1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europa-Asia la differenza sta in un angolo.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da TotiPong, 20 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markus james

    markus james Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alessandro
    Squadra:
    PORTAMMARE PISA
    si si confermo questa cosa del braccio... scendendo un pokino di livello e non guardando i top mondiali attuali, ho visto giocare contro noi di pisa il cinese che ha tesserato il viareggio (non mi kiedete il nome...:rolleyes: ) ke è stato ventina d'anni or sono o anke d + tra i primi 30 del mondo, ha giocato anni in serie A qui da noi nel barletta, vinto 12 anni fa un torneo prima battendo in finale mondello ecc... Ebbene pur non essendo nè di primo pelo, nè alto, anzi... , era sempre posizionato benissimo per tirar il dritto col braccio disteso e fino all'ultimo non capivi se la sassata era incrociata o lungolinea :eek:... Ah aveva pure le gomme finite, si vedevan da lontano... eppure erano giratissimi!!
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    okok però per i chiarimenti bastano i messaggi privati ;)
    un esempio: bastava rispondere "chiarisco via mp" e via, non tutta la pappardella.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non c'è bisogno di MP, risolviamo in quiproquo in due secondi, credo...
    No, hai capito ...malerrimo tu...Io mi riferivo esclusivamente alla parola eresia, che era un'arbitraria definizione, per me oltretutto non attinente tecnicamente alla realtà; sembrava detta da un pulpito tecnico di alto livello...insindacabile e che il tuo interlocutore fosse un totale incompetente e che aspettasse lumi da te. Io se penso che un fatto sia diverso da come esposto da altri, dico la mia versione modestamente e basta, ma non pretendo di giudicare strafigo quello che dico e eresie o cretinate quello che dicono gli altri, può darsi che alla fine abbia torto io. Tutto qui.:)
    Spero che abbiamo chiarito il ...nocciolo dela discussione...non ho pensato che prendi in giro, leggi bene...assolutamente, anzi si capiva benissimo che eri serio, su quello non ho detto nulla...da dove vedi che mi riferivo a quello ? Te lo sei immaginato. Anzi, ti ringrazio per i complimenti, si capisce che sei una persona seria e posata.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono andatoa vedere alcuni video a riguardo dell'argomento sia sul forum che sul sito "lucioping" e il movimento del braccio è veramente diverso vorrei però far notare una cosa.
    a parte l'ampiezza del movimento nella fase attiva (quando colpisco la palla) mi ha colpito il movimento di ritorno molto rotondo ora:
    Io arrivo da 10 anni di arti marziali e pugilistiche a livello agonistico e vi assicuro che il movimento del top di dritto di liquin a parte l'estensione del braccio è esattamente quello di un gancio...... in particolare la fase di ritorno è fatta esattamente allo stesso modo cioè NON "ricaricando" il colpo con un movimento che prende spunto dal braccio o dalla mano ma con una retroposizionie della spalla a seguito della rotazione del busto.
    Per sfizio mi sono messo a simulare la cosa a vuoto e ho notato questo altro particolare: se si "ricarica" il colpo con la retroposizione dalla spalla l'impugnatura della racchetta si rilassa e con lei tutto l'avambraccio risultando un movimento molto + fluido quando si riparte e non irrigidendosi come invece spesso io mi trovo a fare nel tentativo di forzare il colpo sul 2° 3° top di seguito.
    Spero di non aver detto banalità e di essere stato utile a qualcuno.
    ciao:)
     
  5. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Grande Mago, sono contento che la discussione si sia accesa ma come dici tu ci vuole sempre buon senso anche per esprimere le propie opinioni.Ad Astrea ed a Righi invece vorrei dire di motivare le loro idee.Mi piacerebbe sapere da parte vostra la grandissima differenza tra Waldner e Ma Long.Tutti e due traggono un grandissimo aiuto da un ottimo servizio per poi entrare con un grande top a tutto braccio,il rovescio è usato da ambedue sopratutto per un blocco molto spinto ed efficace.Sicuramente ognuno poi ha la sua identita' ma dire che è un eresia mi pare troppo.Cmq aspetto chiarimenti.CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non c'è problema, basta spiegarsi tra persone civili e con rispetto.
    In qualsiasi caso non trovo opportuno denigrare malamente un'opinione di chiunque, a meno di avere titoli di particolare competenza. Ma il discorso è chiarito.

    Waldner e Ma Long...talentuoso il cinesino...io non mi sento di confrontarli, onestamente. Waldi è Mozart, ineguagliabile...chiunque provasse a fare i colpi come lui...ehhh...a lui riescono ma...:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina