1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Espedienti e tecniche di insegnamento

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ZZTOP, 23 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    FARE LA FIGURA DEL ***** PUO' CAPITARE A TUTTI, MA PERSEVERARE E' DA MENTECATTI...

CONTENTO TU... :mumble: :mumble:

DEL RESTO IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO... :confused: :confused:

ANSIA? PUNTI PREZIOSI? (...peccato ne me mancavano solo 4... :D :D) URLANDO? BAFFO? STILE? PERDENDO?...

E' ARRIVATO IL NUOVO MESSIA... :hail: :hail:
    VERAMENTE UNA SAGOMA... :D

... e dire che nonostante tutto, la possibilità di USCIRTENE senza INFAMIA e senza LODE l' hai avuta...

CARPE DIEM...
    OGNI LASCIATA E' PERSA...

Tuttavia questo MALDESTRO intervento è un DEJA' VU, e sinceramente ZORRO comicia ad avere NOIA nel rispondere con gli STESSI ARGOMENTI alle STESSE OSSERVAZIONI IDIOTE... :hoi: :hoi:

MI DIVERTIRO' NEL LEGGERE GLI AFFETTUOSI COMMENTI DEGLI ALTRI CHIAMATI IN CAUSA, AMMESSO CHE DECIDANO DI PERDERE DEL TEMPO CON QUESTE MINCHIATE... :sisi: :sisi:

uno ZORRO annoiato... :tsk: :tsk:

2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Hai già provato a SPIEGARGLIELO prima, e vedo che INSISTI... :mumble: :mumble:

Mi MERAVIGLIO di te... :azz:

Non lo sapevi che CHI VA CON LO ZOPPO o non ha MOLTA FRETTA o è il suo BADANTE? :D :D

uno ZORRO che riesce comunque a farci dello spirito... :banana: :banana:

---------- Messaggio aggiunto alle 01:24 ---------- Il post precedente era delle 01:13 ----------

PENSIERINO DELLA NOTTE:

Il caro MAXPONG ha una MEDIA di 0,08 POST al GIORNO, il che equivale ad 1 POST ogni 2 settimane circa...

Se in questo FORUM fossero TUTTI come lui (e come lui AUSPICA ) avremmo delle SEZIONI più DESERTE delle lande del SAHARA...

AZIONARE IL CERVELLO PRIMA DI METTERE IN MOTO LA LINGUA? :D :D

uno ZORRO che infierisce... :sisi: :sisi:

3. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Corro a strappare le foto dei podi Nazionali di qualche mio allievo ed anche quelle con la maglia della Nazionale, oltre a restituire qualche titolo Italiano :campione:

Vogliate perdonare la presunzione (che non mi appartiene) ma quando ce vo' ce vo'!!!!!!!!!!

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap:

BANFARE PER BANFARE.....BANFO ANCHIO....

CAMPIONATI ITALIANI

2 BRONZI CAT RAGAZZI A SQUADRE
    1 ARGENTO IN DOPPIO CAT RAGAZZI

CAMPIONI REGIONALI CAT RAGAZZI
    CAMPIONI PROVINCIALI CAT RAGAZZI

INDIVIDUALMENTE...NON LI NOMINO !!

INIZIO ATTIVITA' DEL PINGPONGDRAGOROSSO 2009 !!

QUDI NON è PRESUNZIONE....COME SAI LO SPORT NON MENTE MAI.....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il vigile urbano? Ma chi è quel ***** che ha scritto una roba del genere? "Magooooo!!!"

:rotfl: :clap: :D

ZZ e Qudi bannati per esibizione di chiacchiere e.. distintivi. :D

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PROSEGUIMA NONOSTANTE IL TENTATIVO DI DISTURBO E VISTO CHE POI CI SARA' IL VIDEO....

TO BE CONTINUED.....

Cè QUALCHE SUGGERIMENTO PER IL " SERVIZIO" ?

ZORRO NO TU NO ASTIENITI ....:rotfl::rotfl:

7. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No no, fermi tutti ora!!!!

Parli solo chi "ne sa" davvero, vediamo quanto va avanti la discussione, sono proprio curioso...

Forza, la gente seria, professionale e qualificata ci onori del proprio contributo

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cià che 'desso mi sento dentro il sacro fuoco del donchisciotte che deve difendere il pulcino bagnato MinimumPong.. non foss'altro perché so cosa vuol dire trovarsi accerchiato.. dico bene Generale Custer? :D

Raga.. non vorremmo mica creare un caso Zhang Jike bis.. neh? :nono:

MinimumPong hai due alternative: cospargerti il capo con un trito di palline e chiedere al G.M. l'iscizione all'U.G.F. oppure fare pubblica abiura qui, dire che:

1. avevi mangiato pesante
    2. la suocera si è accampata da giorni nel tuo salotto
    3. in palestra non ti entra un top
    4. sei sempre dispari e ti tocca giocare a muro

.. e tornare sui tuoi passi. Impara dall'utente Zhang Jike, potrebbe esserti utile anche nella Vita.

Un saluto.. pieno di indulgenza. ;)

Torno serissimo e suggerisco un ottimo esempio da suggerire ai bambini per insegnare il top di rovescio alla Zorro:

"i bambini vengano qui.. le bambine intanto facciano un cesto di servizi.. bene, ragazzi, immaginate di avere un granchio attaccato allo slip da bagno.. proprio sopra i gemelli identici.. fingete di afferrarlo e con un unico gesto.. lanciarlo lontano.. ecco spiegato il top di rovescio alla Zorro.. !!"

Un EtaBeta professionale, serio, efficace e.... inguaribilmente *****. :D

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ultimamente ci sono stato poco, un po' per lavoro ed un po' perchè di tutta una serie di discussioni teoricamente interessanti ma alla prova dei fatti inconcludenti e piene di astio non sentivo alcun bisogno.

Alla fine anche una discussione scherzosa quanto si vuole ma con interessanti richiami al nostro amato sport è diventata motivo di discussione piuttosto accesa. :hoi:
    Sarebbe necessario, a parer mio, imparare a separare il grano dal loglio.
    Nel nostro caso cioè valutare con un minimo di serenità se da un qualcosa non prettamente tecnica si possa ricavarne delle informazioni utili.
    L'utilità va contestualizzata ed indirizzata.
    E' naturale che se tutti siamo campioni del mondo quelle immagini non servono a molto ma se le pensiamo come supporto visivo per una spiegazione tecnica ad un ragazzino, ad un amatore più grandicello ma anche ad un giocatore più bravino ma con difficoltà di riproduzione di certi movimenti... ecco che possono tornare utili.
    Se Jqdl con il suo palmares (che non conoscevo :hail:) od un ZZ che non manca certo di creatività ci dicono che possono tornare comodi non capisco la necessità di dubitarne.

Ora per rientrare nell'alveo della discussione propongo la posizione di partenza del braccio nel chop di dritto.

- non ditemi, per cortesia, che la mano aperta non va bene;
    - non ditemi che la posizione seduta non va bene;
    - non ditemi che ci vedete qualcosaltro... perchè sarebbe evidente che vi manca la concentrazione necessaria per dedicarvi a questo sport. :D

Ho cercato qualche altra immagine ma questa mi sembrava la migliore. :sisi:

10. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prendetemi pure per matto da legare, tuttavia, scrivendo dal BASSO della mia esperienza ponghistica (dai, pongarola), mi sono trovato nelle seguenti situazioni:

- problemi di rovescio per cambio di impugnatura da "mentecatto" a "comune mortale".
    L'allenatore: "no, non buttare il braccio in giro a prendere la palla, spostati, stai giù sulle gambe... prima di fare il movimento di braccia dovresti essere con il corpo centrale rispetto alla pallina..." e cerca di spiegarmi, ma sono piuttosto "di mogano" e continuo a sbagliare.
    Al che chiedo: "scusa, ma non dovrò mica marcare a zona la palla come se stessi difendendo a basket ?".
    Allenatore: "Hmmm, forse si, prova che magari ti aggiusto dove non va bene".
    Provo e... funziona!
    Allenatore: "Ok, con il corpo ci siamo, ora vediamo i dettagli del movimento delle braccia...".

Concetto base che mi sono fatto: marca quella maledetta pallina se vuoi colpirla di rovescio...

- enorme problema di top spin di dritto: troppa paura di perdere la palla a terra, carenza di recepimento del movimento base, assenza di riferimenti per farlo bene, insomma una tragedia.

Allenatore: "dai proviamo così, fai così, no non schiacciarla, resta coordinato, no gira quel busto, dai prova piano.... prova così, guardami, dai basta per oggi".
    Passo del tempo qui sul forum e discuto con un, secondo me, ottimo utente, didattico e preparato, e mi arriva il suggerimento di focalizzare "un montante del pugilato, accompagnato da gambe e busto".
    Ora tale colpo non lo conosco nei dettagli (non mi piace il pugilato), ma dal mio database di videogiocatore escono ricordi di mortal kombat v1.0 (cfr. video già postato) che ricordo perfettamente a memoria.
    Beh, perchè non provare ?
    Allenatore: "dai che ci siamo, fai più piano, ruota di più, accompagna meglio, finisci qui, non lì, dai che ci siamo, dai che ci siamo..."
    Tutt'ora il topspin di dritto non fa parte del mio arsenale perchè non mi viene istintivo e devo allenarlo ancora a lungo, ma tutte le paure e la mancanza di uno scheletro di movimento sono scomparse e l'allenatore ha una base su cui darmi il suo prezioso aiuto e chissà perchè, quando mi riesce bene, partono di quelle sassate... :D:D

Concetto di base: stendi quella pallina con il pugnazzo di mortal kombat...

Se poi i miei posts fanno sorridere (vedi ascella assassina dei giocatori di basket) tanto meglio, almeno a chi l'informazione non piace o non serve, se la passa un po' !

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo pienamente, il mio intervento ha dato molto fastidio anche a me......:confused::eek::confused::mumble:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.M. perdonato se manda il form d'ammissione a MinimumPong. :D

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il mio no , in quanto tutti si riempiono la bocca di saccenza ma alla fine della fiera ......prodotto zero !!

E basta !!

Nel mio piccolo ne vado orgoglioso non me la tiro continuo a lavorare ma se mi pestano i gabazzizzi allora si beccan la tranvata sui denti !!

Basta !!

via i finti guru dal nostro pianeta !!

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap:

QUESTO AD UN CORSO DI ALLIEVI DI 8 ANNI PERO' NON LO USO COME ESEMPIO

:rotfl::rotfl::rotfl:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    C'hai le tue belle ragioni anche te.. ma il clima è già troppo poisoned di suo... gente come MinimumPong bisogna stroncarla di ironia.. coprirla di battute... alla: "una risata vi seppellirà". ;) :D

[​IMG][​IMG]

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    .....vedi lui ha citato un professionista del settore, citando un professionista del settore dal quale lui ha preso lezioni, mi piacerebbe sapere quante ore....

da linee guida.....

tu che un po' mi conosci...capisci sempre quando son ironico ?

magari sopra lo ero e ti è sfuggito !!!

PRETENDO RISPOSTE SU COME TRASMETTERE IDEE PER IL SERVIZIO !!

:rotfl::rotfl::rotfl:

17. jero

jero Utente

Non posso che inchinarmi davanti al prof. ZZTOP :hail::hail::clap::clap:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Neanche quella del granchio per spiegare il top di rovescio allora? :confused: :mumble: :goccia:

19. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo scopo era appunto dimostrare che, pur avendo "prodotto" qualcosina-ina-ina-ina in ambito pongistico, si può autoironizzare e scherzare amabilmente dando magari qualche modestissimo suggerimento a chi lo sa cogliere.........

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora vuoi dire che l'unica volta che non hai usato faccine ridenti.. eri ironico? :eek: :confused:

:rotfl: :D :clap: :king:

protesto vibratamente: io non ho prodotto un cavolo se non aver collaborato con la mamma a mettere al mondo un azzurro pluricampione italiano.. ma...

me lo volete quotare il lancio del granchio o devo minacciare di abbandonare la discussione??

:rotfl: :clap: :D :king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina