1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gommaccia sul diritto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da sinati, 26 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    suggerito da un compagno sto provando ad utilizzare la puntinata sul diritto e la liscia sul rovescio (non girando durante lo scambio ma per tutto lo scambio) e anche se non ho ancora capito se è utile di sicuro è divertente. perchè tagli e tiri con sicurezza di rovescio e schiacci sui tagli e tagli sui top di diritto...
    ci sono precedenti per un confronto su schemi tattici?
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    a patto di avere un rovescio devastante.....

     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    e il top di dritto??? in ogni caso se sei un difensore totale potrebbe andar bene anche così...de gustibus...;)
     
  4. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    é la prima volt che sento una roba simile ma ho poca esperienza, ergo potrebbero esserci altri giocatori che lo fanno

    :D
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    oh, finalmente qualcuno che sfrutta il megamovimento e la sensibiltà che offre il dritto nei tagli.
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho visto una soluzione del genere adottata nel femminile all'estero ed era redditizia...
    in realtà poi bisogna vedere quanto lo sia anxche negli uomini
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    mi sembra una cosa molto strana se non inutile.

    Prima il puntino sul dritto, sicuramente il dritto in top è meglio del rovescio, ma se sei un mega toppatore di rovescio.
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io conosco il bravo "luca pallettaro" utente del forum che ha una relop sul dritto e una liscia sul rovescio
     
  9. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Col puntino così si fa nulla, certo col rovescio, ma se tiri di polso sembra che la gomma.
    Secondo me può fare meglio, ma dipende da colla.


    .Spiffensive

    Spiff
    ensive è destro, ne ha un po' di anni, ma usa solo qualcuno.
    Si racconta che
    da piccolo un pentolone sia caduto nella colla fresca.

    Stiga C.Süss Visco OFF% »
    Fh: Firestone SGG RB G-2 |1.0| fishglue »
    Bh: Fendt 930 Vario TMS |min| fishglue »
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Giocheresti come il buon Garuti, emiliano campione italiano aver 50 due anni fa, puntinata lunga sul dritto e liscia cinese sul rovescio: ottimo per i "bombardieri", difendendo davvero bene da dietro, un po' meno con i pallettari con i quali servirebbe più iniziativa. Senza dubbio un gioco difficile ma strano...
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    oppure come Beppe Cagnina , campione italiano juniores una quarantina di anni fa , ora istruttore a Sesto Fiorentino , difensore dal rovescio impossibile e dritto puntinato (ma sa giocare con qualsiasi tipo di gomma). :campione:
     
  12. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    per Master: senti, che ne diresti di dare la tua impressione sulle sriver g2 nella discussione "sriver vs coppa tenero"? Vorrei sentire anche la tua
     
  13. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    comunque io parlavo di puntino lungo usato al tavolo eh, non di difensori classici...lì si che si vedono i puntini anche sul dritto....e spesso si gira la racchetta in mano...
     
  14. Master

    Master Nuovo Utente

    Ma la discussione non è sriver fx vs coppa tenero?
     
  15. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    No è " gommaccia sul dritto".
     
  16. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Infatti, non vedo il motivo perchè si debba uscire dal topic.:teach:
     
  17. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Ma non penso che siamo usciti dal topic.
     
  18. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
  19. sinati

    sinati Utente

    non si inventa nulla!!!
    spettacolo le sapete tutte, probabilmente xchè siete vecchi decrepiti :)
    comunque alla fine, visto che sono più giovane pinponghisticamente ma anagraficamente non tanto (da diventare campione del mondo), mi concentrerò nel fare un gioco spettacolare e strano senza vincere mai nulla!

    però apparte scherzi secondo me potrebbe essere una soluzione buona per creare difficoltà variando il gioco... ma bisogna allenare tutta la faccenda x automatizzare i movimenti altrimenti ti incasini tutto.
    rinnovo l'invito a postare possibili soluzioni tattiche con questa racchetta (gommaccia sul diritto)
    grazie
     
  20. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    A Terni c'era un terza che gioca con due puntinate. Quella sul dritto e' corta (Rainstorm) e consente tagli e top, schiacciate, ecc. Secondo me con queste nuove puntinate corte super offensive ne vedremo sempre di piu' col dritto puntinato. :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina