1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lezione n.1. La velocità di palla nel top spin di diritto.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da arturo, 22 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il..merito di questi interventi di..altissimo contenuto tecnico è di giorno.:D

    Lui infatti ha consigliato ad Arturo di non provocare e farsi bannare dopo una settimana, ha riconosciuto ad Arturo competenza tecnica e lo ha invitato a dire qualcosa di tecnicamente costruttivo. Ed ecco qua il...risultato.:rotfl:

    Arturo, che non aspettava altro per dare più varietà e fantasia ai suoi interventi, ha avuto con ciò l'occasione di aumentarli di numero in modo esponenziale e quindi non gli è sembrato vero quando ha ricevuto un'idea, un input del genere, gli è servito da stimolo ad aumentare quantità e qualità dei suoi post; ha ringraziato probabilmente giorno e si è messo subito al lavoro...per il bene di tutti.:rotfl: :rotfl: :clap:

    A questo punto, visto anche la dimostrazione del livello delle spiegazioni e la semplicità con cui Artù spiega anche le cose più difficili, proporrei una rubrica fissa di riferimento tecnico, tipo, che ne so..."Chiedilo ad Arturo" o "Nel dubbio, Arturo", oppure "Arturo, per il pongista di grandi aspirazioni" (ogni doppio senso è casuale).:p
    Questo sempre per il bene di tutti. Peccato non voglia dire chi è...in diversi MP che ho ricevuto, tanti vogliono saperlo, per ringraziarlo direttamente.:eek:
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Giusto ,mi sembra che il top spin "tutto braccio" sia più caratteristica di Kreanga o Schlagher.
     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Non ho finito di leggere gli altri interventi ma ritengo sia giusto quotare subito l'intervento di Great . Al di là della muscolatura (forza), della velocità di chiusura delle leve (espressione della forza veloce), la componente più importante è questa sottolineata dal Great : Il tempo sulla palla . Essa è condizione senza la quale anche una esecuzione tecnica sopraffina resta fine a sè stessa senza ottenere il miglior risultato possibile .
    Per tempo sulla palla intendo il momento di impatto .
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    grazie per essere tornato...
    adesso posso morire in pace .... !
    devo solo scegliere l'amico pongista che mi tenga il braccio sotto la testa e che poi mi chiuda le palpebre....!
    :)
    :approved:
    :birra: :birra:
     
  5. Boomerang

    Boomerang Utente

    Non sono tornato !
    Ho solo sottolineato un intervento meritorio !
    Vai a mangiare un kiwi ! :mad:
    PS : e non usare messaggeri o ambasciatori che dir si voglia !
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    per chi fa la B2 (da Lucca a Bologna-Parma-Lugo), consiglio di osservare il tempo 'impatto sulla palla, sia del dritto, ma ovviamente di più sul rovescio, nel mio amico Toma Mitranescu cquando lo incontreranno nelle prossime giornate di campionato (fermo restando che non si parla qui di campioni o fenomeni, ma più facilmente di oramai ridotti a pazzi scatenati in grado di vincere bellissimi scambi con molti e di perdere partite con parecchi.....vedi recentemente dopo 1 anno e mezzo di facili battaglie proprio in B2... bello sforzo..).
    Il mingherlino rumeno in questione (che ha due braccine tipo quelle di Mutti, come muscolatura...) che viene da una buona scuola rumena di Craiova, ha fatto 4 europei giovanili dei suoi tempi (è del '79 come Giardina) e credo sia uno dei giocatori in giro per l'Italia che tiri più forte... troppo divertente .... quando la mette dentro! .... Ma il tempo d'impatto è perfetto e spesso, se ne ha voglia, lo si può notare con ancor più interesse anche nei palleggi o nelle palle interlocutorie ...di preparazione alla "sbadilata"...!
    :birra: :birra: :birra:
    - - -
    non vedo l'ora .. ma solo dopo un po' di interventi credo che la gente perderà l'ironia (che sempre malcelano...) e che tu guadagni credibilità ...definitiva...!...mah!!!
    :approved:
    - - -
    ..
    cosa vuol dire in muraverese idiomatico .. vai a mangiare un Kiwi?
    :eek:
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    Vai a ..... digerire !
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io non ho riconosciuto nulla, semplicemente perchè non sono in grado di farlo. ho solo detto ad arturo di smettere di punzecchiare e magari di provare a contribuire se ne era in grado.

    per tutti:
    Se arturo ha dato informazioni sbagliate basterebbe scriverlo argomentando altrimenti si rischia di fare un intervento alla Leon.
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova


    Su...non si sogna neanche di dare vere info tecniche...:clap: ...è inutile che tu voglia vederci qualcosa di costruttivo come speravi nel tuo invito (chiaramente lui non aspettava altro)...
    Ma che vuoi argomentare...è evidente che sono solo solo banali e deridenti frasi alla leon, che hanno capito anche i ...poco tecnici...:D

    Scusa, poi non sono gli altri colpevoli... una volta tanto, gli rispondono con la stessa moneta...ed è persino divertente ....visto che argomentare si può solo con discorsi costruttivi e informazioni (anche sbagliate, ma serie), cosa evidentemente improponibile fin dal tono... leonino del primo intervento di arturo......vabbè, tu volevi provarci ingenuamente lo stesso...hai visto ?:)
    Infatti hai visto che non punzecchia ? Ora fa addirittura lezioni...:rotfl:
     
  10. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Devo dire la verita'..............nella prima lezione non ho capito molto.............comunque anche a scuola non ero un genio anche perchè non ci andavo quasi mai...............ha parlato di leve...di avambraccio........di polso.........di top spin di dritto prendendo a modello giocatori 100 volte piu forti a giocare con il rovescio........mondy....samsonov.......quindi anche a volere prendere sul serio quello che dice non e' proprio cosi facile..................giorno.........è inutile arrampicarsi sugli specchi difendendo un indifendibile...........se la prendiamo come un passatempo ed un gioco arturo è il benvenuto altrimenti questa deve essere la prima e la sua ultima lezione...........un po come "PAGANINI NON RIPETE"................comunque a me sta' simpatico e vorrei che andasse avanti........magari con il passare delle lezioni mi potrei accorgere di aver dato un giudizio sbagliato e troppo affrettato nei suoi confronti............DURO ARTURO!!!!!!:clap: :clap: :clap:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si...aspettiamo con ansia la lezione 2, non vedo l'ora...speriamo che scriva avanti, l'ho detto, se si mantiene sotto il livello dell'offesa è un simpaticone necessario per ravvivare e divertire e poi magari qualcuno capirà chi è e lo ringrazierà personalmente in un torneo....:rotfl:
    Io gli pagherei almeno un birrone, senza scherzi...:)
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A mio nonno piacevano i sigari e diceva che per tirare + forte bisogna avere tanto avan...a.
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In effetti non dici nulla di "illuminante" per un atleta che frequenta una qualsiasi palestra , dalla D3 in su ...
    - - -
    Tutto vero !

    speriamo che resti cosi... + arturo e - leon :sisi:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh...si, ci ho sperato per un momento, ma...non puoi mettere freni ad una testa di...leon...:D

    Si...leonarturo...dr.Jeckyll e Mr. Hyde...

    [​IMG]

    Purtroppo, dopo un inizio promettente, si stanno sempre di più identificando...hanno tutti e due crisi di identità e si confondono...:mad:
    - - -

    Dagli ultimi interventi, direi che purtroppo mr, Hyde sta prendendo il sopravvento, c'è qualcuno che è in grado di aiutare arturo, che vuole diventare suo amico (ne ha bisogno) ?:cool:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non e' una battuta...una volta all'anno accompagno gruppi di persone a Lourdes ... dici che potrebbe servire ? :)
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah..i miracoli avvengono anche in casi disperati come arturo; certe volte è psicosomatico ho letto...se lui si convince che il viaggio gli è servito, può darsi che gli serva veramente....:rolleyes:
    Che provi a mettere la testa nell'acquasantiera, chissà...(e anche qualcos'altro, che non gli funzionerà bene, visto i modi che sceglie per sfogarsi (ce ne sono di migliori, ma lui evidentemente...).:D
     
  17. marcor

    marcor Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO


    Io non metterei tra i modelli di riferimento samsonov perchè lui è un caso a parte; a permettergli il suo movimento semplice è la statura e soprattutto la lunghezza del braccio che gli permette di non fare troppo movimento di busto!!
     
  18. arturo

    arturo Bannato

    rispeto la tua opinione, anche se non la condivido.
    posso chiederti quali modelli metteresti?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina