1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europa-Asia la differenza sta in un angolo.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da TotiPong, 20 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A me invece sembra che, pur facendo un movimento molto ampio, sia più veloce degli altri nel ritornare! il suo movimento si chiude in modo circolare verso il basso e non ha bisogno di riaprire l'avambraccio che durante tutto il movimento è rimasto quasi completamente aperto.
     
  2. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    infatti è un eresia, lui è un manuale per i colpi, e ha un dritto devastante, forse il piu potente in circolazione (Maze permettendo :D )
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    la sauna è mista??
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    non sapevo che mago fosse un tecnico di cosi alto livello...
    scusa la mia ignoranza :eek:
     
  5. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Non sono completamente d'accordo, uno perchè nell'89 i materiali non erano cosi diversi e due perchè se guardi il giovanissimo , spettacolare e attuale Ma long ha una tecnica molto simile a quella di Waldner:metal: :) :approved:
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Diciamo che anno preso il meglio che c'era in giro.... e gli hanno aggiunto gli occhi a mandorla per personalizzarlo un po'! :D :D
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ERESIA!!!
    :teach:
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ovvio...siamo all'est, mica a Medjugorje...

    Altrimenti, come scritto dall'altra ..."part", tempo fa io e Ferenc Karszai, allenatore di Werner Schlager organizzammo un corso in Ungheria, sul lago Balaton...lì non c'è pure problema di...sparring partner, puoi credermi, dopo l'allenamento sauna, massaggi, centri della ...salute con ragazze fantastiche......Io non li faccio più quei corsi, perchè faccio i miei corsi a Koper, ma si può chiedere...:D
     
  9. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Guarda, io ho iniziato a giocare nel 2000 e mi sono accorto che c'è già stato un certo cambiamento (questioni regolamentari a parte), e poi mi paragoni Ma Long a Waldner??? :eek: :eek:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Il fatto che secondo te sia un manuale per i colpi (se hai le basi tecniche per dirlo) non significa nè che sia vero, nè che le altre siano eresie. Per me non è assolutamente un manuale (ti confondi, quello era il soprannome di Kong Linghui), sono affermazioni tecnicamente senza alcun fondamento, secondo me, dette con la ...sicurezza da grande tecnico.:hoi:
    Wang ha il "suo" top, altri che lo provassero, non riuscirebbero a farlo come lui, nè a ritornare con la velocità necesaria in posizione di partenza.

    Sulla potenza, beh...si...quella la vedono anche i ciechi..ma non c'entra nulla con la tecnica...vedi Kreanga se vuoi un altro esempio ...:rotfl:
    - - -
    Ma...non capisco...o scrivo male io, o capisci male tu...
    Io ho scritto appunto questo...che deve avere una velocità maggiore degli altri...per ritornare in posizione iniziale...:hoi: :azz: :rotfl:
    - - -
    Non c'è problema, io sono solo un tecnico e dico la mia opinione come tutti, anche sbagliando come tutti, anche come tecnici di alto livello.:)
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    no...no... io ho capito quello che volevi dire tu! però mi viene il dubbio se tu hai capito quello che volevo dire io?:D

    Io volevo sottolineare il fatto che Liqin è più veloce degli altri perche, grazie alla particolarita del movimento, al fatto che usa poco l'avambraccio, al fatto che cerca di tirare sempre di chiusura etc..., riesce (paragonandolo agli europei) a "risparmia strada" anche facendo un movimento più ampio.
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, infatti...per un movimento del genere devi avere più velocità, altri non ce la farebbero; il fatto del ritorno aiuta, ovviamente, lui lo fa proprio come si..dovrebbe, è il modo...giusto di ...rientrare. Io reputo essenziale la sua agilità e scioltezza.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nelle mie frequenti escursioni a Terni ho avuto il privilegio di scambiare opinioni con un grande maestro Italiano del nostro Sport, Roberto Migliarini. Ebbene lui é da sempre un convinto fautore del top di diritto a braccio teso o a tutto braccio, che dir si voglia. Roberto é una persona squisita e non lesinerà consigli a chiunque gliene faccia richiesta.:)
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grande Roberto, uno che si è fatto qualche viaggetto all'epoca per vedere la "grande Ungheria" e portare in Italia quella tecnica, che tutti pensano essere superata, ma che, secondo me, ha ancora una certa valenza; non nei movimenti a braccio totalmente teso dall'inizio alla fine, ma per alcune caratteristiche tecniche di base, sempre valide a mio modo di vedere. Come giustamente citato prima, Schalger tira il top aprendo il braccio del tutto, allenatore un certo Ferenc Karszai...ungherese.
     
  15. arturo

    arturo Bannato

    infatti tutti i migliori giocatori italiani e stranieri effettuano il top spin alla migliarini:approved:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Peccato che da qualche giorno non si faccia sentire il nostro amico Tibor Klampar, ne avrebbe dette delle belle anche lui sulla mitica scuola ungherese, la penultima scuola europea prima di quella svedese dei Carlsonn, Appelgren, Waldner e Persson.
    - - -
    Questa tua ironia stavolta é fuori luogo. O non conosci Roberto o non conosci la tecnica dei giocatori che citi (praticamente tutti i migliori tout court).
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non dare dell'incompetente ad arturo, le sue lezioni sono pietre...miliari...:rotfl:
    Non di tennistavolo, ovviamente...:D
     
  18. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto.Io non mi sbilancerei troppo sul dire che Ma Long non si avvicina a Waldner.Non è a quel livello ma non ci va lontano.:metal:
     
  19. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    A parte questo, la differenza di tecnica (e di scuola) tra i due è nettissima!!
     
  20. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    hai capito malissimo: sono entrato nel tuo sito, e ho visto quello che hai fatto e il mio commento era serio!!! :mad:
    Intendevo davvero dire che non sapevo che eri un tecnico di cosi' alto livello: la prossima volta chiedi chiarimenti prima di credere che ti prenda in giro, io sono una persona seria!
    cmq complimenti ancora per la tua carriera.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina