1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Errata corrige: il peso di una pallina è di circa 3 grammi, ma alcune pesano meno. L'ideale sarebbe usare palline del peso di gr. 2,54. Oppure mettere un pesino di 5,09 grammi al posto delle palline sospese. (Ho approssimato troppo scrivendo che 3 grammi corrispondono a 25 mN !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2015 ---
    Precisiamo: se la misurazione dello spessore viene fatta con la parte scalinata dell'astina per la misura della rete non c'è tolleranza: la parte bassa deve toccare il telaio.

Se invece si misura col micrometro si fanno 4 misurazioni e la media aritmetica dei 4 valori non deve eccedere 4,04 mm.

Biblio: Leaflet T 9 : http://www.ittf.com/stories/pictures/T9_Racket_Control_BoD_2013.pdf

Ultima modifica: 13 Lug 2015
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    questa discussione è davvero fantastica ed appassionante.
    38 pagine di autentiche perle.
    Un concentrato di conoscenza, saggezza, sportività, competenza, correttezza, lealtà ed integrità morale che raramente ho riscontrato in altre discussioni.

il futuro di questo sport sarà davvero roseo una volta risolta questa problematica sui materiali ... e ormai siete vicini, la soluzione è ormai a portata di mano.
    Tutto il resto si incasellerà perfettamente come conseguenza.

bellissima, magari tutte le discussioni fossero dello stesso livello !!!!
    Grazie, ho imparato davvero tanto.

A cunni, Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    oh.... finalmente scrivete qualcosa anche voi ....:approved:

anche perchè siete voi che GIOCATE PULITO che dovete spiegare a noi che GIOCHIAMO LIBERO la vostra proposta, in modo che noi possiamo fare le nostre critiche costruttive e voi le vostre eventuali correzioni ....
    in modo da aggiustare il tiro in modo che venga colpito un bersaglio che soddisfi entrambe le "fazioni" in modo che si possa giocare tutti quanti LIBERI MA PULITI. siete d'accordo su questo punto ?

rispondetemi però eh :approved:

riproviamoci, tu @off-ready hai detto:

2) "Quando dico che stiamo lavorando sulla misura dell'attrito, ribadisco che io ed alcuni amici che non capiscono niente di ping pong (quindi niente "governi ombra" o "interessi forti") stiamo cercando uno strumento per valutare la differenza tra una gomma originale e una invecchiata e NON HO NESSUNA INTENZIONE DI PROPORRE UN LIMITE DI ATTRITO O DI VELOCITA' PER NESSUN TIPO DI GOMMA. Siccome il regolamento dice che non bisogna modificare le caratteristiche originali delle gomme omologate, se uno strumento misura l'attrito originale e si decide che tale valore non si deve discostare di un tot, altrimenti la gomma è da considerare vetrificata, avremo risolto il problema."

scusate ma ho ancora l'impressione che non la raccontiate tutta ......

mi date l'impressione di non essere neutrali nella valutazione delle diciamo 3 tipologie di gomme (lisce, puntinate, antitiop...)

almeno tu @off-ready cerca di sforzarti di più..... (@eta beta NON lo è per sua stessa ammisssione,e avrà le sue "buone" ragioni ..... :approved:)

facciamo questo esempio:

Le racchette di Batman (2 lisce), Superman (puntino corto e puntino lungo), Mr. Incredibile (liscia e antitop) vengono giudicate irregolari dall'arbitro e vengono inviate al laboratorio per i controlli del caso.......
    (spiegatemi anche come ha fatto l'arbitro a valutarlo in palestra... ed anche con quali strumenti.....)

la liscia rossa di Batman sembra più scivolosa del normale, mentre la nera sembra che grippi un po' troppo
    il puntino corto di Superman invece pare un po' troppo lento, mentre quello lungo sembrebbe un po' troppo morbido....
    la liscia di Mr. Incredibile sembra un missile, mentre l'antitop sembra un po' troppo scivolosa....

che prove fareste voi in laboratorio per scovare tutti i possibili illeciti ?

cominciate a darci qualche risposta, per favore

grazie

:approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2015 ---
    grazie anche a te ......

che ci crediate o meno, questa è l'unica motivazione che mi ha spinto ad intervenire...... :approved:

lo faccio solo per il ping pong...... sia chiaro!

A nonlacacciodila e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    @Bull Hurley : io so solo che quando c'era da discutere sull'arbitro campano che strofinava la pallina sulla gomma per controllare l'attrito io ho scritto che era un pratica barbara.

Quando a @Casta sequestrarono la vetrificata (regolare) solidarizzai con lui.

Quando sono intervenuto sul Laboratorio Materiali per stigmatizzare la leggerezza con cui si parlava di booster .. mi hanno zittito dicendomi che lì dentro si parlava di tests e tutto era possibile.

Quando ho paventato che qualche puntino corto fosse troppo morbido rispetto all'originale mi hanno contestato.

Quando non ho voluto giocare con un giocatore che aveva una gomma fuori lista mi sono attirato inimicizie.

Quali prove di obiettività e coerenza vuoi ancora?

A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Tipo "sindrome di Lubrano"? :LOL:

OT: Capito chi è chiedo scusa, a distanza di anni, ad off-ready per essermi ritirato da un torneo senza cedergli il posto.
    Ho saputo troppo tardi che si poteva fare.:goccia:
    Non chiedo invece scusa per averlo eliminato quando faceva coppia con un "famigerato" puntinato. :D

Eh già Signor_Distruttore nessuno riesce a spiegarselo.

Bull, perchè tanto sarcasmo? non ti ho incensato ma nemmeno ti ho preso per il cul.
    Ho espresso la mia idea...
    sarà che non tengo famiglia. :goccia:

A eta beta piace questo elemento.
  6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

cominciamo dall'ultima :metal:

6) affinchè questa "trattativa" vada a buon fine (perchè tu vuoi che vada a buon fine vero ?....) ritengo che sia necessario da parte di tutti un atteggiamento imparziale sulla verifica dei vari parametri che caratterizzano le 3 tipologie di gomme principali (liscia, antitop, puntinata...)

l'obbiettività è molto soggettiva,....... mentre trovo che nella tua incoerenza sei molto coerente :p (concedimela dai .....:approved:)

5) noi che GIOCHIAMO LIBERO NON prevediamo l'utilizzo di gomme fuorilista !

4) alcuni ti hanno contestato, mentre altri ti avranno sicuramente difeso (ma tu ti sai difendere bene anche da solo ......se per questo anch'io :approved: ma insieme si fa meno fatica ed è più bello!)

e i primi avevano sicuramente ragione perchè non potevi provarlo ! inoltre non eri tu che avresti dovuto prenderti la briga di farlo (se per questo neanche il tuo avversario!...)

sei tra amici, siamo qui perchè non ti capiti più ... e neanche agli altri :approved:

3) io non ti zittirò mai ..... ma stigmatizzare la leggerezza con cui si parla di booster non è abbastanza per chiarire la tua opinione e cominciare a mettere insieme alcuni paletti .....

2) anche, quando squalificarono nei play off il "nostro" campione, anchi'o solidarizzai con Lui ...... e allora?, agli altri e a me non interessa perchè non significa una mazza, dal momento che non possiamo stabilire in maniera univoca chi aveva torto e chi aveva ragione.....

1) scrivere che strofinare la pallina sulla gomma era un pratica barbara........ potrebbe dirci qualcosa :

ci dice ad esempio che al limite per te potrebbe essere ammessa (brutale, ma possibile... a mali estremi estremi rimedi .....) inoltre essendo una pratica usata essenzialmente per verificare la MANCANZA DI ATTRITO minimo,
    devi trovarmi almeno un altro caso in cui tu eri impegnato a discutere con l'arbitro che verificava brutalmente che una tenergy non grippasse eccessivamente......

ce la puoi fare eta ..... ma anche tu come off-ready ti devi impegnare un po' di più...... non temere, ....... "anchi'io, con molta fatica, sto cercando di diventare il pastore....." (chissà dove è finito @GWT ...:mumble:)

ti do un'aiutino, .....mettiamo il caso che su alfa centauri, tutto quello che tu proponi (quello che sia.......) venga accettato in blocco dalla federazione unita dei pianeti, ma che per poter essere applicato necessiti che tutti giochino solo con gomme puntinate corte con "gommapiuma" perfettamente omologate e ovviamente verificabili in ogni loro parametro .......

col senno di poi, ti impegneresti lo stesso in questa campagna ?

rispondi, sinceramente ....... per quanto possibile....

e sbrigati perchè ci sono 3 super(ciuk)...:azz: supereroi che ti aspettano ...... inoltre mi sembrano abbastanza incazzati perchè gli hanno appena sequestrato le racchette..... :D

A rico60 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Stai facendo troppi sofismi. Le cose sono molto più semplici dei garbugli che vuoi far apparire tu coi tuoi giochi di parole. Io credo di averti già ampiamente risposto. Ciau neh!

8. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E' difficile dialogare con uno che pensa che il suo interlocutore "non la racconta tutta..."! E cosa avrei da nascondere? Quali oscuri interessi avrei? Evitiamo dietrologie per favore e limitiamoci a discutere di quello che c'è scritto nella proposta (magari dandogli una lettura più attenta). Gli arbitri, a seguito di un'adeguata formazione e aggiornamento, faranno i controlli sui singoli giocatori come sempre, ma con qualche nozione in più, ma il perno della proposta sono i controlli a campione (come si fa nell'antidoping), fatti sulle racchette dei giocatori che hanno finito il torneo.
    Cito dalla proposta (paragrafo COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO): "La verifica delle gomme può essere fatta solo in laboratorio, per cui è necessario stilare una procedura che preveda il ritiro di alcune racchette, prelevandole dopo che i giocatori, scelti a campione, hanno perso l'ultimo incontro o al termine di alcuni tornei, ovviamente senza alcun preavviso.L'a nalisi può essere effettuata in 2-3 giorni, dopo di che la racchetta può essere restituita al proprietario. La prova della contraffazione è inoppugnabile e la certezza della squalifica indurrebbe i giocatori a non rischiare di essere individuati, come avviene nella lotta al doping, basata su analisi a sorpresa e a campione."

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sull'oppugnabilità sarei più garantista. Proprio analogamente al doping, in caso di positività, attiverei delle controanalisi presso un laboratorio scelto dal presunto reo, in un lotto di laboratori certificati.

10. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per me non ci sarebbero problemi, è solo una questione di tempi e costi che aumenterebbero. Teniamo conto però che per il doping le controanalisi sono un atto dovuto, data la gravità della sanzione (anche penale), mentre per il comportamento antisportivo in tutti gli sport il "garantismo" è molto più blando.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Considera che la probabilità che i costi siano a carico della collettività è bassa. Controanalisi solo se il reo dovesse impugnare e se al primo esame era positivo molto probabilmente lo sarebbe anche al secondo. Lasciargli una seconda chance è più garantista.

Chi perde paga le spese, come ora.

A Bull Hurley piace questo elemento.
  12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    c.v.d. ......chissà che non sia questa "la via" ......

forse mi sono espresso male ...... però anche "voi" non scherzate ....

ormai, non credo che tu abbia niente da nascondere, tanto meno che tu abbia interessi oscuri.....

.. non ti conosco, nè di persona, ne attraverso interposta persona .... è una scelta di metodo, non voglio essere condizionato, nè dal tuo tipo di gioco, nè dalla tua professione ne' da ....ecc. ecc.

tutto quello che ho cercato di esprimere sinora è strettamente legato alla tua proposta......

sono abbastanza sicuro che tu abbia buone intenzioni, ma credo anche che questa proposta così com'è possa portare anche danni oltre che benefici.....

mettiamo il caso che su alfa centauri, tutto quello che tu proponi (quello che sia.......) venga accettato in blocco dalla federazione unita dei pianeti, ma che per poter essere applicato necessiti che tutti giochino solo con gomme puntinate corte con "gommapiuma" perfettamente omologate e ovviamente verificabili in ogni loro parametro .......

col senno di poi, ti impegneresti lo stesso in questa campagna ?

e se sì, non è meglio provare ad aggiungere quelle dovute correzioni/precisazioni affinchè i poveri pongisti di alfa draconis non abbiano "l'impressione" di giocare da schiavi ? (se venisse fuori che ce ne sia bisogno, sia chiaro....)

riprendiamo i nostri supereroi:

la liscia rossa di Batman sembra più scivolosa del normale, mentre la nera sembra che grippi un po' troppo
    il puntino corto di Superman invece pare un po' troppo lento, mentre quello lungo sembrebbe un po' troppo morbido....
    la liscia di Mr. Incredibile sembra un missile, mentre l'antitop sembra un po' troppo scivolosa....

1) mettiamo il caso che il laboratorio trovi esclusivamente che il puntino corto di Superman sia montato su "pura gomma cellulare", ma che questo provenga da un'altra gomma e/o sia sta acquistato sfuso da "industrie iscritte all'albo", montato perfettamente alla regola d'arte con colla omologata.

Superman verrebbe squalificato o no ?

2) che controlli prevedi sulla gomma nera di Batman ?

3) e se non riscontri alcuna presenza di solvente organico sulla gomma di Batman e anche il resto sia nella norma, tranne per il fatto che effettivamente la sua gomma "sembra" che grippi di più....

Batman verrebbe squalificato o no ?

grazie per le risposte (quelle che siano......)

:approved:

ps. il fatto che i controlli possano e debbano essere effettuati in laboratorio NON l'ho mai messo in dubbio ....

sulla punizione potrei buttare giù una proposta/provocazione....

invece dei 4 mesi di interdizione dalle gare, proporrei esclusivamente per i 4a e 5a cat., che, per 1 anno possano esclusivamente partecipare a gare di 2a e 1a categoria! (se volessero continuare a giocare, dovrebbero fare molti più Km e verrebbero facilmente ridicolizzati nei palazzetti :famale:... conservando così l'onore) prendetela per quello che è .......

ciao caro

A rico60 piace questo elemento.
  13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, ci sta!

14. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Com'è poi finita la questione del sequestro della racchetta-gomma a @Casta ? Se come ho capito @Casta aveva ragione è stato risarcito? Se sei collegato ce la racconti tutta dall'inizio? Potrebbe essere uno spunto per far riflettere a cosa si va incontro a non avere gli arbitri formati? Giusto?

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ti rispondo solo su un punto: abbiamo ormai appurato che sia ancora possibile omologare topsheets ox e assemblarli con gomma unicellulare. Non alteri nè modifichi alcunchè di omologato.

16. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Con racchette tipo Hardbat ci giocherei solo al mare, non farei mai una proposta che portasse all'appiattimento del gioco e dei materiali. Le migliaia di gomme omologate esistenti (e i diversi telai) consentono di praticare giochi di tutti i tipi, per cui le alchimie dei modificatori (anche quelle fatte in buona fede, pensando di non violare il Regolamento) non sono una dimostrazione di libertà, producono solo confusione. Non vedo in giro schiavi, ma numerosi furbetti che confondono la libertà con la voglia di fare i propri porci comodi.
    Per quanto riguarda i controlli su Superman, la traduzione del Regolamento fatta da @etabeta (che ho inviato agli Organismi Competenti nazionali e regionali) è chiarissima: "le autorizzazioni (omologazioni) dell'ITTF si applicano ai rivestimenti della racchetta come originariamente forniti e testati; la successiva alterazione, che sia fatta da un fornitore, da un giocatore o da chiunque altro, non è permessa. (La Legge 2.4.7, originale dell'Edizione 2013 della Leaflet T4)."
    Quindi i controlli di laboratorio, elencati e descritti dettagliatamente nella mia proposta, servono a verificare qualsiasi tipo di alterazione della gomma omologata (piuma+topsheet).
    Per quanto riguarda i controlli su Batman vale quello che c'è scritto nel Regolamento al punto 4.7.1: "Leggere variazioni della continuità della superficie o dell’uniformità del colore dovute a danno accidentale, logorio o scolorimento, possono essere concesse purché non costituiscano un cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie. Nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica."
    Quindi i controlli di laboratorio, elencati e descritti dettagliatamente nella mia proposta, servono a verificare qualsiasi tipo di alterazione significativa della gomma omologata.
    Divertente la proposta della sanzione-gogna, io ci aggiungerei la pubblicazione della foto, del nome e del risultato degli incontri del taroccatore sulla home page di Fitet.org...

17. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    "deve" rispondere @off-ready (se ha piacere...)

tu hai già il tuo compitino da fare........ forse non vuoi rispondere perchè devi farlo sinceramente ? "puoi" rispondere anche a questa (se ti fa piacere.....)

quindi @off-ready

Superman verrebbe squalificato ? si

Batman verrebbe squalificato ? si

ho capito bene ?

Ultima modifica: 14 Lug 2015
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Guarda Bull, fammi una domanda diretta, seguirti mi dà il mal di testa e i tuoi fonts ipertrofici e boosterizzati, ammesso che tu non sia presbite, mi stanno sull'astuccio portapalline. :)

19. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Superman verrebbe squalificato perchè non ha usato una gomma omologata, mentre per Batman non basta che la sua gomma "sembra che grippi di più" (nei laboratori non c'è uno strumento che misura il "sembra"), per cui verrebbe squalificato solo se venisse rilevata la presenza di booster

20. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Cioè adesso volete creare uno strumento per misurare l'attrito di tutte le gomme e verificare di quanto si discosta dall'originale? Le gomme che bisognerebbe cambiare ogni due mesi per rimetterle pari all'originale le fornite voi? Ormai vi state addentrando nel paranormale:azz: ma nemmeno l'ITTF fa tutti questi controlli nelle loro manifestazioni internazionali....insomma un pochino bisogna anche stare tranquilli dai:confused:

21. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Gli strumenti non si creano, ci sono già. Se l'ITTF non li applica evidentemente a livello internazionale il problema non sussiste. Le Federazioni nazionali possono applicare norme specifiche e dato che in Italia ci sono molti giocatori "creativi", ci vogliono metodi di controllo adeguati.
    Nessuno vuole far usare gomme che rimangono sempre uguali all'originale, ma tutti sappiamo cosa significa "cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie", visto che i taroccatori lavorano per raggiungere un ben preciso obbiettivo in tempi brevi. Definire oggettivamente questo cambiamento significativo è il compito della Federazione, misurarlo è il compito dei laboratori. Certo è che se non ci fossero pongisti anormali (cioè non sportivi), non ci sarebbe neanche la necessità di controlli "paranormali";)

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Stai mistificando.. la bagarre di Bull comincia a dare i suoi effetti vedo.

@Bull Hurley : ho trovato la tua domanda, non senza un incremento dell'emicrania.
    La risposta è sì. Sarei disposto anche a buttare i 110 euro che ho speso per due Tenergy nuove. ;)

23. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Scusate se mi intrometto sempre, ma tutto ciò; controlli in laboratorio, formazione arbitri, creazione di book per arbitri, spese di spedizione racchette e non ultimo spese di rimborso a giocatori danneggiati che vengono riconosciuti "innocenti" (ci saranno sicuramente quelli che chiederanno i danni), quanto costerà? E chi tirerà fuori i soldini? La federazione???? Ma se abbiamo le scarpe bucate... come pensate di realizzare tutto ciò? Ma questi controlli non li fa nemmeno l'ITTF figuriamoci la FITET....Scusate mi scappa da ridere...

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  24. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A me piace alzarmi la mattina e dire: "ci ho provato a cambiare le cose" e ad altre 200 persone questa idea non sembra affatto ridicola.
    Altri si fanno quattro risate: ognuno si diverte come può...

A eta beta e Bull Hurley piace questo messaggio.
  25. LO YETI

LO YETI Utente Noto

No, non ti offendere, io ridevo del fatto della fed. che tira fuori soldi, la tua iniziativa è lodevole, ma secondo me con i pochi mezzi (soldi) a disposizione è inattuabile. Scusa ancora non volevo deridere od offendere nessuno, ciao e grazie.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  26. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tranquillo, volevo solo puntualizzare la serietà dell'iniziativa: inattuabile mi sembra un aggettivo che descrive meglio la tua opinione, rispettabile anche se non la condivido. Grazie a te per aver rettificato

27. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    grazie off-ready!, vedi su questi casi non possiamo e non dobbiamo avere dubbi, sopratutto non deve averne la Fitet che dovrà applicare i regolamenti sulla base degli esiti delle tue analisi....

il mio scopo non è cercare di indurti all'errore per invalidare la tua proposta @off-ready...... (non sono iota io..... e neanche presbite..... volevo solo avere la conferma che tu non sia miope ..... e abbiamo appurato che fortunatamente NON lo sei.... :approved::) )

1) secondo te Superman verrebbe SQUALIFICATO perchè non ha usato una gomma omologata ......

ma che sorpresa! CHI GIOCA LIBERO NON PREVEDE CHE SI GIOCHI CON GOMME NON OMOLOGATE !

ma se l'ITTF ti dicesse che è possibile sostituire la gommapiuma... sempre usando tutto materiale omologato,

per @off-ready Superman verrebbe squalificato lo stesso ?

2) Batman invece verrebbe SCAGIONATO perchè tutti gli altri i parametri erano nella norma (compreso solventi del booster ......)

quindi BATMAN può giocare con una gomma che grippa di più giusto ?

NON prevedi ulteriori controlli sulla gomma nera di Batman ? magari sull'attrito ...... (visto che ti dicono che hai disposizione tutte le gomme dell'ultima lista LARC in cui è sicuramente presente la gomma nera di Batman......)

rispondimi per favore ?

ps. credo che riusciremo a portarla avanti insieme la TUA proposta ... grazie @off-ready :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    la tua proposta sta diventando sempre meno RIDICOLA ! adesso posso ritirare tranquillamente quella parola ....... (ti chiedo scusa.... :hail:. adesso e non prima sia chiaro !.....)
    e poi non ho mai pensato che tu fossi ridicolo, anzi....

e credo che sia nell'interesse anche di quei coraggiosi 200.... chiarire una volta per tutte le cose ......

non pensavate mica di cantarvela e suonarvela da soli vero ? e chissà cosi facendo potremmo diventare in 300!

NON facciamoci distrarre da nessuno @off-ready ..... NON ho fatto e sto facendo tutta questa fatica per secondi fini ..... te lo giuro !

forse non te ne sei accorto ma, abbiamo già messo per iscritto questo:

NON E' PREVISTO CHE SI GIOCHI CON GOMME NON OMOLOGATE ! per me non è poco !

mi spiace, ma sei appena stato segnalato ai moderatori...... @eta beta ricordati che ti avevo detto che io NON ti avrei mai zittito ..... :approved:
    ciao, Lord... . forse hai capito male ... io ho capito il contrario..... :approved:

rispondi (....con calma) .....@off-ready .... questo è un punto cruciale !

dimenticavo......abbiamo già messo per iscritto anche questo @off-ready:

"Divertente la proposta della sanzione-gogna, io ci aggiungerei la pubblicazione della foto, del nome e del risultato degli incontri del taroccatore sulla home page di Fitet.org..."
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    anch'io ....:approved:

rispondi (.. con calma...)

ciao

28. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Anche tu sei stato segnalato ai moderatori. Scrivere così grosso equivale ad urlare. Per fare un esempio calzante i tuoi fonts sono boosterizzati e non rispettano le regole del forum: tirano più forte ma, per quanto mi riguarda, alle transenne.

P.S.: zittito? Dove?

29. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:mumble::mumble::mumble:... non credevo di aver segnalato ..... @eta beta ad @eta beta ......

e poi ti ho segnalato prima io ....... gne gne gne gnegne ....

e poi può darsi che basti una lavata di testa ..... per toglierci il booster .....

io intanto vado a fare il bidet .....

fatto.

e poi scrivere

NON E' PREVISTO CHE SI GIOCHI CON GOMME NON OMOLOGATE !

dovresti farlo anche tu.....

ps. vuoi, VOLETE, andare avanti oppure no?, basta saperlo ......

@Giorno

ciao @off-ready..... intanto comincio a salutarti, .....;):approved::campione:

tu intanto puoi rispondere ... (con tutta calma ....) :birra:

30. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sei sicuro? :D

31. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    allora ....... gne gne gne gnegne .... lo faccio io .....

ma allora sei primo proprio in tutto .....

hai mai provato a giocare a braccio di ferro ?:D

:caffe: ? .....

32. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    R
    Riassumo, poi se trovo la vecchia discussione la linko.
    Superblock usurata di circa 10 mesi, a memoria. Confrontata da blu badge di adesso con originale nuovo. Colore leggermente diverso, ma aveva ammesso che bastava un pelo di colorazione in meno in fabbrica (la mia, a memoria era più scura)... Layout della scritta diverso: probabilmente venivano, la mia ed il campione, da due diverse fabbriche, il dottore le faceva fare in Cina e le vetrificava in Germania. La mia aveva i puntini...più piccoli del campione!! Come sappiamo tutti, chi le trattava li ingrandiva... Rimpicciolire è impossibile... Arbitro contesta differenza e sequestra per invio a laboratorio... Che non esaminò mai né la mia né le altre. Non la volli più indietro perché me la volevano spedire senza un certificato che confermasse l'usura uniforme e che confermasse che non l'avevo elaborata. Agli occhi dei miei avvesari del girone rimasi onesto perché avevano visto che la gomma era regolare, anzi, uno di loro si arrabbiò pure col g.a., agli occhi degli altri passai per scorretto ingiustamente... Gomma mai più rivista. Ecco perché la proposta del laboratorio oggetto di tante pagine, già tentata, non sarà mai più ripetuta. Già testata... Figuraccia già fatta. Perché farne un'altra????
    Raga, fatevi una cultura... E due risate se avete tempo...

puntinata sequestrata al casta... | Tennis-Tavolo.com

Discussione molto vintage ma adattissima per i nostri integralisti del laboratorio!!!:D

A Dr.Pimple e eta beta piace questo messaggio.
  33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sai Maurizio, il problema non eri tu, che ci sei andato di mezzo, ma il Dottore è il problema. Anche la Dawei, grossa casa, è stata beccata a vendere gomme diverse da quelle campionate. Succede anche a chi compra da case rinomate di acquistare gomme che emettono voc (alcune si raccomandano di arieggiarle prima dell'uso) altre con spessori fuori misura per il "factory tuning".
    Purtroppo in questi casi dovremmo prendercela con capitalisti e stregoni.. ma alla fine, davanti all'arbitro, l'ultimo responsabile è sempre il giocatore.

La tua gomma era ok solo che era diversa da quella che aveva l'arbitro e forse da quella conservata al Museo delle Scienze di Parigi insieme al metro di platino iridio :D .. e chi ne ha fatto le spese sei stato tu.

Gomma sequestrata a Casta - non ancora restituita!!! | Tennis-Tavolo.com

A Casta piace questo elemento.
  34. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se l'ITTF modificasse il Regolamento, consentendo di sostituire la gommapiuma, Superman NON verrebbe squalificato.
    Se Batman non usasse il booster NON verrebbe squalificato. Attenzione però, capiamoci bene. Il booster non contiene solventi rilevabili con la macchinetta in dotazione alla Fitet, ma il fatto che non venga attualmente identificato non scagiona Batman. Il laboratorio invece sarebbe in grado di rilevare il booster identificando gli oli che lo compongono. Non sono quindi necessari controlli sull'attrito della gomma di Batman che, non avendo subito alterazioni, può grippare quanto vuole
    Se la Magistratura e le leggi non funzionano, si cambiano, non si liberalizza il furto (almeno prima ci si prova).
    Il tuo caso dimostra quanto sia importante avere arbitri aggiornati e laboratori professionali, due dei tre pilastri su cui si fonda la campagna "Io gioco pulito" (il terzo è l'azione "culturale", soprattutto nei confronti dei giovani, supportata dai giocatori corretti, che sono la netta maggioranza, e dalle società, che devono esercitare un’azione di pressione e controllo nei confronti dei loro giocatori, eliminando le mele marce, che danneggiano l’immagine delle loro squadre.

35. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    quindi BATMAN può giocare con una gomma che grippa di più!

:eek::eek::eek: ma tu NON prevedi alcun controllo dell'attrito, sulla gomma (liscia) nera di Batman anche se l'arbitro l' aveva "sequestrata" proprio perchè si era accorto che grippava troppo !

insomma l'arbitro trova un problema sul grip di una gomma, e tu non lo controlli (nè per primo... nè per ultimo ..:eek::eek::eek:..) :nono::nono::nono:

i casi sono 2:

1) o non riesci a controllare l'attrito delle gomme...... (neanche avendo gli originali a disposizione....)

2) o non vuoi controllare l'attrito delle gomme .... (neanche avendo gli originali a disposizione....)

3) o .....

NON dirmi la 3) ti prego ! (anche se è quello che penso....... mi spiace sopratutto per te @rico60 ma almeno ci ho provato....)

vedi @off-ready

Anche a me piace alzarmi la mattina e dire: "ci ho provato a cambiare le cose" e ad altre (.....) persone questa idea non sembra affatto ridicola.
    ... fatti 2 risate anche tu ... se ci riesci..... io non ce la faccio davvero .......

..... ma potrei sbagliarmi ancora....... :approved:

36. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Io trovo veramente assurdo questo doppio e triplo livello: ai Campionati Italiani rigore assoluto su alcune cose e occhi bendati su molte altre. Ai tornei e nei campionati a squadre nazionali, nonostante la presenza dell'arbitro : controlli solo superficiali. Nelle serie regionali liberi tutti tanto che molti giocatori neanche mettono il becco fuori dalla C2 e dentro un torneo perché sanno di essere palesemente fuorilegge.

37. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:eek::eek::eek:

38. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vorrei capire, se gioco con una ABS che grippa come una Tenergy cosa succede?

39. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non ho mai visto un arbitro che ha dubbi su una racchetta che grippa troppo. La misura dell'attrito ha senso per le puntinate e le antitop vetrificate, che invertono l'effetto, non vedo l'utilità di misurare l'attrito delle gomme d'attacco, la cui unica alterazione può essere la boosterizzazione che, come già ho detto, si identifica facilmente con l'analisi chimica.

40. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ripeto quello che ho detto a pag 37: e a cui tu non hai ancora risposto......

o ignori che NON sono previsti limiti di attrito (anche) per le ANTITOP
    o sei sicuro che verranno introdotti a breve (magari anche grazie al tuo contributo...) e ti vuoi portare avanti con i lavori.....

puoi rispondere adesso @off-ready (sempre se ritieni opportuno ..... )

41. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sicuramente ti faranno un monumento per la creatività e ti daranno il Premio Nobel per l'economia, perchè consentirai a tutti di risparmiare una sacco di soldi, però se incapperai in un controllo a campione sarai squalificato. La stessa cosa capiterà a uno che gioca con una Tenergy vetrificata (al quale però daranno il premio per la pirlaggine...)

42. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    mi fai vedere dove sta scritto sul regolamento il concetto espresso nella tua frase in grassetto ?

grazie

perchè tu vuoi applicare i regolamenti in vigore vero ?
    non hai nessuna intenzione con la tua proposta di forzare di concerto i regolamenti in vigore modificandoli vero ?

ma che te lo chiedo a fare hai già detto più volte di no ......

43. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non che l'abs costi meno della tenergy

quindi allora ammetti è anche un problema di misurazione del grip in senso assoluto e non verso un solo senso.. (cioe verso il basso)

A Bull Hurley piace questo elemento.
  44. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ribadisco quello che ti ho risposto a pag. 37. Dato che NON sono previsti limiti di attrito per le antitop, ci vuole uno strumento per valutare la differenza tra una gomma originale e una invecchiata surrettiziamente. Dato che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI PROPORRE UN LIMITE DI ATTRITO PER NESSUN TIPO DI GOMMA e siccome il regolamento dice che non bisogna modificare le caratteristiche originali delle gomme omologate, se uno strumento misura l'attrito originale e si decide che tale valore non si deve discostare di un tot, altrimenti la gomma è da considerare vetrificata, avremo risolto il problema. Morale: non ci vuole un limite di attrito, ci vuole qualcuno (la Fitet) che dica di quanto si può discostare (Delta massimo) l'attrito originale di una gomma rispetto a quello che si ottiene surrettiziamente per avere la tanto agognata inversione.

A eta beta e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  45. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    invece nel caso di Batman per te questo strumento non è mai servito.....

perchè a te è sempre interessato "controllare" solo Mr. Incredibile......

:azz: vai a vedere che alla fin fine aveva ancora ragione @eta beta ......:p

ti chiedo scusa @eta beta, solo adesso capisco che il tuo intento era quello di non farmi perdere tempo.....:approved:

buon ping pong a tutti .......:campione:

a voi 200 (come temevo) non interessa giocare pulito, ma volete che anche gli altri giochino "schiavo" ......

e può anche darsi che l' l'ITTF non la pensi proprio esattamente come voi 200.... ehhhh

meno male....

:whistle::whistle::whistle:

@Giorno cosa aspetti a cancellare quell'"ignobile" urlo (di dolore) ... sottolineato pergiunta....

minchia! @eta beta, le sai proprio tutte........:rolleyes::love::love::love:

ps. nel caso "capitasse" l'innominabile ...(@eta beta ha capito...;) vedi che anch'io ... ti do' "soddisfazione".....) ......, vi prego, non pubblicate il mio nome sul sito della Fitet (la foto non c'è...) ...

... anche perchè potreste avere, come dire ...... delle sorprese.......:D:p:Prrr::Prrr::Prrr:

ciao:birra:

Bull Hurley:campione::campione::campione:

46. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi risulta che costi almeno 10 euro in meno.
    Continuo a non vedere la necessità di misurare l'attrito delle gomme d'attacco, la cui unica alterazione può essere la boosterizzazione che, come già ho detto, si identifica facilmente con l'analisi chimica. Però da un punto di vista puramente teorico un attrito maggiore dell'originale (con un Delta massimo che la Fitet dovrebbe fissare) sarebbe sanzionabile.

47. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come si sposano questi prodotti nella filosofia del gioco pulito e delle analisi di laboratorio?
    ZeroPong

leggo :
    PULITORE E RIGENERATORE GOMME LISCE TT REVOLUTION 110 ML.
    Nuovo pulitore e rigeneratore gomme dell'innovativo marchio "T.T. Revolution". Il prodotto, oltre a detergere la gomma, interviene su di essa rigenerandola e facendole riacquistare quindi il grip ormai perso a causa dell'usura. Il prezzo è assolutamente inferiore rispetto a tutti gli altri rigeneratori esistenti in commercio.

:rotfl::D:LOL::eek::oops::rolleyes:
    ...
    ..
    ....

48. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi interessa avere metodi che consentano di identificare ogni tipo di taroccamento, per cui schematizzando:
    1) per il taroccamento delle puntinate l'analisi di laboratorio consente di rilevare le sostanze chimiche usate per "gonfiare" la gomma e di identificare i metodi chimici e fisici impiegati per vetrificarla (la misura dell'attrito è un optional);
    2) per il taroccamento delle antitop l'analisi di laboratorio consente di verificare la sostituzione della gommapiuma e la differenza di attrito prodotta dall'invecchiamento surrettizio del topsheet;
    3) per il taroccamento delle gomme d'attacco l'analisi di laboratorio consente di rilevare le sostanze chimiche usate per boosterizzare la gomma (la misura dell'attrito è un optional).

49. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PULITORE GOMME PUNTINATE TSP SPRAY
    Il primo pulitore dedicato interamente alle puntinate di ogni tipo e genere prodotto dalla TSP. Pulisce senza deteriorare i puntini ripristinando disturbo ed omogeneità della gomma originari.

@eta beta mi spieghi il ripristino del disturbo? ;)
    ;)

50. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ciò che rigenera e rinnova, fa riacquistare le caratteristiche originali della gomma, per cui non altera le caratteristiche di fabbrica

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina