1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La lasagna e le palle roteanti.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da laura, 9 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zipilo

    zipilo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco
    Ne abbiamo sentite tante, aggiungo la mia:
    pasta: esce dallo stomaco molto velocemente, non appesantisce. Ha carboidrati, servono ai mitocondri ( le centrali energetiche delle cellule ) a bruciare grassi e trasformarli in zuccheri.
    Riso : stessa cosa della pasta, ma consente una liberazione di zuccheri graduale, non veloce come la pasta, quindi va bene per allenamenti prolungati o le partite o tornei.
    Frutta : rimane nello stomaco più a lungo, il fruttosio è uno zucchero meno efficace. Io non mangio frutta e sto bene .

    Durante gli allenamenti, bevo acqua con un po' di zucchero e limone per i sali.
    Se "svengo" , un po' di cioccolato.

    Poi mia moglie, come le altre, mi pare, ovviamente prepara quello che vuole mezz'ora prima di andare in palestra.

    Buone mangiate!
     
  2. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Hai provato con un kiwi?:D :D :D
     
  3. zipilo

    zipilo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco
    Urca no! Pensavo a mele e compagnia bella. Ottima idea il kiwi: sali, vitamine a go go. Stasera provo, ma se mi sento pesante, domani ci sentiamo!:azz:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, non e' vero... la mia e' piu' uguale di tutte :rotfl::rotfl::rotfl:
    ciao
    Pier
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io di solito integro con Birra, prima, durante e dopo...:birra: :birra: :birra:
     
  6. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :D Occhio agli effetti indesiderati!
     
  7. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io mangio...quando sono sazio vado a giocare:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non cambia granché rispetto all'alimentazione di tutti i giorni!!!
    :dati: Devi assumere grassi non saturi, carboidrati (possibilmente nobili: per es. frutta)e proteine:
    - grassi nell'olio d'oliva, nella frutta secca, ecc.;
    - carboidrati nella pasta, nel pane, nella frutta fresca, ecc.;
    - proteine nella carne, nelle uova, nel formaggio, ecc.;

    Es.: una mela 1/2 prima del pasto, poi un piatto di pasta condita con un cucchiaio d'olio d'oliva e 20-25 grammi di formaggio grattuggiato, una fettina di manzo o di cavallo, oppure un petto di pollo in verde, o un due uova al sugo dovrebbero essere il pasto più indicato (più o meno!).

    Ma l'importante è abitutare il corpo ad assumere regolarmente ciò di cui ha bisogno:
    - colazione in grazia di dio (latte o yougurt, fette biscottate e confettura, un frutto medio;
    - pranzo;
    - richiamo (merenda);
    - cena (possibilmente evitando i carboidrati nei giorni nei quali non ci si allena; mentre dopo l'allenamento è utile assumere 80-100 grammi di carboidrati; le proteine ed i grassi);
    - richiamo (in sardo si chiama "suchena", in italiano probabilmente è lo "spuntino di mezzanotte") per esempio latte oppure un 30 grammi di formaggio, tre mandorle o altra frutta secca, un frutto piccolo!
     
  9. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non e' assolutamente vero,anzi.Sudando perdi sali minerali e quindi bisogna reintegrarli.Io mi faccio 1/2 litro di integratore(quelli gia' pronti a me non fanno nulla) da bere ad intervalli regolari iniziando prima di prendere in mano la racchetta.E poi mi porto della normalissima acqua che fa sempre bene.
     
  10. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Io bevo sempre il thè al limona che mi ricarica tantissimo, ma non posso assicurare che vi faccia lo stesso effetto...:D :D :D
    Comunque bere l'acqua mentre si gioca non provoca alcun effetto indesiderato, invece, ti aiuta a riprendere energie.:sisi:
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Devo dare atto che "durante" un allenamento (e per allenamento si intende "cesto" sotto sforzo al limite ,quando non ce la fai più e non senti più le braccia e le gambe non rispondono e se ne stanno piantate li, pesanti 30 quintali,)150 palline di passi lunghi e top veloci sono uno sforzo notevole:50 a velocità normale,tre secdi pausa,50 a velocità aumentata,tre sec di pausa e poi 50 a veloc supersonica(due palline o più al sec) .Dopo non stai in piedi (mentre si dovrebbe),mai piegarsi in due o coricarsi ma camminare lentamente e respirare profondamente) : una volta mi è bastata:azz: . Al solo accenno di provare ad avvicinarmi alla bottiglia di acqua mi è arrivata una "pallinata" (con urlo) dell'allenatore (negriero?): -se bevi acqua subito dopo lo sforzo ne bevi di più di quello che serve
    -se bevi quando la successione degli sforzi è a breve distanza lo stomaco si mette a lavorare e si vomita.
    Se si intende l'allenamento (come ritmo) quello della partita beh allora non ci sono molte contro indicazioni...
    Giando ha ragione.
     
  12. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Io mi sono rassegnato:D :D :D
    - - -
    giando hai capito male............non devi bere mentre fai l'amore perche li si che freni le prestazioni:D :D :D ma quando giochi per reintegrare i sali minerali puoi e devi bere....non molto ma puoi farlo........mi raccomando non sbagliarti e segui i miei consigli.
     
  13. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Addirittura vomitare mi sembra esagerato!! :vomito: Sul bere più di quello che serve potresti anche avere ragione, io comunque faccio sempre cesto e non ho mai avuto problemi :approved:
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo sulla "dieta" ... anche io spesso mangio poco prima di andare in palestra .. oppure devo aspettare le 23:00 (fatto per un paio di anni..ma e' dura!)
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh, la prox volta ti invito e vediamo : non discuto che uno non patisca e quindi non vomiti ma l'anno scorso è capitato veramente . E poi dipende da "come" è fatto il cesto ...
     
  16. laura

    laura Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  17. cespuglio

    cespuglio Utente

    Ciao Laura! Guarda.. io penso che il bello di questa cosa sia che è DAVVERO DAVVERO soggettiva..
    ad esempio...:D io sono magro, atletico e non ho alcun tipo di problema fisico... ma.. non so bene perchè.. mangio come come un maialino anche DURANTE le partite, e agli allenamenti non presto attenzione.. quando mi va.. MAGNO.. :sbav: TANTO!
     
  18. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Beato te!:muro:
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io non mi faccio alcun problema:
    mangio tanto e non mi rinviene niente.:eek:
     
  20. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ripeto:beati voi!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina