1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La paura di tirare

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da harmoniko, 4 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    una persona che dà risposte di questo genere non meritano la nostra attenzione...sei capace solo di offendere? o sei anche in grado di dare qualche consiglio?.....
     
    A Ric Grig, Bisonte.65 e mendmax piace questo messaggio.
  2. Bisonte.65

    Bisonte.65 Utente

    Nome e Cognome:
    Donato Manzato
    Squadra:
    TTOrma Malnate
    Non diciamo cavolate in tutti gli sport ci sono dei momenti no .... L'importante è superarli
     
  3. fratesan

    fratesan Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TJ Komin
    Ma dai perche dici questo? Deve lavorare sulla parte psicologica del suo gioco. Vai tranquillo: DIVERTITI!!!
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Cioè, consigli di dare la partita per persa in partenza?
    Forse non ho capito... puoi spiegare meglio, che mi interessa?
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in gara non riesci a giocar bene come in allenamento?
    vorresti avere lo stesso rendimento sia in gara che in allenamento?
    semplice: gioca male anche in allenamento...

    oh, sto a scherza'
     
    A mendmax, Sette e John Locke QDL piace questo messaggio.
  6. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le partite in allenamento sono una cosa , le partite ufficiali sono un'altra storia ; prova a non pensare e fai finta di essere in allenamento , fregatene totalmente se perdi , pensa che il tuo avversario ha lo stesso tuo problema , non giudicare mai l'avversario , ma pensa solo che quello è il tuo sparring e serve per allenarti , quindi apri il braccio e fallo viaggiare senza paranoia
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti ringrazio dei consigli ma non ho fatto io la domanda...:) Vabbo' il ... Postatore lo leggera'...
     
  8. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  9. dlgalasso

    dlgalasso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Reputo che anche i set vadano pianificati tra attesa e controllo, in base al risultato ed al tipo di giocatore.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2015 ---
    Rispondi in palestra e tira in partita, qualche amichevole metticela e gioca d'estro.
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2015
  10. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lascia perdere Giovanni. Sinceramente ha fatto una battuta che ha capito solo lui...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2015 ---
    Mah speriamo! Intanto ringrazio tutti per avermi dato dei consigli preziosi. anche quelli che fanno le battutine divertenti.
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oppure di s'inistro se sei mancino!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. dlgalasso

    dlgalasso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nulla vi vieta il servizio dritto, ma il lungolinea è garantito; affila pure il contro-top che te la smorzo: mai affidarsi solo al taglio, magnetismo naturale, altrimenti varia il servizio.
    Vacci piano che gioco col titanio, buono il flex sebben mi appesantisca la doppia placca...risolvo a dentifricio e spazzolino il campo doppia finta: tempo al tempo che ti prendo a Categoria.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Galasso.. o Balasso?

     
    A MNF piace questo elemento.
  14. dlgalasso

    dlgalasso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Galasso David Leonardo
     
  15. armandfederico

    armandfederico Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    ARMAND FEDERICO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dico anche la mia da nuovo del forum e fermo da 25 anni (rinizio giovedi):
    Se hai perso con gente più scarsa, forse non era cosi scarsa.
    Quindi la prossima volta tira e perdi con la certezza che siano più forti e non per demerito tuo.
    (Lo sto applicando al tennis e al calcetto e funziona)
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Concordo con Mago e con quanti consigliano l'allenamento. Ritengo che chi pratica il ping pong agonistico, a qualsiasi livello, detesta perdere...e il giramento di zebedei è tanto più vorticoso quanto più abbiamo la consapevolezza di non aver saputo esprimere il nostro potenziale. E poi questa amarezza non può essere "riversata" anche inconsciamente su qualcun altro, essendo il ping uno sport/gioco maledettamente individuale.
    Negli anni, dopo milioni di partite perse e avuta la certezza di non essere un "talento naturale", ho capito che per non essere superinc@zzato con me stesso ogni lunedi, dovevo faticare in allenamento e fare tanti tornei. Tardi, ma l'ho capito. E le soddisfazioni non sono mancate...così come non sono mancate le cocenti delusioni, che però riuscivo a superare essendo certo di aver fatto quanto era nelle mie possibilità.
    Quindi, caro harmoniko, un pò di corsa al lunedì, martedi cesto e schemi, mercoledi riposo o al limite qualche scatto e addominali per trovare velocità, giovedi cesto(poco) - schemi - qualche set, venerdi sensibilità e servizi, poco...massimo un'ora. Se invece vai in palestra 2 volte a settimana e detesti correre...va bene uguale, ma cura l'allenamento.
    4 mesi così e al primo torneo del 2016 ti presenterai in campo che masticherai il tavolo !!
    E ricorda le parole di Surbek: si gioca contro la pallina e non contro l'avversario.
    :birra:
     
    A Luigi e MATADOR piace questo messaggio.
  17. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Sei il mio idolo mi sembra di essere tornato al classico quando provavo a tradurre le versioni di greco
     
    A Facini piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina