1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il gioco più efficace

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Jak, 3 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:il massimo delle massime. Buon Natale Lele!
     
  2. safinator

    safinator Nuovo Utente

    Dipende dal tuo tipo di gioco....
    Io nel mio livello dilettantistico taglio abbastanza(con il rovescio) e servo molto corto....
    Prova cosi.
     
  3. Dan

    Dan Utente Attivo

    Mi associo,grande Lele:metal::metal::metal:
     
  4. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    altra saggezza infinita...:metal::metal::metal:
     
  5. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in primis dico che secondo me il gioco di ma long e ma lin è simile a quello di wang hao(controtop e top veloci).che mi dici,perchè samsonov (che nn ha affatto un tipo di gioco come quello di wang hao) ha vinto ultimamente nella world cup contro ma long,oppure nel 2004 waldner ha battuto ma lin alle olimpiadi?perchè non c'è un tipo di gioco che regna assoluto,ma è solo bravura,wang hao vince nn per il tipo di gioco,ma per la bravura(sempre secondo me sia chiaro:king:)
     
  6. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Vabbè,
    sapevo che con il mio intervento avrei sollevato diverse obiezioni.Dunque,sostanzialmente resto della mia idea.La risposta sarebbe lunga,ma sintetizzo:
    Wang Hao-Samsonov: vabbè,si commenta da solo.
    Wang Hao-Ma Lin: sono d'accordo nel dire che Ma Lin è un giocatore molto simile a Wang Hao...ma secondo me Wang Hao è più completo perchè di rovescio toppa e controtoppa con una frequenza molto più alta rispetto a Ma Lin...Quest'ultimo tenta il più delle volte di coprire il campo col dritto,il chè non sempre è facile.
    Wang Hao-Wang Liquin: 4 a 0 in finale ai mondiali(penso per un motivo analogo a quello sopra).
    Wang Hao-Waldner: qui in effetti il paragone è molto difficile.Sto rivedendo alcune partite degli anni 90 e il gioco non mi piaceva per niente: servizio e terza palla devastante.Punto finito.Adesso vedendo Wang Hao,si vede molto più spettacolo.Diciamo che se facessero una sfida all'apice della forma,con una pallina da 39 mm( :) ),secondo me vincerebbe Wang Hao.Ma questa cosa sarebbe da verificare.
    Ma questa discussione sarebbe più o meno soggettiva ed infinita..
    p.s. ma chi ha detto che gli europei sono più spettacolari di Wang Hao? :cool:
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esaltare i propri punti di forza imponendo gioco ed aggressività senza dubbio; impedire di svuluppare gioco all'avversario pure. Variazione nei colpi e una certa flessibilità nella tattica, cioè ...pur imponendo il proprio gioco sapersi adattare ai punti deboli dell'avversario e elaborare una tattica da applicare con disciplica e lucidità; essere in grado di variare radicalmente gioco, tattica avendo un'alternativa efficace preparata in allenamento (ad esempio essere capaci di sviluppare un gioco più difensivo, se fa sbagliare l'avversario,,,taglio o rimessa da lontano).

    Per quanto riguarda il fatto tecnico e il gioco di "base" mi piace far costruire un gioco basato 70% sul dritto a braccio quasi teso (Wang LQ) es u un uso limitato del rovescio, più che altro anticipato al tavolo, cosa che richiede un'ottima preparazione atletica.
     
  8. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come non quotarti :rotfl:,però su wang hao-waldner nn condivido il tuo pensiero:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina