1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La scelta etica della pallina giusta.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 19 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

@eta beta
    • Se reputi Tsunami parte dello staff anche fuori dal mercatino allora devi comportarti di conseguenza, ovvero non contestare in pubblico e se vuoi Segnalare con l'apposito pulsante.
    • Se non reputi Tsunami parte staff allora da utente veterano e intelligente potresti anche ridere della battuta e controbattere con una battuta (oppure ignorarla completamente) e finirla li, oppure segnalare il messaggio e attendere che i responsabili se ne occupino accettando o no la tua segnalazione.
    Bisogna che decidi una delle due e ti ci attieni.

Questo, sia chiaro, non vale solo per @eta beta ma per tutti gli utenti del forum, e ovviamente non vale solamente nei confronti di @Tsunami! .

Detto questo sono abbastanza d'accordo con il primo messaggio di @MATADOR a patto che si rimanga in questo argomento specifico.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse ti è sfuggita la cronologia dei messaggi. Alla battuta non ho replicato quindi l'ho incassata senza battere ciglio (pubblicamente, in privato l'ho battuto eccome perché la battuta è fuori luogo).

Ho poi risposto dopo la replica a @MATADOR perché il tono e il contenuto di quel commento non mi è piaciuto affatto.

Ciao.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io faccio sicuramente parte dello staff in qualsiasi sezione del forum... e hai risposto pubblicamente. :rolleyes:

Tornando in tema secondo me mettersi a scegliere una pallina peggiore per mettere in difficoltà gli avversari potrebbe essere vantaggioso solo inizialmente ma non penso che sarebbe vantaggi a lungo termine. Anzi forse porterebbe stress ai proprio giocatori e compagni di squadra.

Se poi però si sa che in una partita importante si giocherà "contro una pallina" particolarmente conosciuta come "magica" allora qualche allenamento pre-partitoa potrebbe dare una mano. I materiali sono dichiarati pubblicamente quindi non è difficile sapere con quale pallina si giocherà in trasferta.

A cunni piace questo elemento.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cosa che succede anche adesso con le palline infiammabili : giocare con una nittaku nuova o con una cornilleau usata c' è un abisso;; mi è capitato anche di giocare con quelle 1 star, probabilmente per una svista di chi ci ospitava, ma con quella pallina ci ha giocato anche il mio avversario senza fiatare.
    non credo che con le nuove palline in pvc tale divario si amplifichi ulteriormente.
    per me tutte seghe mentali cui stiamo (state) dando troppa importanza, poi fate voi.
    e poi tempo 3 mesi e tutti saranno abituati alla nuova pallina, fine dei giochi.

A rotex piace questo elemento.
  5. tommygv

tommygv Utente Noto

Su questo concordo. O meglio, dopo un mesetto di allenamento con palline varie adesso mi sono abituato (e non ho una particolare sensibilità). Resta il fatto che le palline sono spesso molto diverse tra loro...

Inoltre vorrei aggiungere un altro punto alla discussione. Oltre alle palline che si rompono, anche le palline da gara si usuraio rapidamente. Dopo 2 mesi sono tutte ovali (prima non erano così). Le palline da gara di adesso si deformano più rapidamente di quelle da allenamento di prima...

Ciò significa che bene che, nellanmigliore delle ipotesi, ogni mese/2 mesi si dovranno usare nuove palline... non sarà una spesa proibitiva ma il portafoglio stava meglio prima...

6. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scelta fatta: la migliore sul mercato! Butterfly G40+ chi verrà a giocare da noi giocherà col meglio! :)

A tOppabuchi piace questo elemento.
  7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Mi sono letto tutti i msg dal primo all'ultimo... non faccio considerazioni... ma volevo prendere spunti dai vostri msg per delle domande o conferme?!

1 - Non ci avevo pensato, ma è vero che le plastic sono solo bianche? Che fine hanno fatto le arancioni che io preferivo per una questione di vista?

2 - Dove trovo tutto il regolamento per la nuova stagione su sta scelta delle palline? Leggo da voi che la pallina di "casa" ora va pubblicata? Dove? Come? E se non lo si fa?

3 - Mi complimento veramente con chi in estate, o forse ancor prima, ha provato varie plastic e ci ha aggiornato su come vanno... io in palestra ne ho provate solo 5 minuti due diverse grazie alla mia allenatrice, che gentilmente me le ha fatte provare... la palestra ha chiuso da noi a inizio giugno e non ho visto nessuno (b2 a parte) giocare o provare plastic, ne sentito la società parlare di scelta della pallina... scommetto a settembre sarà lo stesso :( e che la scelta sarà poi per la più economica la do a 1,01 :(

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    bravo, ma qui sei OT

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ok sorry, chiedero' al ufficio del catasto :nondegno:

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    apri un nuovo thread sul colore delle palline.
    non è una cosa da poco, parecchi si troveranno in difficoltà più che per le altre caratteristiche della pallina, a cui ci si abituerà in breve tempo.
    se uno non le vede, non le vede nemmeno dopo 6 mesi.

11. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Denoto da parte di @Tsunami! un sarcasmo non da poco nelle risposte! Metticela una faccina che ride ogni tanto, senno la gente potrebbe rimanerci male :piango::LOL:

12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    denoti male.
    il problema del colore è molto più importante di quanto si pensi, quando vai a giocare in palestre coi finestroni col sole che entra in pieno pomeriggio (ce ne sono parecchie), se appena hai un minimo difetto alla vista la pallina bianca non la vedi o fai fatica.
    poi pensala come vuoi, qui hanno fatto polemica per molto meno.
    again : quando scherzo la faccina ce la metto, vedi post #5, quando parlo seriamente no. quindi prima di arrivare a certe conclusioni valuta bene prima di scrivere le tue considerazioni .

Ultima modifica: 26 Ago 2016
  13. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Io sono astigmatico :campione:

14. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io pure... e mi dicevano che è la patologia che se la vede peggio in condizioni di luce non ideale o con riflesso... inoltre io ho l'occhio dominante... praticamente vede solo il destro

15. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Guarda, io avevo male all'arcata sinistra..visita ottica: 11 decimi sul destro, Astigmatico il sinistro..però se non fosse per il fastidio alla fronte non me ne sarei accorto del difetto..

16. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quando devi iscrivere una squadra compili un form dove devi indicare la marca dei tavoli e delle palline che utilizzerai, questi dovranno poi essere riportati nei referti degli incontri di campionato.

A Francesko piace questo elemento.
  17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non l'ho ancora testata; per ora la migliore provata è la DHS 3 stelle (quella di Pro Tour e Olimpiadi per dire...).

La G40+ se ho capito bene è fatta in Germania ..

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto, "G" forse sta proprio per Germany, è prodotta da Weener/Tribax e pare che Bty abbia chiesto ai tedesch l'esclusiva worldwide anche se ho visto le foto di una pallina marchiata Tribax..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina