    Federico_Pieve Utente

    Nome e Cognome:
    Ffederico
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Anche noi ne abbiamo parlato con tutti i nostri atleti dei campionati regionali e sono quasi tutti abbastanza scontenti di questo cambiamento.
    Sarebbe stato bello a mio parere, interpellare tutti gli atleti lombardi e fare un sondaggio ufficiale prima di deliberare la modifica. Per il resto vedremo come andranno le cose l'anno prossimo..
     
    A hispanico, nemesi e luca.franzoso piace questo messaggio.
  20. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Condivido il pensiero di chi dice che gli amatori vogliono giocare...
    Mi aggrego a chi dice che se ci fosse stato l'obbligo di disputare tutte le partite sarebbe stato apprezzabile... e ha anche un senso competitivo (oltre al piacere di giocare per giocare) perchè negli scontri diretti il punteggio è fondamentale, e ne ho visti di 5-0 che giocando gli altri 4 incontri sarebbero potuti essere tranquillamente 5-4.
    Pensare che un 4-0 giocato 3 vs 3 (quindi "migliore" delle ipotesi a livello di formazioni) significhi che ogni giocatore disputa un solo singolare + un doppio (e uno dei 3 fa solo il singolo)... o viceversa che un 4-3 significhi 2 singoli a testa + un doppio... oddio non è che prima si giocassero 6 partite a testa, però statisticamente almeno 2 singoli a testa (il che rimane solo come migliore delle ipotesi adesso)

    Dall'altro lato riconosco di non fare testo, avendo gusti opposti abbastanza "estremi"... sono uno di quelli che farebbe tutto il campionato a concentramenti, 3 partite a botta, sperando di disputare tutti i 9 incontri di singolo possibili (formula vecchia), visto che ci metto secoli a entrare in palla e quando poi comincio a divertirmi non smetterei fino a che non crollo :D
    La mia formula ideale sarebbe stata quella di prima... + 2 doppi... con obbligo di disputare tutti gli 11 incontri :metal::rotfl:
     
    A Tany86, Sartori Giovanni, Francesko e 4 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina