1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Espedienti e tecniche di insegnamento

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ZZTOP, 23 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Un bel taglione di dritto... :D

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    CELO :sisi:
    MANCA ! :eek::tsk::mad::hoi:

C'hai il copyright quddì ho te la posso rubare quest'ultima? :D
    Sei troppo avanti !!!! :sisi:

Azz :azz:.....questa volta che lo ZiZZi faceva il serio SUL SERIO :sisi: (senza prendersi troppo sul serio :approved:) guarda te che cacchio di rimbrotto mi si becca! :azz::mad::muro:

4. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai tranquillo reddese, la possono usare tutti.................TRANNE MAXPONG :p:p:p

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    AGGIUNGIAMO LA BICI PER SPIEGARE LE ROTAZIONI

:approved:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    FACENDO COME SOPRA ...SI POSSONO APRIRE LE PORTE DELLA PROPRIA PALESTRINA E INVITARE I RAGAZZI A DIVERTIRSI !!

SI PUO' INVITARE SOLO SE SI è DISPOSTI AD OSPITARE E A DARE.....

SAPER TRASMETTERE SOPRATTUTTO DIVERTIMENTO E PASSIONE!!!

:clap::clap::clap::clap::clap:

7. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    OH CAXXO!

Sono arrivato TARDI e mi sono perso il MEGLIO... :azz:
    Sei già stato pluri CAXXIATO, e io non ho potuto partecipare... :mad: :mad:
    La concorrenza è sempre più AGGUERRITA... :mad:

Caro MAXPONG
    Senza SCOMODARE personaggi più MERITEVOLI ed ESPERTI autori di discussioni tecniche, ZORRO ha aperto personalmente un TOPIC dove si DISCUTE di TT e dove c' è l' ESPLICITO invito ad INTERVENIRE...

NON MI PARE DI AVER LETTO IL TUO NOME...
    E si che è li da un mesetto...

INTASARLO è una parola GROSSA...
    E' vero che in questo TOPIC si abusa di IRONIA :clap:, ma un SORRISO ogni tanto non può che fare del bene...

Sulla VERGOGNA, poi, ti sei rivolto ad un' ACCOZZAGLIA :D :D di TECNICI e DIRIGENTI, tutta gente che oltre a scrivere, AGISCE...

Scegli con più CURA i tuoi BERSAGLI...

Qualche tempo fa l' insostituibile SUPERCIUK consigliò di uscire a studiare il libero volo delle FARFALLE...
    Mi sembra un consiglio ancora ATTUALE...
    Ci sono PRATI dalle tue parti?

Questa è una GAFFE!!!
    Non sapevi che l' hanno IMPALMATO?
    Il poveretto ha ben altre GATTE DA PELARE, in questo momento... :D :D

Uhhh!!! Che foga...
    Ci siamo svegliati STORTI, stamattina? :( :(
    CADUTO DAL LETTO? :mad: :mad:

Caro MAXPONG, in realtà tu a me non la fai...
    Sapendo che il MIGLIOR MODO per essere accolto nell' U.G.F. è quello di attaccar BRIGA coi GOLIARDI per prenderci CONFIDENZA, hai pensato bene di usare il VECCHIO STILE del FORUM in AGONIA ecc... ecc...

Un CLASSICO...
    Che non TRAMONTA MAI...

Scendi qualche SEZIONE più sotto, fai REGOLARE DOMANDA, e attendi con FIDUCIA l' investitura del VENERABILE...

Non sarà DISEDUCATIVO parlare di ZORRO ai giovinetti? :D

uno ZORRO non adatto ai minori di 18 anni... :D

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ok visto che è già stato detto tutto aggiungiamo anche un po' di prevenzione infortuni..
    Come chinarsi a raccogliere le palline?:rotfl:
    Ma no cos'avete capito? Chinarsi come per andare sulla turca per non affaticare la schiena!!!

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:

IL RETINO SEMOLA IL RETINO...E QUA TI DO RAGIONE SON TUTTI UN POCHETTO...RILUTTANTI.......NEL RACCOGLIERE LE PALLINE !!

:rotfl::rotfl:

:mumble::mumble::mumble:

non facile..... ma direi lanciare un sasso sull'acqua ,,,,

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non so perchè ma mi era sparita l'immagine:( .... a me è stato insegnato così e lo trovo molto chiaro.... a mo' di cameriere che porta il vassoio.... anche il sasso però è un buon suggerimento.

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Concetto un pò ostico da digerire: gli effetti (nella fattispecie contro gomme puntinate lunghe/antitop ).

Lo specchio:

Che ne dici ZiZZi, tu prendi quella di spalle? :D

12. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Dato che a una certa età (dovrebbe abbondare oltre la CINQUANTINA :eek: :eek:) la VISTA non è più quella di una volta, anch' io consiglio allo ZiZZi quella di SPALLE, che è più FACILE prenderci... :eek: :eek:

uno ZORRO che accontenta dello scarto dello ZiZZi... :D :D

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    siete fortissimi....mi avete fatto divertire alla grande...
    un solo appunto, forse forse scindere un argomento serio da uno più ironico cancellerebbe qualsiasi discussione di quel genere.
    tecnica da una parte e ironia dall'altra...

comunque io ho un altro esempio e lo mantengo segreto...lo sa solo ageo65.

saluti manteman

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

urca geniale il cameriere...

:clap::clap::clap:

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

la devo prendere proprio di spalle?

vabhe che avete una alta considerazione dello zizzi...ma li ci vuole un .... "cavallo"

:rotfl::rotfl::rotfl:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dici che con un paio di chop sotto.... tagliati bene me la cavo o li devo pestare di side?

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:

uffa manteman sempre misterioso...

allora facciamo cosi' ce la giochiamo a squash....

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se vuoi evitare di pagare le royalties al QDL.. puoi fare così: metti la bici sottospra, appoggia benissimo su manubri e sella e hai le mani libere. Con la variante Beta aggiri il brevetto.. Alfa. :D

19. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    se in questa sezione tecnica del forum si vuol rappresentare che la gestualità per il dritto è solo questa senza aggiungere molteplici altri particolari come ad esempio la postura del corpo, il modo di impugnare la racchetta, come colpire la palla in funzione del suo spin in arrivo, ecc.... beh, allora vuol dire che Mago (giusto per citare uno dei diversi maestri del tennistavolo che ho avuto il piacere di conoscere) avrebbe potuto risparmiarsi tanti preziosi e professionali consigli tecnici in uno dei suoi stages in cui io ho partecipato. Alla fin fine basta leggere questo genere di discussioni per imparare a giocare a ping pong in Italia... e che ci vuole? Mica dobbiamo giocare a tennistavolo.... no no: a ping pong!... giustamente se per il block dobbiamo usare la gestualità del vigile urbano... evviva il ping pong!!!
    In Italia, già... dove il livello tecnico è così basso che cerchiamo innovativi espedienti per imparare la gestualità tecnica.
    L'ho scritto nel mio post precedente: ben vengano queste goliardiche discussioni per farci chiaramente una sana e grassa risata (ci mancherebbe) ma allora che si crei una sezione a parte dove faranno più carriera e le menti geniali che le ideano avranno modo di sfogarsi alla grande.
    Ho letto come alcuni iscritti stiano difendendo i loro post di questa discussione mettendosi ad urlare ed attaccando in modo scomposto. Beh, tranquilli, la vostra ansia vi sta facendo perdere punti preziosi... ed il fatto di presentarsi (urlando) come "tecnici e dirigenti, tutta gente che oltre a scrivere, agisce..." non mi fa un baffo comunque perchè con il questo vostro stile state perdendo prima ancora di scendere in campo.

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUA STA IL NOCCIOLO.....QUESTA NON è UNA DISCUSSIONE GOGLIARDICA E MI SPIACE DIRLO MA CONTINUI A PRENDERE LUCCIOLE PER LANTERNE....

l'idea nasce da come coinvolgere divertendo...conosci il significato di FARE DIVERTIRE I BAMBINI ?????????

QUESTI ESPEDIENTI...SERVONO DAVVERO E SE NON LO RECEPISCI...
    MI DUOLE MOLTO PRENDERNE ATTO....

QUA NESSUNO DIFENDE NIENTE...SI CERCA COME TU NOTI ...E SOTTOLINEI

QUANDO IL SOTTOSCRITTO "ALLENA" O MEGLIO CERCA DI TRASMETTERE ...DICIAMO COSI'...A BAMBINI DI 8 ANNI NON APPLICA IL RIGIDO SISTEMA DA MARINES CHE INVECE SI PUO' APPLICARE CON UN 13ENNE...CI SON FASCE DI ETA' E METODI...A UNO DI 5TA ELEMENTARE COSA INSEGNI I MASSIMI SISTEMI...O GLI INSEGNI I MEZZI COME ARRIVARE A CAPIRLI UN GIORNO SEMPRE CHE NE ABBIA VOGLIA ?

SIAMO CONCIATI COSI' ?

NON CERTO PER COLPA NOSTRA CHE CI METTIAMO TEMPO,DENARO E PASSIONE....E SE NON LO HAI ANCORA CAPITO...volenti o nolenti alcuni di noi sono full time impegnati per la comunita' a costo zero.....non abbiamo i copiosi finanziamenti che altri hanno ma ....LAVORIAMO per un pingpong migliore !!

LO HAI MAI SENTITO IL DETTO IL PESCE PUZZA DALLA TESTA ?

HAI MAI LETTO UN TESTO UFFICIALE MADE IN ITALY ?

NO ? ECCO NOI CERCHIAMO DI CONFRONTARCI...E DI TRASFERIRE LE NOSTRE ESPERIENZE....NON TI PIACE IL NOSTRO STILE?

risponditi sempre in silenzio che aDp...siamo qua anche per rispondere alle tue perplessita'....e visto il tono pacato...ti suggerico di fare domanda ull' UGF...

su su ...che prima o poi ce la fai a capirci....

SEI FORTUNATO CHE NON HO NE IL CARATTERE 7 NE IL GRASSETTO :)

MODERATORI DIAMO UN TAGLIO A QUESTA INGIUSTIZIA ??????

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina