1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il cesto.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da iam2007, 18 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Qui nel forum 1 che le sa fare girare molto bene c'è...x info chiedere a Longpimple :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    A dire il vero, ci vuole anche secondo me uno come leon...se ti senti uno scemo a momenti, pensi a lui e ti senti Einstein. Penso ti riferivi a o'scarafone....:)
     
  3. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :clap:
    Come hai fatto a capirlo?:D
     
  4. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    C'è un solo scarafone, grosso, pelato e con forma fallica.:sisi:
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao, l'argomento e' piuttosto lungo e complesso, ma vedro' di riassumere al meglio delle mie possibilita'.

    In tutti gli sport (ma io mi occupo principalmente di volley e TT), per "lavorare bene" e' necessario suddividere il programma di allenamento in cicli che comprendono come minimo una stagione agonistica, ma in caso di progetti in prospettiva devono svilupparsi in vari anni (non solo a livello giovanile).

    1 fase, almeno 2 settimane, 4/5 volte la settimana, sedute di circa 2h:
    si lavora con molta intensita' in estate e quasi esclusivamente per la preparazione fisica; prima generica (ma propedeutica allo sport praticato) e poi specifica.
    gli ultimi 15 minuti si possono fare degli scambi (se ne avete ancora le forze)

    2 fase, almeno 2 settimane, 4/5 volte la settimana, sedute di circa 2h:
    si riduce il lavoro fisico della meta', iniziando a lavorare in modo sistematico sui singoli fondamentali (analitico)

    3 fase, 3/4/5 volte la settimana, sedute di circa 2h:
    breve, ma sempre intensa parte fisica (circa 20 minuti), qualche esercizio analitico, esercizi che riproducono situazioni di gioco (globale)

    A mia esperienza (ricordo, solo volley e TT) troppo spesso si "dimentica" la parte fisica (indispensabile in tutte le fasi, anche a stagione agonistica in corso) e si snobba una corretta fase di riscaldamento che deve comprendere molto stretching.

    IMHO :teach: , ovviamente !

    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina