1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le donne seconda cat escluse dai campionati maschili regionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da FRANCESCA124, 11 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, come ci siamo detti oggi, prima si trovano idee per migliorare e incentivare l'attivitá femminile e poi si toglie quel che si è dato per ovviare ad un deficit.

Te la offro io un'idea ma tu intanto risolvi questo pastrocchio e decidete se tagliare a 50 le seconda cat. o farle giocare almeno in C2 perchè dalla 50 in giù la C1 è troppo e la D1 è troppo poco.

L'idea è questa, giá utilizzata nel basket: formare delle rappresentative regionali e istituire una vera Coppa delle Regioni aperta fino alle under 21 e con formula regionale a circuito di tre macroregioni e fase finale nazionale. Che ne dici?

Ultima modifica: 13 Mag 2013
  2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Silvana la ragione l'hai scritta TU prima nel post.
    La differenza tecnica nei tornei under 21 nazionali è enorme, la partecipazione è bassissima. Il nuovo Direttore Tecnico Patrizio Deniso (forse lui lo dovresti conoscere e dovresti sapere che ha fatto qualcosina nel tt) ha espressamente confermato l'inutilità tecnica di questa gara. A livello promozionale far giocare una ragazza scarsa di 20 anni con la Vivarelli che è attualmente ai mondiali di Parigi non mi sembra una gran cosa.... queste le ragioni e mi sembrano onestamente inconfutabili.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mag 2013 ---
    [quote="eta beta, post: 412437, member: 4180"
    Te la offro io un'idea ma tu intanto risolvi questo pastrocchio e decidete se tagliare a 50 le seconda cat. o farle giocare almeno in C2 perchè dalla 50 in giù la C1 è troppo e la D1 è troppo poco.[/quote]
    Sicuramente ne parleremo in sede di riunione per le classifiche come ti ho accennato al telefono.

Ultima modifica: 13 Mag 2013
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Magari il male piu' grande e' averle tolto la possibilita' di giocare. I campionati femminili sono totalmente ridicoli per come sono adesso. Tra concentramenti, miniswaytling e tutte le "grandi" innovazioni che qualche demente ha inventato, ste donne giocano pochissimo e male. Non c'e' possibilita' di crescita. Dimmi tu visto che dirigi, una ragazza di 22 anni che si impegna e sale seconda categoria che cosa deve fare per giocare? In A2 non puo' (troppe straniere e formula di gioco assurda, se fa 2 partite utili in una stagione e' tanto). Puo' fare 2 tornei l'anno (a spese sue ovviamente) molto lontani dove la differenza con le piu' forti e' enorme e quindi fa tanta strada per perdere subito. Solitamente resiste per un po' per passione, dopo a malincuore smette, ed io l'ho visto diverse volte.

A eta beta e rico60 piace questo messaggio.
  4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Aspetto dei suggerimenti. Sinceramente sono bene accetti.

5. record

record Utente Attivo

Ai tempi, ricordo che nella stessa manifestazione si poteva giocare terza, seconda e assoluto.
    i primi classificati del terza si qualificavano per il seconda, i primi classificati del seconda si classificavano per l'assoluto.
    in quell'anno, MARINA CERGOL dominò a Cecina, vincendo terza, seconda e assoluto e si ripetè un altro paio di volte, col risultato che divenne prima categoria a tempo record.
    una cosa del genere si potrebbe ripetere? ci sarebbe l'incentivo della qualificazione al torneo di categoria superiore, e magari verrebbero di più a partecipare..

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La contropartita di allargare la partecipazione femminile alla B2 e B1 maschile ritengo sia velleitaria e inutile perchè rivolta alle migliori seconda e prima categoria che hanno giá campionati impegnativi e attivitá strutturata in maniera pro o semipro.

7. record

record Utente Attivo

visti i palazzetti vuoti nel femminile, con tre giocatrici nel quarta e otto nel quinta, a roma, penso che giocare terza seconda e assoluto non comporterebbe certo tempi di svolgimento biblici... e ci sarebbe sicuramente più partecipazione e il palazzetto sarebbe certamente più pieno...
    quasi quasi mi vergogno a dire a mia cugina, che sta a roma, vieni a vedermi giocare.
    faccio DUE partite in un palazzetto VUOTO e finisco lì la mia gara...
    deprimente.. per me e per lei che senz'altro si chiederebbe se la prendo in giro...

Ultima modifica: 14 Mag 2013
  8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Le seconda vanno ridotte minimo 30-40 posizioni. Via le straniere dalla A2. Campionato femminile normale, basta sta miniswaytling. Si gioca su 2 tavoli e si disputano tutte le partite. Cribbio almeno una che vuole crescere gioca. Non ci vuole mica un genio. Parla con qualche ragazza e ti dira' le stesse cose. Mica sono aliene le femmine, quelle che giocano vogliono sopratutto giocare perche' si divertono, e farlo con un mimino di continuita'.

A paperang e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bruno, che mi dici dell'idea che ti hi esposto sopra? I C.R. annualmente dispongono di un budget che destinano all'acquisto di materiale per le societá, almeno da noi è cosí. Si potrebbero dirottare quei fondi per finanziare in parte le rappresentative regionali FEMMINILI.

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In attesa di un maggior approfondimento sulle ragioni che hanno portato a queste decisioni provo ad esprimere alcune opinioni.

Scusa Rommel ma la puntualizzazione in grassetto fa un pochino sorridere considerato che negli ultimi 8 anni anni e per altri 4 questa è la maggioranza che ci governa.
    Se il ricambio va avanti in questo modo potremo forse ascrivere a "questa maggioranza" anche la fine del tennis tavolo italiano. :D:azz:

E per le NON migliori per quale motivo è stato fatto? :mumble:
    Le migliori chi sono? le prime 10-20-50-100? La definizione mi pare alquanto generica per poter essere condivisa.

Lodevole intento ma stante la situazione forse se facciamo sparire l'attività a squadre è un vantaggio per tutti/e .
    Terrei per loro solo l'attività individuale e poi tutte libere di giocare con i maschi nel campionato.
    Ecco magari che si tenga la serie A così qualcuno può fregiarsi dello scudetto.

La conseguenza è costringere le donne ad accasarsi solo c/o società con determinati requisiti.
    Appena perso il requisito la donna dovrà cercarsi un'altra società... e se per dire è a 100 km, amen.
    Le auto esistono per quello. :azz:
    Significa anche che la donna non potrà seguire le sorti della propria società, sorti della quale lei stessa è stata artefice nel bene o nel male.
    Personalmente penso che l'unico limite giusto e già di per se sufficientemente adeguato è l'obbligo per la società di iscriversi ad un campionato femminile.

Difficile mantenere come obiettivo primario (per l'atleta) un campionato a concentramenti.
    Secondo me diventa naturale anche per loro focalizzarsi su un'attività che dia maggiore continuità... continuità che fa abbastanza schifo anche dal punto di vista maschile, se non sobbarcandosi centinaia e centinaia di km, spese e tempi fuori casa non giustificati per il livello dell'80% dei tesserati.

A rico60 piace questo elemento.
  11. cristina

cristina Utente Attivo

Scusa Bruno, ma sinceramente delle volte faccio proprio fatica a seguirti, tu dici che per noi donne l'attività femminile dovrebbe essere quella primaria, ma poi il campionato viene fatto a concentramenti dove si gioca quattro volte all'anno ? Ma secondo te , come fa ad essere chiamata solo attività ? Primaria poi è proprio un insulto all'intelligenza.........scusa ma io la vedo così!
    Le soluzioni sono solo due: o si ritorna al classico campionato andata o ritorno per dare una certa continuità (ma mio pensiero personale ormai siamo talmente in poche che non c'è prospettiva di miglioramento giocando sempre fra le stesse) oppure si mantiene il campionato a concentramenti, ma si liberalizza completamente la partecipazione femminile nel maschile. Certamente, questa regola che volete introdurre la trovo assurda e denota , sempre a mio avviso, una scarsa conoscenza del livello femminile , se proprio volevate interdire alle donne i campionati regionali maschili dovevate solo parlare delle prime 25 o 35 d'italia. Io quest'anno facendo la C2, e sono numero 14 d'Italia , ho perso una partita e altre me le sono sudate, certo da regione e regione il livello cambia, ma per me non è possibile in uno sport mettere dei paletti simili per la partecipazione ai campionati. Ma scusa, un maschio II Cat. ha forse il divieto di giocare in D1 , C2 ? No, e allora perchè una donna lo dovrebbe avere proprio non capisco. Se è ingiusto che una donna forte giochi in C2, è anche ingiusto che un De Petra giochi in C2 ( faccio questo esempio, ma ce ne sono tantissimi altri e più eclatanti, non ho voglia di andarli a cercare). Cmq, tu sai già come la penso, infatti avrai letto, le nostre proposte come commissione atleti, mi dispiace solo che non siano state ascoltate. Ciao alla prossima.

A paperang, SilvaM95, superciuk e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

QUESTO è GRAVISSIMO !!

ps : cristina :) ,
    perché NON aprite sul forum un contenitore di raccolta idee dalla base ...
    le proposte fatte dalla commissione atleti come son fatte e come son generate ?
    grazie

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Vuol dire che hanno preso queste decisioni senza nemmeno sentire i rappresentanti atleti??? Veramente Bruno???

14. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    è ridicolo sinceramente questa limitazione..seconda cat maschili possono fare la c2(ce ne sono diversi..stranieri anche..) mentre al femminile no perchè troppo brave? logico...

A SilvaM95, ZZTOP e anxun piace questo messaggio.
  15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SI è RIDICOLO !!!
    NOI SIAMO RIDICOLI
    IL NOSTRO AMBIENTE è RIDICOLO !!

"Io pongo domande, metto sulla carta forme di linguaggio, così come forme di sensibilità, di intenti

e di idee, e lo faccio con lo scopo di stimolare il pensiero. Per di più desidero non soltanto stimolare

gli altri, ma anche provocarli. Anche là dove questo carattere provocatorio non è subito evidente -

come ad esempio nei disegni- esso è comunque presente in profondità." (J.Beuys).

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

A ZZTOP piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come è stato scritto in altra discussione si è un po' esagerato se alcune 2a categoria sono state utilizzate quest'anno in D2: è saltata una norma di banale autoregolamentazione. Se ci sono seconda maschi in C2 però non c'è nessuna par condicio e nulla che autorizzi una inversione di rotta a scapito delle donne.

Fosse anche per una sola ragazza, fosse anche per una sola PASSIONE così viscerale che rischia di sfumare, questa battaglia va combattuta fino in fondo, non può finire così.

Silvana ha cominciato a Domodossola, che è la sua città e non è vero che voglia fare solo il maschile, da noi ha fatto una C femminile che era stata costruita intorno a lei (come la banca) perchè due quasi ex giocatrici sono tornate sui tavoli per aiutarla (sempre grazie Silvia ed Elena). Poi l'esigenza di crescere e la grande voglia di migliorarsi l'hanno portata in una nuova società dove si è potuta allenare con grandi allenatori e disputare una B femminile insieme all'amica Record.
    Quest'anno nuova società ma purtroppo niente attività femminile.

Chi conosce Silvana sa quale sia la passione e l'entusiasmo con cui gioca e si allena e non sono frasi di circostanza: non si perde un torneo nazionale, che sia di categoria o giovanile; tornei regionali non ne può fare in virtù della sua classifica (e anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte) ; si allena ancora anche con noi, oltre ai km. che fa per raggiungere Romagnano Sesia, sede della sua attuale Società.

Schiantare una passione e un entusiasmo simili è un delitto che non può essere perpetrato, altrimenti Qualcuno avrà completamente fallito la sua missione.

Poi Silvana farà di tutto per giocare con le ragazze, come ha sempre mostrato di voler fare. Ma ora dobbiamo aiutarla.
    Bruno e Raffa, ora tocca a voi. Non la potete deludere.

A Mascalzone e SilvaM95 piace questo messaggio.
  18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SCUSATE HO LA MIA VICINA DI CASA CHE VORREBBE GIOCARE , LA BADANTE DELL'ALTRA SIGNORA VORREBBE ANCHE LEI
    MA....
    Cè POSTO ANCHE PER LEI ?
    COSè UN MOVIMENTO O UN AMBIENTE ab circle pro?

19. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ZZ la badante no!!! TI PREGO!!! potrebbe essere rumena, forte per giunta, e minare gli equilibri di qualche gran girone di D2, nonché la sensibilità di qualche grandissimo sportivo che si impegna tutto l'anno e non può di certo retrocedere per colpa di una donna!!!!

A demonxsd e ZZTOP piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti prego, sono uno spammer compulsivo reo confesso, ma per favore se possiamo non fare spam qui te ne sarei grato. Grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina