1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sequestrata al casta...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da nerdpong, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    :azz: è marcio il casta o il cervello degli arbitri?
    commento banale giusto per aprire la discussione...conosco il casta e la sua gomma...tanto per cominciare cambiamogli il nick e diamogli quello di "Mago"...è il primo al mondo che sia riuscito a rimpicciolire i puntini...uagliù questa è veramente bella, sto ancora ridendo...:azz: :azz: :azz:
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    L'ho conosciuto ma sembrava tranquillo.
    Csi al palatennistavolo di terni?
    Casta dacci notizie.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non so cosa sia successo, ma di nome se ne deve scegliere un altro.:D
    Se l'arbitro ha sequestrato la gomma perchè i puntini erano piccoli, secondo lui, il nickname per l'arbitro è "fenomeno" e per Casta forse Mandrake. Ho sempre detto che gli arbitri fanno solo i fighi e non sono proprio sveglissimi....
     
  4. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Eh, per avere il nick mago bisogna fare qualcosa di più che rimpicciolire i puntini,(ammesso che sia possibile) tipo essere uno dei pochi miti del tennistavolo italiano da 30 anni, assieme a pochi altri:) .eheheehehe Non nominare il mago invano:nono:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho trovato dove si nasconde il CASTA
    [​IMG]
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè, io lo venero il mago, ok, però vi rendete conto che lo stiamo paragonando al Casta, prossimo Nobel per la fisica? :campione:
     
  7. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Eh gia...povero Casta...si è bekkato pure l'ammonizione....!!!!
    Ohi a Terni gli arbitri.....FACEVANO PAAUURAA...!!!!:D
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Gli arbitri a Terni sono stati grandi!!!
    Nel mio girone hanno fatto cambiare le puntinate a 2 giocatori.
    Cosa mai vista prima:clap:
    Controllavano spesso le racchette anche le lisce, mi sembra 1 cosa giusta.
    Le regole se ci sono devono essere rispettate.
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè? e chi ha detto il contrario? ciò però va abbinato alla competenza, non te lo dimenticare! :nono:
     
  10. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Chiedi all'arbitro cosa significa competenza; ti risponde: regole.
    Casta, è impossible quello che dice l'arbitro. Casta è solo il premio Nobel della sfiga per aver incontrato quello.:D
     
  11. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Certo su questo non ci sono dubbi.
    Ma se non sbaglio tu mi hai detto che 1 dei miei avversari usava 1 gomma irregolare, che gli hanno tolto puntualmente.
    Quindi quell'arbitro aveva 1 pò di competenza.
    Giusto?
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    può darsi che QUELL'ARBITRO abbia avuto UN PO' di competenza...ma il tuo avversario, nel caso...era il Casta? no dai che non lo era..le situazioni vanno valutate sempre caso per caso...attenzione...potreste dirmi, eh ma tu chi sei per garantirci che il casta sia pulito?
    giusto, ma voi (arbitri) chi siete per dire che il Casta abbia RIMPICCIOLITO I PUNTINI? dai...qui non si tratta nemmeno di essere competenti...e non aggiungo altro...:azz:

    p.s. giusto per dire: io per il casta garantisco e mi ci butto nel fuoco..alè
     
  13. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Cmq nerd io ho espresso 1 mio giudizio sugli arbitri a Terni in generale.
    Non conosco nè il casta nè la sua puntinata.
    Probabilmente l'arbitro che ha ritirato la sua puntinata era incompetente.
     
  14. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ne volete sentire una bella?stamani,ero ad assistere alla gara di 3° maschile al torneo di terni,e ho assistito ad una scenetta incredibile.ad uno dei tavoli da gioco,ad un giocatore che usava due puntinate,una sul dritto e una sul rovescio,l'arbitro,dopo averle esaminate entrambe,esclama "certo che queste due gomme sono talmente usate,che i puntini sono tutti consumati".e il giocatore,"arbitro,ma non vede che sono due puntinate corte da scambio?".non sapevo se mettermi a piangere,o buttarmi in terra dalle risate.ecco,la competenza degli arbitri italiani

    :muro: :muro: :muro: :muro: :azz: :azz: :approved: :approved:
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Raga, sono davvero abbattuto. Nonostante mi possa candidare per il nobel, con ottime possibilità di vittoria, il fatto di essere andato fino a Terni per farmi pigliare in giro davvero mi fa girare le palle a manetta. Il bello è che l'ammonizione l'ho presa perchè, dopo un punto molto combattuto, mi è partito un chop di puntino lungo 10 metri e mi sono incaxxato come una biscia con la gomma nuova.. chi usa le gomme del dottore sa che sono tutte leggermente diverese, bisogna un minimo farsi la mano, immaginatevi di usare una gomma da Gennaio e, di punto in bianco, la stessa non vada più bene perchè arriva un bell'arbitro, che evidentemente la Domenica farebbe meglio ad andare per funghi, e tira furoi storie di puntini piccoli e, sentite bene... stondati! Si!! avete capito bene! sosteneva che i puntini della mia gomma erano arrotondati! non è magari che un anno di usura un minimo possa consumarli? ma no, non ci arrivano mica! fatto sta che domani preparerò un esposto alla Federazione, dove PRETENDO di sapere DOVE è il laboratorio (che al momento non esiste!!! :D ) e, soprattutto, COME verranno controllate le gomme. Se non me lo dicono chiamo in federazione per insultare a random chiunque becco al telefono! con questa mi han davvero triturato, la pazienza è finita, che adesso si debbano fare le crociate contro i puntinari no! han proprio sbagliato!
    unica nota positiva: il buon Rigotto è stato squalificato, non ha voluto "scollare" (un eufemismo, era incollata solo ai bordi...) la sua gomma davanti agli arbitri, che lo hanno espulso. Nel mezzo basculava tutto, la Nivea era tornata di moda... lui che si è sempre dichiarato vittima del sistema! poverino!!! E' l'unica decisione giusta presa da quelle persone che stazionavano nella saletta, visto che qualcuno degli arbitri ai tavoli si salvava. Il problema, comunque, è che se abbiamo il 90% degli arbitri che non capiscono una fava di niente di materiale, cosa che tra l'altro ho detto al giudice arbitro e che sottoscriverei in ogni momento, si faranno solo vaccate: questa volta è toccato a me, a chi toccherà la prox volta??
     
  16. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    A questo arbitro possiamo levare anche il "probabilmente".
    SICURAMENTE era incompetente.:rotfl:
    Ma l'antitop è 1 puntinata lunga vecchissima?:azz:
     
  17. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    cazz Maurizio mi dispiace per la sventura :(
    Spero tanto che qualcosa cambi in futuro perchè non se ne può più davvero... o sfornano persone competenti e allora le regole rigide van bene, oppure se ci devono essere arbitri che non ne capiscono un'emerita cippa è meglio che la fitet sfoltisca il regolamento.. si sta sfiorando il limite dell'indecenza adesso.
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Infatti, mi devono spiegare come è possibile rimpicciolire i puntini e poi mettersi lì a smussarli uno per uno... non ho davvero parole, fatto sta che la voglia di giocare, sbattersi per andare a giocare in cul al mondo ha dei bruschi cali in momenti come questo...
    Ero uno dei più contenti del tentativo di cercare di dare un giro di vite contro le trattate, ma così stanno rasentando la crociata... che colpa ho io? di usare un tipo di gomma dalla fabbricazione, mi dicono, quasi artigianale, in cui 2 gomme non sono mai perfettamente uguali ma che gli arbitri pretendono siano spaccate. Sicuro, quando e se mi renderanno la gomma, mi piazzeranno un responso di comodo, del tipo "gomma non modificata ma non adatta al gioco perchè usurata", e lì mi impunterò perchè non mancavano puntini, era uniforme e la normale usura è ammessa dal regolamento. Soprattutto pretenderò la sostituzione con una nuova, che mi farò pagare dalla federazione, poi vediamo cosa posso ancora chiedere come rimborso. Ci penserà il buon Palazzoli, amico del Varese, a fare causa alla Fitet per il mio stesso motivo...
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sempre il solito discorso, sei fortunato, becchi l'arbitro che ne capisce e ti fanno giocare, becchi il rinco che anziche passeggiare la domenica mattina con moglie e nipotini, va a arbitrare
    e uno prende ferie e spende soldi per nulla.
    io faccio parte della schiera dei fortunati, la mia gomma è stata controllata ed è risultata ok, anche se molto usurata.
     
  20. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Purtroppo la competenza si deve formare e non so quanto la federazione abbia formato gli arbitri con incontri specifici sui materiali con esempi ecc... Dovrebbero essere obbligatori per tutti gli arbitri e chi li salta non dovrebbe poter arbitrare finchè non recupera con l'eventuale incontro di formazione specifico.
    Mi spiace Casta, sei sempre stato corretto, fai bene a cercare di lottare contro quest'ingiustizia, ma purtroppo non so se andrà a buon fine, le vie del magheggio burocratico sono infinite!:(
    In bocca al lupo e fai quel che riesci per averla giustamente vinta!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina