1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Importanza del proprio peso

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Hammer, 8 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :mumble: mmmm sei troppo intuitivo per farmi una simil domanda...
    ma ti rispondo che osservando il tuo Avatar....intanto dovresti "riconformarti" le dita..... nell'impugnatura di rovescio la pallina 9 volte su 10 le impatterebbe..... se passi a "PENNA" credo otterrai un salto di qualità piu' qualitativo di qualunque "dieta ingrassante".....
    ;)

A mendmax piace questo elemento.
  2. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    questo tread è proprio inutile come una forchetta nel brodo. Ho appena notato facendo un giro su youtube che c'è un seconda categoria che gioca molto bene che è sovrapeso e non è neanche giovane. Quindi la mia teoria è valida secondo cui questo è uno sport tecnico dove i pongisti non dovrebbero farsi complessi sul proprio peso e sul fisico. Invece di pensare a diete ed esercizi da palestra per giocare meglio provate prima ad affinare il tocco di palla e migliorare la concentrazione che da quello che ho capito io la maggior parte di chi porta a casa una partita vinta ci riesce no perche' è forte ma perche' l'avversario è stato piu falloso.

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    @fenice,prova ad avere 127 kili come me e poi vediamo se giochi meglio o peggio.ma scusa,che discorso é che vince quello meno falloso,ma va? Potrei avere anche 150 kili ma se non sbaglio mai divento campione del mondo!:banana::campione::D:birra:

4. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    mi riferisco a livelli bassi sopratutto, quanti punti vedo che vengono fatti solo perche' non si risponde bene a un servizio oppure si sbaglia ad aprire il gioco. In questo contesto vorresti farmi credere che è importante essere agile? a che serve se poi non si ha il giusto tocco di palla

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    essere agile ti aiuta sempre.è più facile arrivare in tempo sulla palla,si riesce a recuperare il tempo più facilmente se l'avversario ti prende una retina-etc...etc...

6. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    questo è ovvio pero' nella stragrande maggioranza dei casi io non noto tutta questa importante nell'essere particolarmente atletici, è uno sport bello anche per questo, non è faticoso, si puo giocare a qualsiasi eta' e senza seguire duri regimi alimentari, cosa che negli altri sport non c'è

7. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Che bello il tennistavolo.
    Solo qui si puo vedere scritte nella stessa pagina le opinioni di un giocatore di prima fascia come il mago e le farneticanti sentenze di uno che non fanno nemmeno debuttare in D3 perche troppo scarso come la Fenice.

8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho debuttato gia in d2 e con successo, tanto per essere precisi sono entrato anche in classifica assoluta.

9. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    velo pietoso.png

A enzopacileo e King Pong piace questo messaggio.
  10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non ci ho mai pensato, ma potrebbe anche essere. Poi forse bisogna anche distinguere, tra quelli "grossi" di natura costituzionalmente (nel senso di DNA :) tendenti al sovrappeso e che son ogrossi pur non esagerando nel mangiare (il contrario di qui fortunati che mangiano e non si ingrassano, che invidia..) e quelli che mangiano e si ingrassano solo per esagerazione e sregolatezza. Per chi invece non ha "mano" di natura, ingrassare sarebbe solo un ulteriore handicap, un peggiorare ulteriormente la prestazioni e una spesa aggiuntiva per nuove t-shirt, calzoncini etc. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina