1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Far giocare una bimba di 3 anni

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da bvzm71, 21 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Avete suggerimenti su come far giocare una bimba di tre anni?
    Vorrei capire se le piace l'idea di giocare a TT senza che si senta "spinta".
    Ora mi sto limitando a farla giocare tipo tennis ovvero x terra in sala :p
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E finché lei non ti chiede di avvicinarsi al tavolo, magari vedendo altri in palestra....lasciala fare!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Non la forzare, rischi di ottenere il risultato inverso.
    Deve essere lei decidere di imitare il suo papa': aspetta ancora due o tre anni e poi chiedile di accompagnarti in palestra. Se il suo papa' e' anche il suo eroe ne vorra' seguire le gesta !
    Poi magari non gli piace e si stufa, me e' sempre lei che decide !

    :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...è x questo che giochiamo in sala...
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io ritengo sia meglio tenerli lontani dal tavolo, meglio divertirsi in sala, palleggiare ed acquisire sensibilità :3
     
  6. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Io ho preso la racchetta in mano a 4. Ti dico che a quell'età si può solo giocare e divertirsi, falla giocare con e senza palline e col tempo vedrai se ha anche qualche inclinazione particolare verso qualche tipo di sport. L'importante è che si diverta, mentre migliora coordinazione e propriocezione. E questo vale per lo sport come per la musica. :)

    PS. Avendo iniziato così presto a 13 anni avevo già perso l'interesse :)
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Prestino....intanto vedi se le piace, poi falla divertire, anche senza
    ...tavolo, comunque guardati in youtube il filmetto di Timo Boll ..."de movie".
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2015
  8. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    a 3 anni è troppo presto per farla appassionare a qualsiasi gioco, fosse pure il Lego... vedrai che se le piacerà... quando sarà un po' più grandina... e capirà meglio il mondo che la circonda, sarà lei a chiederti se puo' qualche volta accompagnarti e da li se le piace sarà tutto naturale...

    ... non forzarla perchè rischia poi di sentirsi in "obbligo" verso il genitore di fare quello che fa suo padre e di fare, come ho visto in giro... la stressata in campo e l'annoiata in allenamento, risultato, nessun divertimento, tanto stress, voglia di smettere ma allo stesso tempo di voler far contento il genitore.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina