1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Topper Harley

Topper Harley Bannato

iban di zeropong intestato a Marzia Bucca, di TTSaturn a Daniele Saturno...e tutti così via. Guardare i dettagli di pagamento sui rispettivi siti.

Io ho comprato una gomma trattata per usarla in palestra e settimanalmente le do una calzanettata, stufo di veder perdere i ragazzini della mia società da dei marpionazzi in d2. Embeh???

2. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Chi tarocca le gomme non ha certo problemi a taroccare le ricevute, per cui tutti potrebbero avere un certificato fasullo, visto che non puoi avere nessuna prova che una certa fattura corrisponda a una certa gomma (basterebbe comprare una gomma regolare e conservare la fattura come prova d'acquisto). La sanzione che io propongo per "colpire gli spacciatori" riguarda solo i tesserati, per i quali basterebbe che la Fitet applicasse il Regolamento.
    Non ci guadagni niente a comprare una gomma senza ricevuta: la percentuale di nero è talmente elevata che ai venditori fare qualche fattura ogni tanto è perfino utile...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2015 ---
    Mi hai dato una buona idea! Faccio il volontario in una comunità di recupero per ragazzi disagiati e prossimamente comprerò una pistola per insegnargli a difendersi dai genitori che li picchiano o dagli ex compagni di gang...

A lusio piace questo elemento.
  3. Topper Harley

Topper Harley Bannato

Non hai capito. Non insegno loro ad offendere usando la pistola, loro usano il loro solito materiale...insegno loro a difendersi...
    è come se usassi una scaccia cani: non muoiono (perdono) davvero, è solo una simulazione (allenamento).

4. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "Chi tarocca le gomme non ha certo problemi a taroccare le ricevute, per cui tutti potrebbero avere un certificato fasullo, visto che non puoi avere nessuna prova che una certa fattura corrisponda a una certa gomma (basterebbe comprare una gomma regolare e conservare la fattura come prova d'acquisto)" non sono sicuro su tutte le gomme , ma ad esempio butterfly e donic hanno la numerazione sul tappetino.
    E tu mi dirai : mantengo il tappetino con il numero e lo incollo sulla liscia "trattata":muro::muro:,
    ma così i disonesti mi si inchia.....no sempre :)

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=h9SJVA0ScvA

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché proprio quei due? Vendono materiali ... spezialistici?
    No! Il tappetino non lo menzionare! Si salvi chi può! :LOL:

"venghino siori, venghino.. qui si vende il tappetino volante intercambiabile di Alì Babà... "

Ultima modifica: 30 Giu 2015
  6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io con questi taroccatori ci vorrei discutere serenamente faccia a faccia da soli in una stanza, sono convinto che ne convincerei molti riportandoli sulla retta via....credo che sia solo un problema di comunicazione, bisogna trovare gli argomenti giusti e poi tutto fila liscio....magari prima parleremmo dell'attrito.....e poi di tutti gli altri aspetti...del resto lo sport è comunicazione....parlarne da soli senza occhi indiscreti ci fa capire veramente il senso di ciò che facciamo...

7. Topper Harley

Topper Harley Bannato

no mavvah...a titolo esemplificativo perché sono i due da cui ho comprato di più e che quindi conosco meglio. Infatti ho poi scritto "...e tutto così via" perché se no ero ancora lì a citarli tutti. E poi stavam parlando solo dell'aspetto contabile di emissione fattura...

8. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Puoi cominciare con Daniele Saturno, che è una persona molto disponibile al dialogo. Se riesci a convincerlo ucciderò il mio vitello più grasso e organizzerò un banchetto per festeggiare il ritorno del figliuol prodigo...

A andras e enzopacileo piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono perfectly daccord with iù !

Però si faceva il discorso che se questi sono a loro volta dei tesserati (giocatori, allenatori, dirigenti) una volta conclamata la frode sportiva, anche loro sono passibili di sanzioni.. fino alla radiazione in casi estremi.

Cmq vai tra che alcuni vendono gomme trattate addirittura in fabbrica post omologazione. Le famose "spezial" diverse dal campione sottoposto a omologa. Basta aprire qualche sito.

Stesso numero di omologa (130-001) .. gomme diverse ;) :

[​IMG] [​IMG]

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho conosciuto di persona Daniele proprio a Torino, sicuramente avrò modo di parlargli di persona e cercherò di capire e farmi capire...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2015 ---
    Ma no....non esiste nessuno che si permette di truccare una gomma ne atleti ne venditori......è tutta fantasia....la verità è che tanti non sanno giocare.......:rotfl::rotfl::rotfl::D:LOL::banana::banana::hail::hail::birra::birra: e poi c'è un vitello in palio.........slurp

A andras piace questo elemento.
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non credo che il vitello corra dei rischi!!!;);):rotfl:
    L'unica via è cercare di fare quel che si può per avere un regolamento che:
    1)estenda il minimo d'attrito come regola per tutte le tipologie di gomme (non sic apisce xchè non sia stata fatta già così)
    2)un metodo per controllare ma non solo in mano agli arbitri ma che anche le società si possano procurare (che non mi pare niente di così complicato visto che ci hanno abituato a nasi-nasoni-naselli che sentono una piccola scoreggina nel palazzetto a fianco):p:p:p

A enzopacileo piace questo elemento.
  12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La trattata si ed il vitello no.....farò ricorso e si che farò ricorso....:LOL::LOL::p:birra::birra: almeno datemi il vitello trattato!!

A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. Topper Harley

Topper Harley Bannato

:p
    Guarda che quella scrittina "Spezial", imho, è un prodotto di Paint e non della fabbrica!

E comunque ricordatevi sempre che... IO BOOSTERIZZO!!!:p:p

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    domani mattina faccio il "vitello tonnato" non è spezial ma IMHO se metti la salsa tonanta sotto alla gomma credo sia megliod ella nivea .............è che mi sà che il nasone la sente!!!!:D:D

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho avuto, non molto tempo fa una conversazione telefonica con @rotex di ZeroPong:
    trovo che non sia corretto scrivere sul sito che una gomma rispecchi tutti i parametri ITTF (il che equivale ad assicurare che questa sarebbe perfettamente a norma) quando invece sono state "modificate le caratteristiche di fabbrica" (cit. Reg.Tec. FiTet) . @rotex mi disse che avrebbe modificato quella dicitura ma così non è stato.
    Ora, se fosse vero che la titolare è la Sig. Marzia Bucca (non avendo fatture ZeroPong non posso verificare la ragione sociale della ditta) , la Signora è tuttora consigliere federale in carica! Quindi , nel qual caso, mi aspetterei un tantino di scrupolo in più nel controllo di ciò che viene scritto sul sito di vendita. Nessuno vieta loro di vendere qualsiasi tipo di materiale (non è in ballo la sicurezza di nessuno) ma il materiale non omologato dovrebbe essere accompagnato dalla dicitura "non utilizzabile in competizioni ufficiali" anziché, all'opposto, da una nota rassicurante!

Faccio un esempio:

" TIBHAR GRASS D. TECS SPEZIAL
    La classica Grass D-tecs modificata in Germania per renderla più lenta ed aumentare il disturbo al tavolo. I puntino risultano leggermente più morbidi e più larghi per avere maggiore controllo e disturbo al tavolo. Tutti i parametri dettati dal regolamento Ittf sono rispettati."

E ancora :

" Sauer&Tröger Hellfire Spezial :

Modificata dalla casa, i parametri dettati dal regolamento ITTF sono rispettati. "

Vi ricordo, en passant, i dettami del Regolamento Tecnico di Gioco FiTet :

"4.7.1 - (....) Nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica."

Ovvio che, nel caso della Hellfire, trattandosi di trattamento di fabbrica post-produzione, si giochi sulle parole.. ma la sostanza è che ad un numero di omologazione (130-001) corrispondano gomme dalle caratteristiche diverse.

A tritticorenale, off-ready, enzopacileo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Il punto è che non tutte le nazioni fanno fronte comune contro il trattamento; ad esempio in Germania le trattate ed il booster sono permessi, perché è la singola federazione che decide se e in che modo applicare le regole stabilite dalla Ittf. Per un produttore il mercato tedesco è forse il business maggiore, figurati per Sauer e Troger che sono tedeschi e hanno nelle lp il loro core business: se smettessero di fare le spezial secondo me riprenderebbero a malapena i costi.

Io, a scanso di equivoci, gioco con la Hellfire normale.

A Facini e eta beta piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il presidente ITTF è tedesco. Liberi tutti !!!!!! :LOL:

A MATADOR, Facini e Max piace questo messaggio.
  18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    lancio una provocazione? a livello internazionale boosterizzano? direi proprio di si...
    ma giocare ad armi pari e soprattuto essere competitivi a livello junior?

la problematica anti non anti fa ridere, stiamo parlando del sesso degli angeli

A rico60 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  19. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Supponiamo che le racchette degli atleti iscritti nelle società vengano consegnate a controllo dalle società stesse ogni inizio stagione (magari con vari controlli durante l'anno). Non si riuscirebbe a mitigare il proliferare di gomme taroccate? Io credo che sia una buona proposta anche se capisco che questa non è la soluzione. Si incomincia anche dalla società stessa che verrebbe coinvolta in questa situazione. Di seguito sarebbe opportuno consegnare agli arbitri macchinari adeguati alle nuove esigenze. Ma in questo sport comanda lo sponsor forse più che negli altri sport. La vedo difficile (figurati, pensano ad introdurre palline di plastica per far cambiare materiali).

20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La mia proposta prevede anche il coinvolgimento attivo delle società e sono già una trentina ad aver aderito, accettando così di far sottoporre i propri atleti a controlli volontari

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina