1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per telaio Donic Epox Power allround

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dany 63, 19 Apr 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buona sera
    Volevo un consiglio su delle gomme da montare sul mio telaio Donic Epox Power allround.
    E' quasi 2 anni che utilizzo TSP Ventus Soft 1.8mm sia sul dritto che il rovescio.
    Hanno un buon controllo, ma volevo un consiglio per delle gomme leggermente più veloci e con un grip migliore. Un piccolo cambiamento per capire con calma quale sarà il mio gioco.
    Sono solo tre anni che mi alleno.
    Ciao tutti e Grazie
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Dany,

    per prima cosa potresti aumentare lo spessore delle gomme in uso, se invece Vuoi provare una nuova gomma Ti consiglio:

    DONIC Acuda Blue P2
     
    A vg. piace questo elemento.
  3. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Più scuro
    Grazie per la risposta, le gomme mi possono andare bene, sono proprio curioso di provarle, come ultima info, cosa mi consigli per lo spessore delle gomme.
    ciao e grazie
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Dany,
    andrei per gradi, per questo motivo Ti ho consigliato una gomma leggermente più dura dell'attuale, mentre per quanto riguarda lo spessore, anche qui farei un passo alla volta e pertanto passerei da 1.8 mm a 2 mm.
     
  5. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Direi che il setup consigliato è molto pertinente.
    Passeresti da un: T3-G3 ad un T3-G2, proprio nell'ottica che hai indicato, in base alla codifica che ho suggerito qui:
    Guide alla scelta dei materiali (telai e gomme)

    La codifica "T3" del telaio l'ho dedotta dalla tua descrizione e quella sul sito del produttore, Donic Acuda Blue P2 si trova classificata "G2" nella tabella delle gomme allegata mentre la TSP Ventus soft si deduce come "G3" dall'analogia con lisce analoghe aventi gommapiuma morbida.
    Se hai voglia vai poi nella mia conversazione e rispondi indicando i tuoi progressi futuri così può essere utile per chi sta passando a nuove gomme.
     
  6. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vi ringrazio per i vostri consigli, provvedo subito a ordinare le gomme consigliate.
    Ciao grazie buon tt
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina