1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Mini Swaytling con doppio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da cunni, 24 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    a punteggio per punti le riserve giocano ancora meno... e la cabala la fa da padrona perchè incide di più una giornata no... in caso di scontro diretto poi potrebbe retrocedere o non essere promossa la squadra che ha inserito un giovane o un giocatore meno forte per fargli fare esperienza, pur avendo vinto gli scontri diretti rispetto con la diretta avversaria per la promozione o la salvezza...
    io assegnerei un punto a testa sul tre a tre ed un punto supplementare per il successivo 4-3... (vittoria 3 punti ovviamente)... ma anche qua biscotti come alla mulino bianco...:whistle::whistle::whistle::whistle:
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    I biscotti ci sono sempre stati, fanno parte della nostra natura italica di popolo che si crede furbo...
    Che ci sia solo un punto di differenza tra chi vince e perde 4-3 é sacrosanto, sportivamente ed eticamente accettabile.
    È invece profondamente ingiusto, per esempio , mettere sullo stesso livello chi perde 4-3 con la prima in classifica con chi viene asfaltato 7-0. O no ??
     
    A Jackcerry, VUAAZ e eta beta piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non mi convince. Praticamente si elimina la vecchia colonna punti e si guarda quella incontri vinti : per cui ipotizziamo la solita situazione estrema, dove la squadra A in un girone da 8 vince tutti gli incontri per 4-3 magari facendo sempre giocare il ragazzino portato come riserva e finisce la classifica a 28 vecchi punti, 56 di quelli nuovi; la squadra B le vince tutte per 7-0 facendo giocare sempre e solo i piu forti, tranne ovviamente contro la prima e contro la terza che batte 4-3 : finirebbe a 24 vecchi punti, 86 nuovi; la squadra C le vince tutte 7-0 tranne che contro la prima e la seconda dove perde 4-3, finirebbe a 20 vecchi punti ( esclusa da promozioni e play-off), ma col nuovo punteggio terminerebbe a 82 estromettendo la prima classificata imbattuta col vecchio criterio ma che nonostante abbia vinto tutti gli incontri alla fine si ritrova con un pugno di mosche. La soluzione per passare o fare almeno i playoff sarebbe estromettere la riserva per fare più punti... Non solo non mi convince, non mi piace.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Lug 2019, Data originale: 8 Lug 2019 ---
    Certo, anche ora è così: prendi zero punti ma la differenza partite vinte - partite perse è a favore di chi ha perso 4-3
     
    A Francesko e maledettaretina piace questo messaggio.
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente non sarà così
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se conosco un po' gli attuali federali, sabaudi bugianèn .. non si faranno i punteggi differenziati.

    Punterei sul giocarle tutte e mettere il doppio alla quarta.. come risultato minimo e realistico.
     
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci sono buone probabilità che venga applicato il calcolo punteggi alla Svizzera... @takashikon style
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  7. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Forse per rendere i 3 match dopo il 4 a 0 interessanti, sarebbe utile dare solo 1 punticino extra alla vincente e-o alla perdente... se fossero dati i punti fino ai 7 punti a 0... effettivamente biscotti a parte... penso a quei match di fine campionato che falserebbero la classifica...

    ... un caso emblematico su tutti... tu becchi una forte avversaria alla 2a giornata... e vinci 4-3, un altra che lotta con queste la becca alla 7a... quando ormai la forte avversaria vistasi sfuggire la promozione, molla, e magari fa giocare pure riserve delle riserve, tappabuchi e quant'altro... risultato... le altre due che si giocano la promozione fino all'ultimo, per questione di calendario, si ritrovano una a prendere solo 4 punti, l'altra a prendere ben 7... ribaltone... immeritato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2019, Data originale: 9 Lug 2019 ---
    il famoso post 90

    Lombardia - Mini Swaytling con doppio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2019 ---
    Pero' se da una parte cosi facendo effettivamente ogni partita riveste la sua importanza...

    ... la coperta è corta perchè dall'altra si è portati a fare più partite vinte possibili, e come ha giustamente detto qualcun'altro, questo porterà, almeno le squadre di vertice... ma anche quelle che lottano per non retrocedere, a schierare il più possibile sempre e solo i tre titolari... e cosi le riserve saranno sempre meno presenti sia nei tre di inizio partita, sia a livello di riserva entrante.

    Un altro aspetto negativo della questione... sarebbe poi trovarle queste riserve... disposte a giocare molto meno di quanto già non facessero con il vecchio sistema... tradotto... maggior numero di partite spostate per mancanza giocatori, e-o maggior numero di penalità per non aver presentato in campo i tre giocatori necessari a svolgere l'incontro... per non parlare poi della difficoltà di trovare la riserva o n. 4 da poter schierare nei play-off o play-out... infatti l'ho visto io l'anno scorso quanto è stato complesso trovare lo spazio al quarto per fare almeno 1 match in 4 diverse giornate di campionato! Forse questa regola andrebbe rivista altrimenti nei play si rischierebbe ancora di più di avere squadre con 2 giocatori presenti in campo (ed anche qui coperta corta... riduci il numero di giornate in cui deve giocare la riserva per fare i play... e cosi diventa più facile trovarsi il fuori quota che gioca magari le ultime 2 o 3 di campionato e stravolge un play-off).
     
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Certo che siete tutti a parlare di riserve….avercele le riserve! Ho passato anni a giocare in 3 contati perché nessuno era disponibile alle trasferte o alle partite in casa il giovedì….
     
    A Giorno e luca.dalco piace questo messaggio.
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Ma il giovedì sera..magari non è il massimo. Lavorare in giornata e poi la sera giocare. Su 2 tavoli.

    Mi sembra più carino. Giocare il fine settimana. Che ok perdi un weekend al mare o in montagna o altro.
    Ma giochi riposato, e magari anche senza i 2 tavoli. A me non piace. Preferisco vedere sia ogni partita che seguirla . Invece di perdermela perché devo giocare xD
     
  10. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Lo so che il fine settimana è più bello, ma se non ti puoi permettere di pagare la palestra oltre i giorni che utilizzi per gli allenamenti…..
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Capisco. Buon punto
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  12. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Se la mini Sw ha l'obbligo delle 7 partite, per chi giocherà dopo le 19 immagino (e spero) ci sarà l'obbligo dei 2 tavoli. Se il doppio sarà come primo o ultimo incontro, beh, la sequenza sarà 1+2+2+2 o 2+2+2+1.
    Il problema è pero' se il doppio sarà posizionato come quarto incontro. In questo caso come sarebbe la sequenza?
     
  13. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Bah... Spesso facciamo confronti con altri sport. Bene..
    Se gioco a calcio, pallavolo, basket, hokey, rugby, baseball o
    Sepak Takraw, se non sono titolare...non gioco; se sono giovane faccio le giovanili, se sono donna, faccio il femminile, o dove c'è, il misto.
    Purtroppo noi abbiamo dei numeri impietosi, per cui capisco gli scrupoli di molti, sarà per una questione di background, ma io credo che, a livello di impostazione mentale, non siamo centrati su ciò che davvero servirebbe..
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  14. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    7-0 o 6-1: 3 punti a 0
    5-2 o 4-3: 2 punti a 1
    Altri punti sarebbero esagerati ( tipo sette punti per la vittoria 7-0) perché potrebbero essere causati da assenze o partite perse a tavolino.
     
    A musicalle e luca.dalco piace questo messaggio.
  15. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    5 a 2..2 punti chi vince e uno chi perde lo trovo non sensato, una squadra ha fatto oltre il doppio delle vittorie dell'altra e deve avere solo 1 punto in più? Per me solo chi perde 4 a 3 meriterebbe un punto.

    Per il resto la proposta dei 7 punti in caso di vittoria per 7 a 0 la trovo assurda. La squadra che PERDE tutte le partite di campionato, seppur 4 a 3, sarebbe in zona medio-alta della classifica. Io direi che va bene quella proposta così e tra un anno vedere com'è andata.
     
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Servirebbe infatti non stare in palestra 5 ore per un incontro di campionato. Fortuna che la mini S. questa cosa un pó la risolve.
    Quanta gente, anzi meglio...quanti genitori possiamo convincere a portare i loro ragazzi a giocare a t.t. finché le nostre partite durano 4-5 ore, magari giocate su un solo tavolo, montato in una palestra anche grande, da solo....senza pubblico...
    Tristezza infinita...
    Dobbiamo liberarci di questo modo di pensare. Dobbiamo metterci in concorrenza con gli altri sport di palestra soprattutto sulla DURATA dell'incontro di campionato...e magari fare in modo che la palestra al sabato sia piena di tavoli...e di gente che gioca.
    Incontri su due tavoli obbligatori, piu serie contemporaneamente... bastano una D3, una D2 e una D1 per avere 6 tavoli montati.....e incontri che durano così al massimo due ore...in modo che chi viene in palestra possa anche vedete chi vinca.
    "Ma così non vedo le altre partite....Ma così non ho nessuno che mi chiama il time out...ma così sembra un torneo e no campionato".....
    E chi se ne frega!! Perché dopo una vita che giochi non sai quando è il momento per chiamarti il time out??? E non è forse meglio che giochi i tuoi incontri sempre caldo, con tutte le tue energie fisiche e soprattutto mentali, piuttosto che giocare il primo e quarto o peggio quinto incontro, dopo che ti sei dilaniato il cervello e gli zebedei per fare contemporaneamente da tifoso, allenatore, mental coach e arbitro??
    In quale altro sport succede questo??
    Se non ci togliamo dal groppone questa logica da circolo culturale di fine 800, i ragazzi, TUTTI, a parte qualche sfortunato che approda al ping dopo essere stato emarginato in diverse altre palestre e/o qualche figlio di pongisti, TUTTI, ripeto, si rivolgeranno altrove...Se giocare il campionato di T.T vuol dire montare un tavolo solo e triste in una grande palestra, senza un cane che ti guarda, perché questo è il nostro amato sport adesso, nella quasi totalità delle situazioni, nessun genitore porterà suo figlio da noi...
    E quando noi vecchi non avremo più cartilagine nelle ginocchia e dovremo smettere, non ci sarà nessuno che ci sostituirà.
    Maledizione!!!
     
    A remy, emilio68it, luca.franzoso e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  17. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Quoto tutto quello scritto da ric grig.infatti a me' non piace giocare il campionato propio per questo ,desolazione totale ,mi è' capitato di giocare dopo più di 1 ora la mia partita in quanto i miei compagni di squadra (puntinari hanno "allungato i tempi "in partite lunghissime).io sono per il concetto di sport fisico (cioè. Preparazione fisica ,allenamento,top della forma)e purtroppo il nostro amato sport e l'amato campionato e' il riflesso di un gioco dopolavoristico almeno qui da noi in Italia .
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Non sono d'accordo con la questione di obbligatoriamente 2 tavoli.

    Una società che ha più squadre per serie
    Dove li monta 10 tavoli con " spazio" regolamentare?.

    Che poi anche lì...i campi..
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Continuiamo a trovare eccezioni a cui i più si devono adeguare per non creare disagio ai meno...o per non trovare soluzioni alternative.
    Se hai tante squadre puoi farle giocare a orari diversi o in due giorni. Oppure...meglio... una federazione che ha a cuore il suo futuro e vuole fare programmazione, potrebbe inserire la regola che OGNI SQUADRA deve schierare in campo, non a referto, in campo, almeno UN GIOVANILE. Vedi come le ASD si danno da fare per curare il settore giovanile invece di fare 26 squadre dalla D1 in giù dove l'età media supera i 40 quando va bene...E squadre da 3 massimo 4 giocatori perché ovvio tutti vogliono giocare in campionato, magari anche allenandosi poco...tanto non c'è concorrenza. È una novità questa per voi...capita solo qui....o succede anche nelle vostre ASD?

    In Veneto questa regola del giovanile c'era, un tempo...Poi è cambiato il vento ed è stata tolta....ed ora facciamo campionati per pensionati...
    Andiamo fuori tema e lanciamo un sondaggio: che età media ha il campionato regionale dove giocate ?
    Anzi lanciamone due: la vostra squadra che rosa di giocatori ha?
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2019
  20. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Nella mia società il lavoro primario è' avvicinare giovani al tennistavolo,e vi posso garantire che non siamo una società grande e blasonata ,ma ogni anno facciamo giocare i giovani sopra categoria affiancati dai più esperti per farli migliorare ,in questo modo i giovani maturano ,crescono e rendono viva la società ,coinvolgendo tante volte anche genitori e amici.purtroppo invece vedo che in tante altre piccole realtà c'è' molto egoismo e ognuno pensa per se stesso ,in questo modo ,continuando così non saremo mai considerati sport .c'e' più discussione sulle classifiche ......ma che differenza vi fa' avere 4000punti o 4500??bisognerebbe cercare di aumentare il bacino di partecipanti ai tornei,pensando ad allenarsi e giocare divertendosi,poi la classifica viene da se'.vi posso garantire che cercando di divulgare questo sport come facciamo noi qui a Sermide,e' molto gratificante entrare in palestra e vedere 10 tavoli montati con atleti di tutte le età' che giocano....anche se io personalmente faccio più cesti rispetto agli allenamenti o faccio da sparring sono molto felice quando vedo il numero dei miei tesserati effettivi praticanti crescere,quest'anno premierò uno dei nostri giovani facendolo giocare in c2 con me',e.....anche se le perderà quasi tutte sono convinto che continuando ad allenarsi migliorerà sempre di più e in un futuro sarà una grande risorsa per la società
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2019, Data originale: 9 Lug 2019 ---
    Nella mia società il lavoro primario è' avvicinare giovani al tennistavolo,e vi posso garantire che non siamo una società grande e blasonata ,ma ogni anno facciamo giocare i giovani sopra categoria affiancati dai più esperti per farli migliorare ,in questo modo i giovani maturano ,crescono e rendono viva la società ,coinvolgendo tante volte anche genitori e amici.purtroppo invece vedo che in tante altre piccole realtà c'è' molto egoismo e ognuno pensa per se stesso ,in questo modo ,continuando così non saremo mai considerati sport .c'e' più discussione sulle classifiche ......ma che differenza vi fa' avere 4000punti o 4500??bisognerebbe cercare di aumentare il bacino di partecipanti ai tornei,pensando ad allenarsi e giocare divertendosi,poi la classifica viene da se'.cercando di divulgare questo sport come facciamo noi qui a Sermide,e' molto gratificante entrare in palestra e vedere 10 tavoli montati con atleti di tutte le età' che giocano....anche se io personalmente faccio più cesti rispetto agli allenamenti o faccio da sparring sono molto felice quando vedo il numero dei miei tesserati effettivi praticanti crescere,quest'anno premierò uno dei nostri giovani facendolo giocare in c2 con me',e.....anche se le perderà quasi tutte sono convinto che continuando ad allenarsi migliorerà sempre di più e in un futuro sarà una grande risorsa per la società
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina