1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fasce Veterani, come le preferireste?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da marcobonf, 14 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

marcobonf Utente Noto

A parte l'espressione decisamente "poco elegante" nei confronti dei più vecchi in questo caso la finale over 50 aveva in campo 2 finalisti entrambi con classifica superiore a Mantegazza e quindi..........
    Comunque personalmente, e l'avevo attuato per i Campionati veterani del 2002 , la categoria over 40 dovrebbe essere open e permettere quindi l'iscrizione a tutti coloro che volessero, lasciando poi libertà di iscriversi anche nella propria fascia di appartenenza. Quella volta pochi capirono e si iscrissero anche agli over 40 pur essendo di altra fascia. Quella regola non fu più applicata dal mio successore. Io ero e sono favorevole a che gli over 40 siano liberi a qualsiasi veterano! In questo caso il vincitore sarebbe il vero Campione Italiano Veterani! E' un po' come il Campione Italiano degli Assoluti e i vari Campioni Italiani di Categoria. Questa è la mia idea

A rico60 e elius piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le categorie dei titoli italiani a mio parere sono già troppe. Chi a 60 si sente in forma fisica è tecnica può fare la over 40. La doppia categoria non si fa più neanche nei giovanili.
    Anche nei titoli di merito si dovrebbe fare una sola categoria, chi ha diritto a scegliere ha più possibilità di chi è obbligato.

P.S. : vorrei segnalare il fatto che la penna rossa è appannaggio dell'amministratore. Non è evidenziando con dimensioni e colori la forma che si rafforzano i concetti.

Ultima modifica: 14 Giu 2015
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. RevanII

RevanII Utente Noto

Anche a me sembrerebbe più logico fare così... in effetti pensavo fosse già così... dovrebbero rinominarle "over 40, over 50...", cioè come le categorie e non "fascia 40-50, fascia 50-60...".
    Le fasce di età le ho sempre interpretate finalizzate a tutelare i più giovani dalle giovanili ai seniores, e finalizzate a tutelare i più anziani dai più giovani dai seniores in su

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho spostato qui i messaggi che erano andati fuori tema nella discussione: Il solito.. immarcescibile sito Fitet.org ! | Tennis-Tavolo.com

@eta beta @marcobonf @rico60
    Vi invito a scrivere i messaggi seguendo il tema della discussione, per altri argomenti ci sono già discussioni aperte oppure semplicemente, se ne creano di nuove. Grazie

Tornando al tema anche io sarei per una Over40 aperta a tutti i veterani (magari cambiandogli nome?).
    Oltre a questo lascerei la possibilità agli Over50 che partecipano all'Over40 di fare anche la loro fascia.

Capisco anche che così facendo se c'è un giocatore nettamente più forte degli altri potrebbe avere l'egemonia di Over40 e Over5o per 20 anni... ma questo penso possa succedere sono solo in federazioni con ancor meno giocatori della nostra.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me vanno bene così le categorie, 40-50, 50-60, ma farei ancora la 60-70. Dai 70 in poi trovo giusto fare una categoria ogni 5 anni. Per quanto riguarda il giocare in categorie diverse, trovo giusto dare la possibilità di giocare in una categoria...più giovane, scegliendo...quindi rinunciando eventualmente alla propria categoria. Poi che si chiamino come si vuole.

A skevros, Facini, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    l'unica fascia veterani che mi viene in mente è quella del dottor Gibaud..... ( vabbè mi scappava di scriverla)

A MATADOR, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :clap.:clap.:clap.

8. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Boh, mi sento preso in causa ma non capisco questa discussione....Stoyanov che è over 60 è avanti a me in classifica e allora???
    adeyemo è avanti a xu fang e ha perso in finale
    giuliani è avanti a xu fang e ha perso con me
    io son dietro a tutti ma ho vinto la mia categoria
    post secondo me con poco senso..le categorie vanno divise sennò alcuni dei 60 anni non passano un turno nei 40... se poi ci sono le eccezzioni nei 50 e nei 60...è la norma dello sport, allora se waldner vuol giocare i veterani agli europei gli facciamo una categoria a parte?
    bah

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tutti hanno una classifica.
    giochino nella loro categoria.stop.

Oppure x incrementare i "campioni" potremmo fare anche le categorie destri e mancini, con occhiali e senza, magri e grassi,con prole e senza, scapoli e ammogliati ..........

A MATADOR e Ric Grig piace questo messaggio.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordo. La discussione era nata per una delle solite cadute di stile del sito Fitet che aveva qualificato la gara over 40 come la più prestigiosa mentre lo sono tutte ; altrimenti sembra che aumentando l'età cali il prestigio invece che qualcos'altro. :)

Fare un unico campione veterani ha lo stesso senso di fare un unico campione giovanile, cioè nessun senso. Arrivare a quarant'anni è stato uno spartiacque determinante solo per Marina Lante Della Rovere. ;)

11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Giusto giustissimo!! hai 50 anni ? sei forte fortissimo ? Bravo...bene...ma ti giochi le tue carte nella TUA fascia di età e lasci che gli attuali 40enni si giochino le loro... questa dei "diversamente giovani" che scendono di fascia non l'ho mai capita: che sia un picco della sindrome di Peter Pan? Poi semmai, come ultima gara, si potrebbe fare l'assoluto Over 40 per vedere veramente chi è il più forte tra tutti i vecchietti.

A MATADOR piace questo elemento.
  12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo al 200%, hai espresso perfettamente la mia idea!

13. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    il grande Gallingani non vedeva l'ora di compiere i 70 anni per tornare a vincere il campionato taliano dopo che praticamente l'ha vinto in quasi tutte le salse ora ne ha piu' di 90 e riesce a giocare ancora.... vada per le divisioni di fasce!!! ...poi chi è piu' bravo vince sempre

A MATADOR, Ric Grig e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina