1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

iniziare con un puntino lungo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Tsunami!, 7 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in questo periodo di fermo forzato, mi è balzata l'idea di provare ad assemblare uno dei miei innumerevoli 7 strati con una puntinata lunga *facile*, che non faccia sentire troppo il passaggio dalla media sia come stile di gioco che come tecnica di utilizzo.
    ci vorrei attaccare, spingere, aprire come faccio ora con la keiler e la orkan, ma senza stravolgere movimenti e appunto tecnica.
    esiste qualcosa di tutto ciò ?
    astenersi gomme miracolose di guru e dottori vari oltre i 15 euro, per provare va bene una cinese da aliexpress.
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    piuma o 0x?
     
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    La Talon Special della Giant Dragon, 18 euro da Pagano. Io ce l'ho su un Balsa 2.5 con gommapiuma da 0.5 e la trovo divertentissima, l'unica cosa non so dirti su un 7 strati come va. Se decidi di provarla poi fammi sapere che sono curioso.
     
  4. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per assomigliare ad una media deve avere spugna alta, anche da 1,5 e puntini abbastanza larghi,
    la 955 secondo me è facile da usare e ci fai tutto, lo spessore spugna però è solo da 1,0

    Milky-Way-Galaxy-955-Yinhe-gomma-puntinata-lunga
     
    A Mikiol e Tsunami! piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io vi ho detto il fine, il mezzo dovete dirmelo voi ;) :D
    di lunghe non ne so nulla
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2020, Data originale: 7 Mar 2020 ---
    interessante
    Visualizza: https://www.facebook.com/1773541246303068/photos/talon-special-kebab-salatti-ranskalaiset-talonkastike-/1786483261675533/
    :D
    ma da 0,5 non è un pò bassa ? a parte che un 7 strati off è veloce, per cui compensa..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2020 ---
    interessante, è consigliata per i principianti; la 729 / 755 la conoci/conoscete ? è data anche questa come facile per iniziare ed abbastanza versatile
     
  6. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    La gomma è velocina, lo stesso Pagano la consiglia su telai lenti. Ci sono anche spessori maggiori, io con 0.5 sul Balsa 2.5 che è un chiodo ci scambio, blocco e apro di diritto girando la racchetta.

    Forse per un telaio più veloce e rigido è meglio la Talon normale con uno spessore più alto, visto il tuo gioco.
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    ciao tsunami! io ormai uso da anni le seguenti gomme:

    iniziai con un 955 da aliexespress con piuma da 0,7 (scusami il copia e in colla)

    Galaxy Milky Way 955 OX
    € 6,90 IVA inclusa
    poi ho messo una Galaxy Milky Way Neptune OX € 7,90 IVA inclusa
    alla fine ho giocato per due anni con la Meteorite soft della Giant dragon da 0,5

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2020, Data originale: 7 Mar 2020 ---
    la 955 inizi bene
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che tipo di gioco fai ?
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io gioco 0x e mi allontano dal tavolo solo per raccattare la pallina, con piume oltre 0,5/0,8 non mi trovo.
    in attacco con piuma bassa mi son sembrate buone le due giantdragon, talon e meteorite, probabilmente anche la spinlord copertina leone dovrebbe andar bene
    tutta roba intorno ai 20euri
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  10. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ripeto, se si vuole spingere bene la spugna deve essere alta se no la gomma grippa poco e tante palle inevitabilmente andranno in rete, 0,5 è troppo poco minimo da 1,0
    la 755 è più scivolosa della 955 quindi meno adatta ad un gioco di spinta, è più da block
    nell'uso della lunga il telaio ha un ruolo fondamentale, più che con medie e corte, dato che la gomma di suo ha un basso controllo bisogna aiutarsi con il telaio, secondo me massimo ALL ma meglio più lento
     
  11. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io gioco molto spingendo con il puntino, e quando capita ci apro di dritto.
    Praticamente spingo con racchetta parallela al tavolo, e scambio inclinando la racchetta, con la giant dragon soft meteorite, hai molto controllo ed inversione, la talon è morbida e scende prima secondo me.
    Poi sono solo punti di vista
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    con gpiuma 0,5 e telaio mediamente elastico(cmq non rigido) si può sia spingere piatto come con 0x che aprire con movimento più o meno simile al top, che ovviamente girerà ben poco, ma proprio per questo molti lo vanno a bloccare in rete
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io direi TSP Curl P-3 alfa R con piuma 1.5 mm.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    interessante, avrei detto il contrario : il fatto di avere un telaio elastico favorisce anche il dritto, che con telaio rigido tende ad andare lungo o in rete se non tiri *bene* : l'elastico ti perdona molto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2020, Data originale: 8 Mar 2020 ---
    con telaio rigido ? perchè piuma così alta ?
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ovviamente sensazioni personali e soggettive.
    giocando a legno già 0,8mm mi fanno molta differenza
    telaio non necessariamente elastico, io provai una talon 0,5 su uno storico darker max control e non era malvagio
     
  16. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    non è che stiamo svelando un pò troppi segreti :D:D:D:p
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, dovete solo aiutare un neofita, è lo spirito del forum :D
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prendi una 755 della 729 con piuma (possibilmente la mistery visto il telaio 7 strati) e ti diverti.
     
    A Tsunami! e nerdpong piace questo messaggio.
  19. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io direi che se la vuoi un po simile ad una media la globe mo wang 2 è una ottima idea.
    puntini larghi e lunghi piuma da 1,5 se la trovi altrimenti 1,2 oppure ci metti tu una piuma da 1,5
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2020, Data originale: 21 Mar 2020 ---
    a proposito, se ti avanza un avalox p700 dimmelo che mi sto preparando per le prove estive :););)
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sicuramente, fra i 7 strati di cui mi sono fornito è quello che uso meno.
    ma ne riparliamo a fine emergenza, quando si potrà uscire di nuovo ovvero tra un paio di mesi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina