1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La postura nel tennistavolo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Alexander, 10 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Come volevasi dimostrare
    errore

2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo mo ti rispondevo con un fiore...

A maledettaretina piace questo elemento.
  3. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È giusto quello che hai scritto verissimo, ma la mia domanda per quanto l'abbia fatta effettivamente io puo non essere per me ma per alimentare la discussione anche per chi è interessato, per animare un po.
    Non vedo nessuno che propone, posso proporre io per la comunità o mi è precluso perché ho la colpa che ritengo solo un gioco?

A dains98 piace questo elemento.
  4. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mamma mia che aria pesa, meglio tornare da dove sono venuto.

Prima di eclissarmi ribadisco un concetto che da 10 anni di forum esprimo e cioè che è impossibile se non "dannoso" parlare di tecnica su un forum.
    Concetto al quale da sempre mi attengo e, vedendo il tenore che ogni dicussione su questo tema assume,non credo di sbagliarmi
    Ciao ciao :approved::approved:

Ultima modifica: 21 Apr 2020
    A dains98, T__T-Rex e eta beta piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Proporre è un conto disquisire senza competenza è altro, se dopo averlo spiegato in tutte le salse non avevi capito non è colpa mia forse dei concetti sono un po' avanti per te?
    Un sano silenzio non ti avrebbe nuociuto soprattutto dopo la spiegazione con disegnino di @lusio invece stai ancora cercando ti tenerti vicino agli specchi fino all'infinito perché vuoi l'ultima parola.
    Te la deve dare il moderatore che può bannarmi e dimostrare definitivamente a tanti che leggono a cosa può servire questo forum.
    Me ne potrei fregare ma la soddisfazione fino alla fine di occupare un forum pubblico in questo modo non ve la voglio dare

6. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Asp asp, guarda che io ho capito proprio dopo il disegnino di lusio, non è che ti sei perso qualcosa? Infatti non ho più detto nulla sui piedi paralleli se non quello di scrivere per vedere se avevo capito bene e chiedere conferma.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E visto che stiamo su un forum di tennistavolo, in questo contesto, conta di più rispetto alla biologia.

A Milocco Ettore e Alexander piace questo messaggio.
  8. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La morale alla fine in questa discussione effettivamente c'è ed è anche più di una:
    - Se non sei esperto di tennistavolo non puoi avere diritto di replica
    - Se non sei esperto di tennistavolo puoi solo fare domande a chi ti spiega
    - Se non sei esperto di tennistavolo non puoi aprire discussioni per alimentare la conoscenza degli altri
    - Se reputi il tennistavolo solo un gioco non puoi avere diritto di replica
    - Se reputi il tennistavolo solo un gioco puoi fare solo domande a chi ti spiega
    - Se reputi il tennistavolo solo un gioco non puoi aprire discussioni
    - Se non capisci una cosa che ti spiegano 20304858 volte allora lascia stare e datti all'ippica
    - Mai aprire discussioni di tecnica su un forum di tennistavolo come suggerito da @John Locke QDL
    - Se non sei una figura professionale di quel campo stai zitto, anzi non entrare proprio nella discussione ma leggi in silenzio (su questa potreste trovarmi anche d'accordo, solo perchè si parla di figure professionali)

Beh che dire, quando mi ero esiliato dal forum tempo fa non era così...però vabbè le cose cambiano... @Giorno questa discussione non ha più senso, puoi chiudere

A dains98, Cecio e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusi:

io sono un perito indistriale meccanico e ho passato qualche esame a ingegneria.

Il mio approccio al tennistavolo e materiali relativi è di tipo scientifico, nel senso che seguo il metodo scientifico (enunciazione, sperimentazione, validazione, applicazione) :

posso definirmi "scienziato"? :nerd:

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La riprova è che dopo giorni di discussione non hai capito una beata mazza

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A eta beta piace questo elemento.
  12. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Veramente ? :)

13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Difficilissimo sicuro, impossibile non credo, ma sai com'è la penso ed allora se vogliamo seguire questa linea basta togliere la sezione sulla tecnica ti pare?;)

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ahia!

Qui casca o' ciuccio direbbe Enzo!

Nel momento in cui si entra nello specifico della tecnica non possiamo più dire: " stiamo facendo chiacchiere da bar come si fa col calcio o col basket ecc..".

Se pretendiamo rispetto nel nostro àmbito dobbiamo dare rispetto alle competenze altrui.

Ecco perché continuo a pensare che se le persone preparate vogliono spingersi a trattare di tecnica di gioco, di tecnica di allenamento, di tecniche di preparazione fisica, di alimentazione dello sportivo, di medicina dello sportivo :

1) si dovrebbe usare un linguaggio appropriato e comprensibile.

2) si posssono enunciare anche teorie strane purché ci si disponga serenamente alle contestazioni e confutazioni ugualmente espresse in modo chiaro e intelleggibile.

3) non è obbligatoria la replica, sarà il senso critico di ognuno a giudicare.

4) se non siete sicuri di padroneggiare bene il linguaggio tecnico e di farvi capire, aiutatevi coi video.

15. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No è quello che mi hai detto te in diversi msg indietro, o non volevi intendere quello? Posso andarlo a prendere se vuoi, ripetendolo più volte.

Tu segui il metodo scientifico, non sei proprio uno scienziato, ma il seguirlo è una prassi che tutti dovrebbero avere. Spesso il termine scienziato viene usato erroneamente, e ne faccio abuso anche io, in realtà il termine corretto per la mia figura sarebbe ricercatore (di gioie?). I veri scienziati sono i fisici nucleari secondo me o cmq tutti quelli che hanno a che fare con cose che manco mi ci metto

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo.

Qui la biologia viene trattata in "Chiacchiere su tutto il resto".

17. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti io la toglierei!
    Ma non sono nessuno nè per suggerirlo nè tantomeno per proporlo.
    Faccio solo delle considerazioni basate sui dati di fatto di 10 anni di forum

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scienziato vuol dire semplicemente Uomo di Scienza.

Quindi colui che studia i fenomeni (fisici, chimici, biologici.. ecc).

Accà simm' tutt' scienziat'.. ma soprattutt' simm' tutt' FENOMENI.

A the black side of spin e Alexander piace questo messaggio.
  19. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ho preso ad esempio il calcio ecc è comunque sempre riferito alla tecnica e tutto, ho avuto esperienza anche in quello (non io in prima persona sia chiaro).
    Ad esempio: ma nooo lo stop di fa cosi, ma vaaa come cavolo colpisci di testa, il tiro? nooo che piatto di collo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2020, Data originale: 21 Apr 2020 ---
    Allora non sarebbe il caso se gli esperti di tecnica del forum si mettessero a tot mani e scrivere come ho suggerito una guida per tutti? Sarebbe li a portata di chi vuole approcciarsi allo sport, e avere risposte

20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci manca solo di scrivere il manuale delle giovani marmotte....
    Dovremmo scrivere come approcciarsi allo sport essere risposte?
    Ti risulti che altrove esista qualcosa di simile?
    Mai sentito parlare del buonsenso?
    @eta beta la metto sul ridere...
    Qui a lava' o ciuccio se perde l'acqua e o sapone....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina