1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lezione n.4 : Il time out

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da arturo, 7 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Arturo non sarai mica come quelli che per strada beccano la multa e poi dicono alla municipale (mentre passa uno veloce) "ehi e a lui non fai la multa?" oppure come i calciatori che chiedono il cartellino giallo contro l'avversario. Su dai non mi deludere così. :azz:
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono daccordo al prossimo allenamento invece di fare il cesto faccio il segno del time per 20 minuti!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il time out a Torturo...lo ha chiamato Lele!;)
     
  4. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ipotesi

    Il mio avversario chiede il time out. Andiamo tutti e due agli angoli (rimebranze da ring); poi, mentre io sono ancora lì che chiacchiero, lui si presenta al tavolo, così anche io mi precipito. Lui sta per servire e io chiamo il time out. Lui va verso il suo angolo, ma io rimango fermo al tavolo e lo richiamo al gioco.
    Lui sbaglia il servizio.

    A parte che è successo per davvero, però mi ricorda tanto il risiko.
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io penso che anche i più reticenti, diffidenti e inesperti cominciano a capire il valore delle tue lezioni.:clap:

    In allenamento ?:rotfl: Questa è troppo bella:D ...ma come ti vengono certe idee...neanche agli allenatori della nazionale non sarebbe venuta un'intuizione del genere...sei proprio un tecnico del futuro (lontano), diciamo di rottura...:approved:

    Lascia stare Barba...lui scherza...se tu sparissi dal forum, si inquieterebbe...ormai vuole conoscerti a tutti i costi...;)
     
  6. marcor

    marcor Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Ragazzi siamo tutti daccordo sull' importanza del time out!!anche se arturo forse nn è stato perfettamente giusto nell' enunciare la regola del time out cmq molto probabilmente voleva intendere come persona in panchina l' allenatore o tecnico!!finchè ci sono errori a livello tecnico io sono daccordo sul farli notare, ma quando sono errori di espressione lessicale si può anche passare sopra!!:) :) :) :)
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non penso si possa fare... anche se l'ho visto fare anche io
     
  8. zipilo

    zipilo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco
    Ieri sera il mio tecnico ha chiamato il time out per me, che ero in ricezione, concentrato. Ho sentito un vago e lontano " forza Marco" , invece era " Time out" . Risultato: confusione, concentrazione persa, set andato...
    Reputo assolutamente importante, comunque, chiamare il time out nelle fasi di "annebbiamento" mentale, o per spezzare il buon ritmo dell'avversario. Il giocatore, almeno nei bassifondi, dove razzolo io, non si accorge di queste fasi buie. L'allenatore può fare molto.
     
  9. arturo

    arturo Bannato


    io sono fermamente convinto che in contesto la legge debba essere uguale per tutti onde assicurare partità di diritti e doveri, ma se tu reputi che mi si possa offendere o parlare male di ciò che scrivo, non posso farci niente, dato che tu sei il capo, pensavo che almeno le offese e gli attacchi alla persona fossero banditi per tutti, evidentemente mi sono sbagliato.
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Infatti.A questi livelli sarebbe meglio giocare tutto filato a meno che tu non perda5-0 ale set decisivo.:azz:
     
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sono daccordo se l'avversario domina (es: 7 a 3) al set decisivo è meglio interromperlo! :approved:
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E io cosa ho scritto??:)
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ha ragione...ma come si può pensare di offendere arturo ...e, soprattutto, come si può parlare male delle cose che scrive, in particolare delle lezioni tecniche che sono state di fondamentale aiuto per i principianti che ora, grazie ad Arturo, hanno capito tantissimo del nostro amato sport ?:cool:
    Non parlo neanche ovviamente di attacchi alla persona, che devono essere banditi, come sa bene e dice bene arturo...:approved:
    Io proporrei di rintracciarlo assolutamente, lui è troppo modesto e non vuole far sapere chi è. Tutti quelli che hanno ricevuto un beneficio da lui, dovrebbero passargli davanti e dargli un segno tangibile di riconoscenza.

    In quanto a giorno, credo che arturo voglia solo giustizia da te...chi ama la giustizia (specie nel mondo in cui l'ama lui...), sarà giustiziato...dicevano...;)
     
  14. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ieri ho avuto l'ennesima riprova dell'improtanza del time out. Sul 10 a 9 per me, col servizio a disposizione, set decisivo, il mio avversario ha chiesto il time out.
    Così ho avuto tutto il tempo per pensare a che servizio fare.
    Ho fatto il punto sul servizio e ho portato a casa l'incontro.

    Tanto per ribadire l'importanza del time out ma, soprattutto, l'importanza di chiederlo al momento giusto :D :D :D
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Vero, vero...dipende cosa ci fai con il time-out....:)
     
  16. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Se penso a questa discussione dopo un time out sbaglio il servizio XD!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  17. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Secondo me perdi la partita intera.Mai pensare ad altro.:approved:
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Occhio (e questo lo dico a tutti) che spesso arrivano ammonizioni in modo privato e senza che i moderatori lo scrivano in pubblico (proprio come l'ultima che hai preso), quindi se non si conoscono certe cose sarebbe meglio non parlarne.

    In conclusione:
    Se io ho il buongusto di non mettermi a parlare della "tecnica nel gioco di controtop dalla media distanza" perchè non ne sarei in grado... tu magari è meglio se non parli del "come si conduce un forum". (o almeno non lo si fa in pubblico tentando di svilire l'operato di chi lo conduce)

    Per altre info ci sono i PM senza così stare ad annacquare ancora di più questo topic.
     
  19. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Proposta: perchè non assegni il colore giallo al nick dell'ammonito durante il periodo dell'ammonizione? Un po' come l'arbitro che mostra a tutti il cartellino giallo!
     
  20. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... xchè no?? che c'è di sbagliato??:mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina