1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

EBH unitevi !

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 16 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi sono gli EBH ?

    Sono gli Eta Beta Haters. :D

    Sono diversi, quasi tutti anonimi, of course. Sto loro sulle palle perché dico pane al pane.. vino al vino, perché ci metto la faccia, contrariamente alla loro pavidità.

    L'ultimo di questi haters mi ha contestato che il mio Sapere è frutto di ricerche su Google, che mi fregio di lavori altrui. Boh? Forse lui è Leonardo da Vinci oppure ha inventato il tennis tavolo..

    Non sa il poveretto, che in questi anni ho fornito migliaia di risposte, certo, anche frutto di ricerche su internet o facendo ricorso alla mia discreta cultura generale e specifica del tt.

    Il meschino, forse non sa che il regolamento tecnico di gioco pubblicato dalla FITeT conteneva un vecchio comma ormai superato. Nella nuova stesura questo comma è stato ancora pubblicato in maniera obsoleta. È bastata una telefonata al responsabile che ha recepito il suggerimento e ha subito provveduto a riaggiornare il regolamento secondo i nuovi dettami ITTF.

    Che sia forse perché in federazione, nonostante il mio atteggiamento critico, sono tenuto in seria considerazione?

    Oppure nella recente questione dell'iscrizione ai doppi dei recenti C.I. (vincolata all'iscrizione alla gara di singolo) un mio intervento ha favorito la soluzione della querelle..

    .. e sono solo due esempi tra i molti che potrei fare nei miei quasi vent'anni di frequentazione dell'ambiente.

    Ma si sa, se ti esponi puoi essere amato e in egual misura odiato.

    Perciò.. avanti EBH, unitevi !!

    :D
     
    A vg. e musicalle piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ... qualcuno forse ricorderà quando il sottoscritto parassita si interessò per risolvere un empasse regolamentare che costringeva il Castelgoffredo a non utilizzare Daniele Pinto in serie A1 perché aveva già uno straniero con qualche punto in più ma decretato d'ufficio. Dopo un giro di telefonate, in federazione e alla Società, nelle quali spiegavo che il regolamento poteva essere interpretato in maniera favorevole all'utilizzo del ragazzo, la cosa si sbloccò e Daniele fu nuovamente schierato.

    E chi ha smascherato il finto collaudo del bat tester da parte del Politecnico, citato nei regolamenti FITeT e mai avvenuto? Sempre il parassita di cui sopra.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Allora..... Pinto non so minimamente chi sia. :D:D:D
    Castelgoffredo non ho la piu pallida idea dove sia (dopo googolo un po) :D:D:D
    Ma pero'.....

    EBH: tessera n. 1 !!!!!!!! - Ca@@@@@@aiola. Prima volta che arrivo primo in ambito tennistavolo

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A superfrancis, eta beta e paolom piace questo messaggio.
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non voglio tessere... 'Ma però' volevo consigliare di non usare Google per trovare il significato di haters. Il server è occupato dalle richieste.
    Ricordo anche a tutti il detto: "a chi odia, da solo o in compagnia, il diavolo se lo porta via." E comunque è un'attività odiosa (odiare), oltre che faticosa (se fatta bene).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e invece l'ho fatto (sapevo a grandi linee ma non ero certo del significato preciso)
    non mi pare che nessuno qui abbia manifestato odio per chichessia.
    semplicemente è una disputa fra diversi galli nello stesso pollaio: senza l'allevatore è ovvio che litighino, è nella natura delle cose come la pioggia e la morte.
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    però il fatto che tutti i topic siano pervasi da queste lotte dove nessuno vince mai, rende il forum illeggibile...
    propongo apertura nuova sezione ''combattimento fra galli''
     
    A eta beta e lupo alberto piace questo messaggio.
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    propongo l'apertura di una nuova sezione come quella che esisteva in un vecchio forum generalista

    la sezione si chiamava (si chiama ancora?) "la selva oscura" ed aveva le seguenti (non) regole

    In questa sezione il regolamento generale del forum è sospeso. Si può flammare il libertà e si deve abbandonare il politically correct. Al suo interno possono trovare posto anche contenuti discutibili e vani vaniloqui. La moderazione non potrà essere invocata in vostra difesa ed interverrà solo a sua discrezione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    visto che il forum è già abbondantemente scaduto, non affossiamolo definitivamente.
     
    A superfrancis e emilio68it piace questo messaggio.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    là funzionava
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fight Club
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma guarda...
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Oltre alle sezioni proposte da @curl t. e @lupo alberto aggiungo:
    1) Sezione "Correttori ortografici" (riservata ai professori dotati di biro blu e rossa)
    2) Sezione "Libertà di scritura" (NB per il responsabile Sezione "Correttori ortografici": l'errore è voluto!)
    3) Sezione "Me la suono e me la canto" (riservata all'Imperatore del forum)
    4) Sezione "Alessandro Orsini" (riservata a chi si sente perseguitato dagli haters)
    5) Sezione "Wendy" (riservata a chi si sente indispensabile per l'umanità)
     
    A superfrancis e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Offredo di Bugliolo, ti sei accorto che questo post è stato inserito nella sezione Chiacchiere su Tutto il Resto?

    Non ti sembra un atto di magnanimità da parte dell'Imperatore? :rotfl:
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come tutti, dai servi della gleba ai valvassori, accettiamo sempre con allegria il volere dell'imperatore, perchè ""il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=uVX9OO9ocAg
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi dispiace ma non ODIO nessuno, odio il MODO di attaccare e umiliare chi esprime opinioni fuori dagli schemi indotti da una superficiale e rudimentale lettura su GOOGLE

    Odio il modo di pavoneggiarsi 10.000 post di cui un 3% utile (forse)
    Odio i modi poco empatici di discutere e mettersi in discussione.
    Odio il modo di tergiversare su argomenti REALI deviando l'attenzione su altro.
    Non odio la persona , non la conosco, probabilmente è molto piu' istruita di altre, forse è molto piu' influente di altre, forse è davvero brava nel suo lavoro.

    Ma solo una cosa è CERTA è troppo pieno di se ... umiltà ZERO
    Google è molto utile , ma se gli argomenti "difficili" non sono studiati si fa solo un dettato di quello che c'è scritto on-line senza averci capito nulla presumendo di avere ragione al 100% mentre un vero studioso dubita SEMPRE ...

    Comunque complimenti POST molto interessante !

    P.S.

    Non ambisco assolutamente ad essere un GALLO concorrente !!!:rotfl:
    Se posso fornire esperienze dirette nel mio campo di competenza (senza cercare su google) ci provo ma qui non piu':approved:
     
    A off-ready piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uno dei miei haters più "affezionati" , il Prof. @roberto28 , l'uomo che ha chiesto se i Campionati Europei Veterani dessero punti per la classifica FITeT , è stato capace addirittura di scrivere che il Presidente Federale ha estratto un cartellino giallo durante una partita di Serie A1!

    Poi però crede di potermi contestare la scarsa conoscenza del tennistavolo.
     
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E chi altri?
    Giusto e tali meriti ti vengono,a imperitura memoria, universalmente riconosciuti.E non dimenticheremo.Ma perché,dico io,non mettere altrettanta lena,scrupolo e stessa pignoleria....come ampiamente dimostri per studio certosino e sottilizzazione dell'/sull 'intera gamma di Regolamenti e loro interpretazione,osservazione
    pedissequiosa di cartellini Fitet,composizione nano-molecolare di legni per telai,scoperta di collaudi secretati o forse mai effettuati di Bat tester,insomma il buon contorno e tendi a trascurare il piatto forte,vera essenza del tennis tavolo moderno,ovvero il gioco giocato?
    Poi si va a giocare fuori di nostra palestra e tutto il divagare attorno non ha mai apportato vittorie,soddisfazioni ai nostri giovani alfieri azzurri,neanche un punto in più.Per il contorno è più che sufficiente,bene o male,la nostra beneamata confraternita,che sappiamo la fatica che fa,ma evidentemente non basta guardare di lato,attorno,sotto o dietro al tavolo,occorre evidentemente qualcosa di più.Guardare direttamente,entrare nel vivo della questione è come imparare una lingua straniera.A cosa servono le continue correzioni grammaticali,la ripetitività mnemonica dei primi apprendimenti e poi osservazione integerrima delle varie ed eventuali in appendice,se vengono a mancare i veri contenuti e raffronti culturali di chi riesce meglio a trasmetterli con soavità e leggerezza,motivando "dentro",assieme ai nuovi vocaboli necessari per esprimersi,ma trascurati assai?
    ettore
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Le regole della trasmissione "Dilemmi" di Carofiglio (Rai 3), che consiglio a tutti.

    Per garantire un dibattito civile, le regole sono precise:
    1) vietato attaccare la persona;
    2) vietato manipolare gli argomenti altrui;
    3) obbligatorio fornire le prove delle proprie affermazioni.

    Basterebbe rispettare la prima e questo forum cambierebbe faccia, ma temo che dovendosi adeguare cambierebbero le facce...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma si può sapere di cosa stai parlando ?

    "Vietato manipolare gli argomenti altrui" :D

    Quoque tu Machiavelli che hai capito benissimo le mie obiezioni ma fai finta di non sapere! :LOL:
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ho tralasciato le regole 2 e 3, perchè la valutazione è soggettiva, per cui ci vuole un terzo per decidere quando vengono violate: la violazione della prima invece è una semplice constatazione, che tutti possono fare facilmente
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina