1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

lunghi tempi di attesa in un torneo e debolezza

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Amazeing, 30 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Che i tornei siano una gran rottura di palle è evidente, soprattutto quelli di 5a con un centinaio di partecipanti, inizio alle 9, 3 turni di gironi ed eliminatorie che iniziano alle 18.
    Vi propongo una diserzione di massa, per protesta, per pretesto, per interposta persona e soprattutto... per far posto, così che al prossimo torneo siamo solo una cinquantina. :metal:
     
  2. Forack

    Forack Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Foracchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Reggio emilia
    Forse è vero, ma per me, una volta abituato, anche i tempi di attesa fanno il bello dei tornei.
    Mi ricordo ad esempio il primo nazionale Verde di quest'anno a Savigno. Girone alle 9 (vinto), poi eliminazione diretta con il primo turno alle 17. Ero solo, aria in palestra irrespirabile, mi sono messo fuori seduto per terra in un'angolino all'ombra, e ho assorbito in maniera più o meno attiva 6 ore di chiacchiere e conversazioni sul tennistavolo, in pratica un po' come ascoltare questo forum invece che leggerlo :D
    Poi, anche con il fatto che il torneo era comunque nella nostra zona, conoscevo tantissimi dei partecipanti, quindi molte conversazioni le intavolavo io stesso, mentre altre le captavo da chi come me stava lì al fresco (molto relativo in verità) in modo completamente passivo, quasi origliando :whistle::whistle:
    Comunque, ore 17, dopo 6 ore fermo, riscaldamento di 20 min non di più, ho passato 4 turni e sono arrivato negli 8.
    I tempi morti lunghi sono inevitabili, fanno parte del nostro sport, se li vedi come un ostacolo o come un fastidio va a finire che poi ti andranno veramente a compromettere le successive prestazioni. Vivili come un momento per immergersi ancora di più in questo mondo, in modo positivo, vedrai che le partite successive fileranno via molto molto meglio
     
    A lusio e mendmax piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    con me sfondi una porta aperta, ne ho fatti solo un paio...mai piu'.
     
  4. markfit78

    markfit78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    i tempi sono lunghi per ce troppa gente soprattutto nei 5 cat. ma e' ovvio che più gente c'e' e più ci sono guadagni per chi organizza il torneo MEDITATE (fitet uisp o quel che sia).
    non interessa a nessuno se ci sono 100-150 persone ammassate come caproni (mia esperienza personale) torneo regionale lombardia pozzo d adda dove giu nell area di gioco non c era spazio mancava l aria ecc.. l unico posto dove si stava meglio era sui gradoni ma ovviamente non si sentiva assolutamente nulla e quindi non sapevi quando toccava a te per giocare e quindi eri obbligato a stare sui campi vicino al tavolo giuria a chiedere ogni 5 min chi aveva chiamato oltre al fatto che nella palestra di pozzo dai gradoni per arrivare al campo di gioco devo fare il giro del mondo...e poi si lamentano perché non si e mai pronti per forza non si sente nulla e poi ci metto 5 min per arrivare al campo
    non ho fatto tanti tornei pero l andazzo e sempre lo stesso. magari in un altra palestra si sta meglio rispetto a un altra ma di fondo l attesa di giocare e snervante e tutte le volte che ho giocato poi alla sera arrivato a casa ho sempre quella febbricciatola dovuta a stress e stanchezza e energie ormai nulle.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina