1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mm.. il problema per i trasporti aerei potrebbe essere piu' per il gas con cui vengono riempite che per il materiale con cui sono costruite!

    Quando bruci una pallina la fiammata è dovuta piu' al gas che alla celluloide.
     
  2. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Non credo, il gas dentro non mi sembra che sia bruciato la settimana scorsa... la pallina sì! E che fiammone! :clap::clap:
    D'altronde la celluloide è zucchero con dell'azoto.
     
  3. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    ma vàvà andrà a finire che i tavoli diventeranno triangolari, le racchette saranno quelle da tennis e le palline di porcellana, e chi s'è visto s'è visto... roba da matti.:mad::mad::mad:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:28 ---------- Il post precedente era delle 20:46 ----------

    ahahah ha un certo non so che di mistico :rotfl:
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ovvio

    il motivo è il gas contenuto nelle palline

    ovviamente a loro dire
     
  5. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Noi in FORTITUDO, per esempio... :campione:
    Accumuliamo quelle vecchie e a CAPODANNO le usiamo per i fuochi d' artificio...
    Alternate BIANCHE e GIALLE, dovreste vedere che spettacolo... :banana: :banana:

    uno ZORRO pirotecnico... :D :D

    macchè...
    Metà del CARICO viene usato come COMBUSTIBILE, pare, con OTTIMI RISULTATI!
    Sembra che gli aerei così vadano più forte... :sisi:

    uno ZORRO per le fonti energetiche alternative...:approved:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:35 ---------- Il post precedente era delle 00:12 ----------

    sulle ORME di ZORRO ?... :azz: :azz: :azz:
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scherzate scherzate ... le palline rotte ,quindi anche senza gas, sono ottime per fare da accendi fuoco per la stufa: ne bastano due o tre metà...
    :eek:Ho letto del PVC nel post precedente: è un materiale che uso spesso... spero venga trattato in qualche modo... risente moltissimo della temperatura ambiente,intendo l'elasticità... teme il freddo:azz: (ho notato pure dei restringimenti minimi) e si infragilisce... teme i raggi UV e secca e crepa con ozono.Si scioglie a contatto di solventi... direi che è tutt'altro che poroso,almeno per quel che è il materiale con cui ho a che fare (tubi,fogli,guarnizioni etc...)
     
  7. galli123

    galli123 Utente

    Famo una raccolta firme per utilizzare le palline magiche, o palline matte, quelle di gomma che saltano dappertutto ahaah sarebbe na figata :D

    [​IMG]
     
  8. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    finalmente un'idea sensata!!!!:banana::D:rotfl::approved::banana::rotfl:
     
  9. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    depravati piromani :tsk:
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La fiammata è dovuta sì al gas interno ma per il sempice fatto che, se la pallina non è rotta, il calore superficiale aumenta la pressione interna del gas e non appena trova uno sfogo sfiamma.
    Il gas all'interno non è assolutamente infiammabile!!!
    Diciamo che semmai il problema risiede nello stoccaggio delle palline stesse nei magazzini: in quel caso le società produttrici dovrebbero avere ispezioni dei vigili del fuoco per il rischio d'incendio...
    Quindi si ritorna al solito punto: è solamente una manovra commerciale.

    Considerando che in palestra ho circa 400 palline da allenamento + circa 50 palline 3 stelle, chi me le ripagherà? Me le sostituiscono o devo ricomprarmele?
    Ovviamente questo è il classico cambio di regolamento che alle società produttrici non costa assolutamente nulla ma che grava esclusivamente ai praticanti. Come la colla fresca, il cambio della pallina da 38 mm a 40 mm, le antitop e le puntinate vetrificate... Il bello è che l'unica alternativa è smettere di giocare!!!
    :clap: all'ITTF!!! Ma vada a dar via e cul...
     
  11. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Tzk! Tzk!...
    TUTTA INVIDIA...:Prrr: :Prrr:
    solo perchè in 42do LAB abbiamo le idee migliori... :clap:
    Per quest' anno stiamo brevettando il ROBOT lancia-palline infiammabili al posto dei classici RAZZI di SEGNALAZIONE... :banana:

    Se una di queste sere TU dovessi volgere lo sguardo verso le stelle e vedere una PALLINA CADENTE...
    ...beh! sapresti da dove arriva... :D ...ed esprimi pure un DESIDERIO... :approved:

    Se una di queste sere TU dovessi volgere lo sguardo verso le stelle e vedere tante PALLINE CADENTI... :mumble: :mumble:
    ...siamo NOI che facciamo ALLENAMENTO... :banana: :banana:
    ...meglio che TU corra alla svelta in cerca di un RIPARO... :mad:

    uno ZORRO dedito agli sport estremi...:banana:

    [​IMG]
     
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

    SE CI FAI UN BUON PREZZO LE COMPRIAMO NOI IN BLOCCO.
    ...CHE L' OCTOBERFEST E' ALLE PORTE...
    :clap: :birra: :birra:

    intestare fatt. 42do LAB s.r.l.

    uno ZORRO che fiuta l' affare...:D :D
     
  13. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    edita e scrivi "uno zorro depravato" :rotfl:
     
  14. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    DEPRAVAZIONE
    [de-pra-va-zió-ne]
    s.f. (pl. -ni)

    Azione e risultato del depravare o del depravarsi
    Corruzione, pervertimento

    Allontanamento, deviazione dalle norme generalmente riconosciute
    (DIREI DI SI', ALMENO NEL FORUM ) :cool:

    in particolare in ambito morale e sociale:DEPRAVAZIONE dei costumi, degli animi
    (COSA CI TROVI DI DEPRAVATO NEL MIO COSTUME? COSI' INNOCENTE, TUTTO NERO, DALLA MASCHERA AL MANTELLO ...che mi fa anche più snello ... ) :D :D :D

    Alterazione in senso deteriore di un comportamento, di una tendenza istintiva: DEPRAVAZIONE del gusto
    (E' VERO, MANGIO QUALSIASI COSA MI CAPITI A TIRO PURCHE' COMMESTIBILE ) :banana: :banana:

    DEPRAVAZIONE (o perversione ) sessuale, distorsione del comportamento psicosessuale caratterizzata dal suo indirizzarsi verso un oggetto anomalo o verso pratiche erotiche diverse dall' amplesso...
    (PER TUA NORMA E REGOLA SAPPI CHE ZORRO USA LA SPADA SOLO PER INFILZARE I NEMICI, NON PER ALTRO... ) :Prrr: :Prrr: :Prrr:

    Caro GIOVANE utente di codesto FORUM
    li mettiamo a CASACCIO i SOSTANTIVI? :mumble:

    O conosciamo solo quello? :hoi:

    uno ZORRO per lo sviluppo delle capacità espressive... :D :D :D
     
  15. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    E bravo zorro, sempre in alto tasso di esaurimento!! Ci vediamo quando torni in Abruzzo!!!Salut....:approved:
     
  16. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    Derivato dal verbo latino depravãre, cioè "storcere, contorcere, deformare", e quindi, figurativamente, "corrompere".I depravati sono coloro che si votano al male o meno che commettono atti altrettanto malefici, una pioggia di palline infuocate non mi sembra un gesto di misericordia! ...

    per cui... uno ZORRO depravato. :D
     
  17. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Meno male che le cambiano!

    L'altro giorno ho tirato un top violentissimo e l'attrito ha fatto fare una fiammata tremenda alla pallina!
    Mi sono perso un punto e l'allenatore si è incavolato terribilmente.

    Mentre aspetto le nuove palline monterò un'anti top in modo da diminuire il rischio di fiammate...

    Certo che di strXXXXte ne dico parecchie! :rotfl:
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' più importante non farle!!!!:D ITTF ne ha fatte parecchie negli ultimi anni...
     
  19. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi sorge un dubbio: dato che tavoli sono in legno(che sappiamo prende fuoco a contatto con una fiamma), ed i telai(legnosi anch'essi) spesso rivestiti da strati gommosi(altrettanto infiammabili a contatto con fiamma), cambieranno anche quelli? Tavoli in granito, telai in vetro e gomme al cioccolato?

    /serietà ON

    ho visto un video cinese con la signorina giornalista che fa rimbalzare sul tavolo una classica pallina e una nuova. La pallina nuova presenta una maggiore reattività (semplice rimbalzo sul tavolo). Ciò dovrebbe influenzare sulla velocità complessiva del gioco, no?
     
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    hai un video?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina