1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La "cura Costantini"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 1 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'A1 e l'A2 femminile erano giá ricomprese nelle precedenti. La C femminile credo non dia voti plurimi degni di nota.. tanto quanto una C2 o una D1... ma su questo ne sa piú Scianni di me. :D

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sembra che la cura funziona ... ....:mumble:

3. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    A proposito delle competenze. Se uno "non capisce" la materia dove ha la massima responsabilità, come fa a valutare se i collaboratori propongono programmi validi o se le giustificazioni addotte per il mancato raggiungimento degli obiettivi hanno fondamento?
    Eppoi, come fa a decidere tra le varie opzioni possibili?
    Con lo statuto attuale il Presidente è una specie di monarca (Art. 35, §§1-2) e al Consiglio (Art.37, §1) spetta il compito di sorveglianza e verifica.
    Può accadere allora che la FITeT sia gonfia di soldi (circa un milione da parte alla fine del 2012) ma i corsi per allenatori di 1° livello potrebbero non farsi per mancanza di un numero minimo di partecipanti (per mancata entrata di circa 1.600 euro di quote di iscrizione).
    Siccome la FITeT non spende un euro del suo per i propri tesserati ed ha la rendita assicurata del contributo CONI per le sue squadre (compreso il Team Italia) e siccome vive in regime di monopolio all'interno del CONI (non ci può essere una seconda federazione di ping-ping) manca il regolatore principe che definisce una buona gestione, il mercato (in senso lato). Per questo sarebbe auspicabile che il Presidente ne "capisca un po'" della disciplina che governa.

A Mr. Hero e eta beta piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Di solito chi non ne capisce è perchè non se ne interessa, ed il caso è proprio questo quando ho fatto l'esempio di Marchionne era per dire che la conoscenza specifica non sempre è al top, ma la capacità manageriale dovrebbe esserci, e tale da selezionare le figure professionali a più elevato standing come si suol dire, l'esempio calcistico del Berlusconi o altri nel calcio dovrebbe chiarire l'esempio, vedi Galliani ed altri che sono l'anello di congiunzione tra il presidente e l'allenatore /staff tecnico a queste figure viene richiesta una competenza più globale, nel caso di specie che ci riguarda non vedo ne l'elevato standing della dirigenza ne un piano programmatico logico e serio, sarò io che non vedo e non capisco..... :confused: :confused: :confused:

A senigallia piace questo elemento.
  5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho appena eliminato 60 (sessanta) e spostato 40 (quaranta) messaggi OT in una discussione apposita. Non male direi. :dati:

A ZZTOP piace questo elemento.
  6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :eek:

A ZZTOP piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In qualità di .. thread launcher :nerd: vi posto il commento di Massimo Costantini alla discussione:

"Grazie per l’apprezzamento che avete dimostrato leggendo questo pezzo. Colgo l’occasione anche per ringraziare altri lettori provenienti dal forum di Giorno dove appunto è stata stimolata una discussione proprio in merito al mio post di Ping Pong Italia. Ho letto tutti i commenti, sono contento che l’articolo ha suscitato interesse. Chiunque volesse porre domande in proposito vi prego di sentirvi liberi di porle, vi risponderò al 100%."

Grazie Max per il grazie. :approved:

Ho volutamente linkato il post di PingPongItalia senza copiaincollarlo, perchè è giusto che una discussione si sviluppi laddove è nata. Qui si può sviluppare un dibattito in tempo reale. Sul blog di Massimo si può contribuire in modo diverso, magari meno colloquiale e meno "di pancia", ma con interventi più strutturati e con un confronto diretto con l'Autore.

L'abilità che crea disabilità : Ping Pong Italia

Ultima modifica da un moderatore: 14 Lug 2013
  8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    aggiorno: 63 (sessantatre) messaggi eliminati, io non mi :eek: (sorprendo) più purtroppo :piango: .

Ottimi come sempre gli articoli di Max, e sono anche contento che sia interessato anche ai nostri commenti. :approved:

Per quanto riguarda la cura Costantini, dirò una cosa banalissima e magari stupida ma direi che un grande passo avanti semplice semplice da attuare per chi non ha la possibilità di avere tecnici in palestra è semplicemente quella di non avere aree troppo profonde per l'allenamento. Avere la transenna di poco dietro al sedere invece che a 4 metri ti obbliga a stare li e attaccare, contrattaccare o difendere bloccando al tavolo. Poi è ovvio che il discorso è molto più ambio, ma ripeto, per chi non ha possibilità di avere tecnici in palestra (e anche per chi li ha!) è una cosa che aiuta.

Penso anche che Max non sia comunque contro la difesa moderna, tra l'altro molti dei difensori moderni asiatici sono molto più attaccanti di tanti attaccanti costruiti in Europa :piango: .

A eta beta e Riccardino piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mio figlio tendeva a scappare dal tavolo. Ho chiesto a Bobocica sr. perché non lo mettesse col tavolo attaccato al muro.

Con un sorriso mi ha risposto che doveva capirlo da solo. Forse ci voleva davvero una palestra piccola. Forse un ragazzo italiano si sarebbe sentito umiliato e non lo ha fatto per sensibilitá, magari in Romania.... ;)

Ultima modifica: 14 Lug 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina