1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impugnatura e...salto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da GianOk, 7 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    ti consiglio di cambiare impugnatura perchè così puoi migliorare molto di più. Il fatto chè utilizzi quella impugnatura può essere dato dal fatto che utilizzi una racchetta troppo lenta .
    Per il salto cerca di nn farlo che è meglio perchè facendolo diminuisci il controllo.:approved:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono anch'io contrario al salto anche se, nel ns; club un giocatore (gioca anche a tennis) salta come un matto e riesce anche a fare punti spettacolari....il problema è che, dopo qualche incontro, è esausto !
     
  3. Lupin III

    Lupin III Nuovo Utente

    l'unico salto concesso nel tennistavolo è il balzo in avanti per effettuare il flip.:)
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Appunto...infatti, se si guarda l'esecuzione dello smash dei bravi giocatori contro la difesa alta, si vede che al massimo alzano la gamba destra, come massimo dello sbilanciamento. Saltare...no...:)
     
  5. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Hei sbaglio o quello riprodotto nell'animazione della tua firma é il fantomatico "cork screw spin" o spin a cavatappi?

    Da ragazzo, quando giocavo all'oratorio, se mi arrivava una palla molto angolata sul diritto spiccavo un balzo e colpivo al volo incrociando la gamba sinistra sulla destra. Entrava quasi sempre. Da quando cerco di imparare la tecnica corretta non provo più (ma quell'exploit mi manca).
     
  6. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Aaa che giornataccia!!!:muro: :muro: Mi sto esercitando ormai a giocare con l'impugnatura corretta e oggi non mi entravano nè top nè schiacciate!!:mad: :mad:
    Però forse ci sono!Ho capito perchè non entravano e forse...anche perchè se salto entrano!Penso sia questione di inclinazione della racchetta...dopo un po' mi è sembrato di accorgermi che non inclinavo bene la racchetta e quando colpivo la palla non avevo il braccio a 90° gradi.Ho iniziato così a concentrarmi su quello e hanno più o meno iniziato a venire.questo può valere per la questione del salto:da più in alto inclino per forza di più la racchetta!!!
     
  7. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Volevo solo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato di cambiare impugnatura!!;)
    Oggi dopo tante sofferenze e sconfitte penso di aver finalmente iniziato a controllare bene questo tipo di impungatura!Toppavo alla grande!Mi son messi d'accordo con un mio amico che io schiacciavo e lui lontano dal tavolo le respingeva...e incredibilmente mi entravano tantissimi top di fila!Quando gioco bene mi diverto molto di più:p !A giusto però ho notato che non facevo tutto il movimento che dovrebbe essere fatto , ossia girare bene spalle e gambe e fare la giusta rotazione...ma questo movimento a che serve?A farle entrare di più o a imprimere maggior effetto?
    Ciao ciao:campione:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai mai visto i lanciatori di martello ? Prima di lasciare la corda, si avvitano su se stessi piu' volte per imprimere maggior velocita' alla traiettoria del martello.
    Il giusto movimento aiuta a rafforzare la potenza del top
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :D :) ....Diciamo che devi partire con la spalla sinistra in avanti e arrivare a spalle parallele, portano il peso sulla gamba sinistra, fulcro del movimento è la spalla...:)
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per il salto in schiacciata l' impugnatura non c' entra niente e anche se salti non è che fai un reato (vedi Samsonov). Per l' impugnatura è meglio quella tradizionale (a dire la verità non ho capito niente della tua:rotfl: ) perchè ti consente un rapido cambio dritto-rovescio e la potenza è tuperiore...
    La usano tutti infatti :clap:
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina