1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il colpo che vi riesce meno

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giando, 22 Ott 2007.

?

Il vostro "punto debole"

Sondaggio terminato il 8 Giu 2008.
  1. Dritto

5 voti
    3,8%
  2. Rovescio

7 voti
    5,4%
  3. Taglio di dritto

6 voti
    4,6%
  4. Taglio di rovescio

0 voti
    0,0%
  5. top spin dritto

13 voti
    10,0%
  6. top spin rovesco

20 voti
    15,4%
  7. blocco

8 voti
    6,2%
  8. risposta al servizio

27 voti
    20,8%
  9. contro-top diritto

2 voti
    1,5%
  10. contro-top rovescio

28 voti
    21,5%
  11. Flip dritto

9 voti
    6,9%
  12. Flip rovescio

5 voti
    3,8%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale89

ale89 Nuovo Utente

Squadra:
    libertas faenza
    il contro top di rovescio per me non esisiste...ma penso anche per altri..si trovano anche pochi prima categoria che lo eseguono in partita...ma oltre a questo quando si alza il livello anche la risposta al servizio mi diventa molto complicato... :azz:

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Al mio livello è buona cosa rispondere efficacemente al servizio: quando lo soffro tribolo ,se non lo soffro me lo gioco( il punto :rotfl: ).
    Controtop di rovescio? sono già rari in serie A figuriamoci in D2:azz: anche se quest'anno ne ho fatti parecchi in vacanza solo perchè dall'altra parte c'era qualcuno che la palla te la ritornava come dio comanda e mi hanno obbligato a stare tre metri dal tavolo(cosa assolutamente fuori dalle mie abitudini di gioco).Almeno so di aver provato ed essere riuscito ad eseguirlo(anche col "corto",e girava pure) ma da li a usarlo in partita (anche di allenamento) ne passerà di acqua sotto i ponti...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il colpo che mi riesce di meno.....é quello in Banca. Mi beccano sempre.:azz:

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap: :clap: :clap: Allora se la metti cosi... il colpo di c**o è il peggiore per me:rotfl:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dai Mago, non ci credo. Allora c'é una cosa che io posso insegnare a te? A me viene abbastanza naturale un block di rovescio stra anticipato che più tiri forte e più ti torna a missile. Su palla liscia...eh...perchè su top molto carico faccio un po' più fatica....ma solo un po'....:azz:
    - - -
    Ma tu intendi il colpo di c**o, cioè quello fatto facendo fare alla t***a la s******a mentre tu i*******i il p********o?

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non capisco,no comment... me lo dirai su a Ossola quando ci vediamo in D2:rotfl:

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Risposta al servizio senza dubbio:(.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non c'è niente da capire....erano solo asterischi...in libertà. Piuttosto...ancora non hai capito che non si dice A Ossola. Si può dire: A Domodossola, A Domo, oppure IN Ossola. L'Ossola o Val D'Ossola è una "regione" o "terra", così come il Canavese, Il Monferrato, Le Langhe, Il Roero ecc. ecc.:cool: Mi sa che siamo un po' stanchini, sarà meglio andare a letto....che ne dici?:p
    - - -
    Mi sa che se farò qualche partita in D2 sarà a Novara il venerdì sera o a Ghemme e Grignasco la domenica mattina. Niente in casa e fuori al sabato.

9. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Ultimamente ho perso sensibilità sul mio colpo più efficace " il fiume nascente " eseguito con il rovescio!!! :azz:

10. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    bhè, a me il flip non sembra così difficile, con qualche allenamento (e lo chiamo allenamento per modo di dire) sono riuscito a fare qualcosa di molto simile :)
    il block certamente non è il mio colpo, non riesco mai bene a capire quanto sia girato il top dell'avversario, per questo stò cercando di usare sempre più spesso il controtop (quello di rovescio è difficile però, nn sapete quante volte liscio la pallina:D )
    anche se quando sono sotto pressione psicologica, sbaglio di tutto

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me piace molto, il block (sara' l'eta'....). Piccolo consiglio:
    cerca di anticipare il movimento offensivo dell'avversario. E' vero che il top non è mai uguale (forte, leggero, con un po' di 'side.'..), Tieni la mano leggera: ritornera' all'avversario lo stesso effetto che lui stesso impartisce al top ma, ripeto ancora una volta, cerca di anticipare vicino al tavolo il movimento. Basta un attimo di ritardo e....

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Posso chiamare flip un colpo dato di dritto o di rovescio sottorete?

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    YES!:clap:semprecchè il movimento imprima effetto superiore alla palla che arriva ,liscia o tagliata che sia...

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bisogna vedere anche contro che livello di top si blocca.... e se un altro gioco non ti dà più efficacia e risultati.
    Non ho detto che non lo so fare, è il colpo che mi riesce meno, o peggio degli altri.
    Ci sono dei terza che bloccano meglio di me e anche di altri seconda, che sono seconda perchè hanno altre cose, servizio, top migliori, più sicuri, gambe, o controllo come nel mio caso....a me riesce molto meglio il block tagliato al tavolo, anche con una non vetrificata. Bisogna accettare certe pecche ...e ingegnarsi a trovare alternative di ...modestia e riconoscimento dei propri limiti.
    Lo insegno e ....me lo insegno anche ovviamente da solo. Però ci sono cose che non riesci a correggere in modo soddisfacente (per i tuoi obiettivi), cose che non ti...appartengono, per le quali non hai la...biomeccanica o il feeling. Vedi il mio buon ex allievo Zhmudenko che è fortissimo di dritto (Catania A1), non ha il rovescio allo stesso livello e probabilmente non lo avrà mai. Migliorare si, ma limiti...diversi per ognuno.

16. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Quoto , hai spiegato perfettamente.
    E dal block al block spinto al controtop il passo e' breve...

ciao
    Piergiorgio

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Volevo fare i complimenti a Mago per la sua sincerità. Non è facile, di questi tempi e soprattutto nel campo professionale, trovare chi ammette un proprio limite. Veramente un esempio per tutti noi! Bravo Mago!:sisi:

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Zhmudenko è stato tuo allievo?ti faccio i complimenti perchè è venuto sù una bestia.:sisi: :eek: :eek:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie. Mi ha dato una buona mano il suo carattere, a 13 anni era già un professionista nel vero senso della parola. Alle 6 di mattina un'ora di corsetta e 4 ore al giorno di allenamento poi una mezz'oretta di servizi. Sempre. Yarek è una persona molto seria, con le palle d'acciaio. Purtroppo gli ho trovato un rovescio che faceva male da 5 anni....e quello si migliora, ma non sarà mai più ottimale. Però, se supera il ....traumetto dell'esperienza all'estero (è un ragazzotto semplice di un paese sperduto dell'Ucraina) e capitalizza in senso positivo incontri contro gente più esperta e più forte, può fare molto. Ci siamo incontrati l'altra settimana a Catania e siamo stati un po' insieme, vorremmo lavorare insieme di nuovo, ma quest'anno, purtroppo, non è possibile.

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Trovo che manchino un paio di punti nella lista:

- servizio (se ne possono sbagliare molti o essere assolutamente inefficaci)
    - freddezza / lucidità , soprattutto nei momenti importanti

Quelli elencati sono i miei punti deboli .. aggiungo, visto che i compagni di squadra mi stanno prendendo in giro da quasi un mese :mad: :rotfl: , giocare il controtop anche quando si arriva ai vantaggi :azz: .. in effetti, rischio troppo !
    :(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina