1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il top spin di timo boll

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da leon, 15 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Anche Kong Linghui (ed anche Wang Liquin) ha uno stile particolarmente pulito, ma devo dire che entrambi hanno un'impostazione che eredita abbastanza quella europea, a partire dall'impugnatura...
    Ciao!:)
     
  2. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Kong Linghui è stato definito dai migliori tecnici mondiali "il manuale", nel senso che qualsiasi colpo portato da lui è "da manuale".
    In pratica Kong Linghui è un concentrato di perfezione, ho letto una recensione di tecnici (tradotta in italiano) che commentavano i colpi portati da questo grande campione: perfetto in tutto.
    Pertanto se cerchi un movimento perfetto, non solo nel topspin, ti consiglierei di prendere una sua partita e, al rallentatore, seguirne i vari colpi.
     
  3. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sono d'accordo è 1 dei giocatori + puliti che ci sono, tecnicamente perfetto.
    Da far vedere ai bimbi dei centri addestramento.
     
  4. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ho letto che è anche discendente diretto di Confucio!:eek:
    Insomma, altro che Piccolo Buddha :D
     
  5. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Allora, ti direi questo...ma è un'opinione personale...poi chiedi magari ai "guru" che bazzicano nel forum...
    Certo che il top esattissimo non esiste, è un luogo comune....è ovvio...biomeccanica, tendenze, carattere, muscolatura...anche se esistesse il top esattissimo, il movimento comunque è leggermente diverso, personalizzato, magari minimamente...cioè tra due top diciamo perfetti o quasi tecncicamente, c'è comunque qualche minima differenza...personale.
    Samsonov mi sembra quello che più si avvicina al....manuale, assieme a Kong.
    Boll ha un top strano e personale, secondo me.
    E leon, dopo una marea di disturbi e provocazioni, bibilicamente fa quasi la parte del figliol prodigo che ritorna e tutti sono contenti come pasque che dica qualcosa di costruttivo. Dopo aver smer.dato mezzo mondo.
    Scusa, per carità, tu hai la tua opinione e sei liberissimo di averla.
    La mia è che Boll ha un top non esattissimo tecnicamente, personale, difficile da imitare (chi vuole provarci...) e leon lo sa benissimo. Secondo me vuol prendere in giro avanti dicendo una cosa per me (e forse anche per lui) inesatta aspettando che gli si dia ragione...nell'inesattezza. Scusate se penso questo, non è da buonista.....ma visto che sono convinto che Boll abbia un top strano e personale...mi sembra altrettanto strano che qualcuno dica che è perfetto..e conoscendo le decine di interventi di leon...vabbè. Poi...democrazia...:)
     
  6. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma di chi stai parlando?
     
  7. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Di Kong Linghui....
     
  8. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto!
    Waldner rimarrà nella storia per il suo enorme ed inimitabile talento, non certo per la perfezione dei colpi.
    Di giocatori che eseguono i colpi meglio di waldner ne esistevano, ne esistono e ne esisteranno, probabilmente però nessuno avrà la sua testa.
    La forza di Waldner non è quella di un "perfezionista", ma quella di un giocatore di pura classe.
    Timo Boll è un fortissimo giocatore che ha saputo ottimizzare i suoi movimenti, velocizzandoli per renderli insidiosi ed efficaci.
    Non vedo però bei movimenti nei suoi colpi.
     
  9. alednam

    alednam Utente

    Anch'io all'inizio, ero convinto che Timo boll avesse un topspin di dritto brutto, e non molto efficace.Ovviamente il mio giudizio , era basato su quello che veniva e viene tutt'ora, considerato il movimento classico e corretto per eccellenza. Invece, ci ho ripensato! Per un semplice motivo, il suo topspin e molto efficace in quanto riesce a eseguirne una marea consecutivamente, nel corso di una partita con movimenti brevissimi e piazziando la palla al suo piacimento (variando anche quantità di giro impresa sulla pallina) e senza dare l'impressione di fare fatica nell'esecuzione dei colpi.(fatto importantissima per non incorrere in infortuni. )
    Qualcuno dirà che il suo top di dritto è brutto. O.k, ma qual'è un top brutto? è come dire un paio di scarpe rosse sono brutte,-semplicemente perchè non va " di moda". Io penso che sia un top, atipico! Ma tutt'altro che inefficace!
    Il suo rovescio invece è ineccepibile!!!!!! Vicino al tavolo,secondo me, è il migliore in assoluto,-basta pensare che sono poche le volte che blocca, spesso fa un controtop,(sui top di samsonov, wang liqin, ma lin, etc )
    Lontano dal tavolo, con il rovescio forse solo Kreanga fa di più, e a volte schlager.Il dritto invece, lontano dal tavolo, a volte non è infallibile, ma si tratta di dettaglissimi!
     
  10. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    al torneo nazionale di ieri nn mi entrava + un rovescio e mi sono accorto solo dopo essere uscito dal girone ke nn avevo la fascetta!!!:mad: :Prrr: :Prrr: :azz: :D
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente definirei il top di Timo 'spettacolare' piu' che 'capolavoro' o 'da manuale'. E' frutto di un movimento corporeo atletico, preciso, studiato.
    Avra' la 'cervicale' ??? A proposito, ho visto atleti di grande calibro che 'appena finito' la competizione.....cominciavano sdraiati una serie di stiramenti e di esercizi fisici rilassanti.
    Cosa fate voi, dopo una competizione ?? Andate a farvi subito la doccia o la birretta ? Meditate gente, meditate. Campioni non si nasce, si diventa !
     
  12. longpimple

    longpimple Non Attivato


    Anche i tecnici italiani riescono a capire che il top di Boll è una cosa estremamente personale, efficace quanto si vuole, ovviamente...ma strana, meccanica e non esattissima..Uno che scrive cose del genere...o non capisce una cippa...o..capisce molto di tecnica e lo fa apposta per provocare.....sui "passettini" sarei anche d'accordo...la prima cosa pseuodintelligente che dici da quando sei entrato nel forum...
     
  13. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    In data 15 febbraio avevo scritto che timo boll esegue perfettamente il top spin di diritto e non lo sbaglia mai.........

    cosa è successo agli ultimi campionati europei?
    timo boll zero top spin sbagliati in 8 giorni di gare, risultato titolo a squadre, doppio e singolo.

    Questo non per dire...io l'avevo detto, ma per dire, che se leon scrive una cosa quello è :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina