1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fight Club

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Bombarolo, 1 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono stato recentemente "seppiato" dal moderatore Giorno, insieme ad altri, per aver ecceduto in messaggi Ot. L'accaduto, ovviamente, mi ha fatto riflettere parecchio e, nello scusarmi, propongo una sezione che potrebbe intitolarsi "ti aspetto fuori" in cui gli utenti del forum possono incontrarsi per risolvere le controversie verbali sorte durante le discussioni e non tediare gli altri utenti. Una sorta di fight club del forum, istituzionalizzata...
    Che ne pensate?
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    che è inutile, bastano gli MP ;)
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che Giorno e' troppo buono, fossi stato in lui avrei *pregato* certi utenti (non ce l'ho con te in particolare, non so cosa hai fatto e nemmeno mi interessa saperlo) di accomodarsi a far caciara in uno dei millemila blog da bar esistenti su internet, facendo si' che si possa mantenere un certo livello di serieta' su questo che e' pur sempre il piu' importante forum sul tema in italia.
    Molti quando sono davanti ad una tastiera e ad un monitor si dimenticano di certe cose e si lasciano prendere un po' troppo la mano.
    Fossi in lui eliminerei la sezione OT (ovvero chiacchiere su tutto il resto).
     
  4. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda, di confesso che di Ot io ne vedo praticamente in ogni discussione. Da quel che mi pare di capire sono banditi solo gli Ot in cui due o più utenti litigano tra di loro e quando il litigio si protrae...
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    fossi in giorno limiterei il numero giornaliero di post ad alcuni utenti particolarmente "molesti"
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo !

    se ricordo bene , lo fece in passato con un paio di utenti :sisi:
     
  7. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora tanto vale i post giornalieri di tutti. Così uno prima di scrivere, magari ci pensa bene... Oppure si ottiene l'effetto che chi vuol scrivere tanto si crea due o tre account...
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il doppio account dovrebbe essere gia vietato..almeno credo
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo che su 18 e dico 18 sezioni disponibili sia quella DEDICATA alle chiacchere su TUTTO il resto tranne che sul TT (escluse politica e religione) a dare fastidio alla "gente seria"

    C'è anche chi, con il tempo, ha imparato a "vivere" il forum come occasione di distensione con buoni amici e di conseguenza, come tra buoni amici, passa a dare un saluto, a fare una battuta e, in sostanza, a divertirsi usando la sezione appropriata. Certo è vero che ogni tanto si "sconfina" da tale sezione ma a mio modesto parere, senza mai (o molto raramente) cadere nel cattivo gusto.

    Non vedo come tutto cio' possa togliere prestigio o credibilità al forum.

    Ritengo altresi' che coloro i quali si stanno divertendo nella sezione sopracitata siano in gran parte gli stessi che non si tirano mai indietro dalle discussioni "serie" ed anzi in molti casi le propongono.
     
  10. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quanta saggezza... Ora comincio a capire le ragioni del tuo grado di maestro!
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    De gustibus ........ ad alcuni piace un "bel":rolleyes: forum rigorosamente improntato alla compravendita dei materiali (perchè al 90% di questo si "tratta" :eek::D) e ad altri piace di più uno strumento che non si prenda troppo sul serio (soprattutto quando le questioni si fanno un pò troppo calienti) e nel quale si possa parlare anche di altre cose inerenti il tennis tavolo in maniera più leggera contribuendo in ogni caso ad arricchire la conoscenza del nostro sport presso gli utenti.
    A me piace di più la seconda versione del forum; in ogni caso penso si possa tranquillamente convivere tutti senza trascendere in eccessi nè da una parte nè da quell'altra. Se è vero che nell'ultimo periodo (2/3 mesi) sono proliferati thread più o meno buffi e discussioni più o meno spammate da interventi mirati a smorzare toni troppo accesi, è anche vero che per un periodo ben più lungo è stato un forum di materiali, materiali e ancora solo materiali. :muro:.......eccheppalleeeeee! :D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:33 ---------- Il post precedente era delle 12:31 ----------

    Quoto. :sisi:
     
  12. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credo oltretutto che certe discussioni, magari OT, aiutino a favorire la conoscenza e l'aggregazione tra utenti, che comunque in teoria sarebbero mossi dalle medesime finalità: parlare di ping pong, informarsi e capire se possono essere utili al "sistema tennistavolo". Del resto è il senso latino del termine "forum"... Confinare la discussione entro troppi paletti credo non giovi alla vitalità dello strumento e favorisca invece la noia, le attività dei professoroni e di pochi "delatori" furbastri...
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    verissimo, ma e' altrettanta vera la tua precedente analisi:

    ...solitamente gli OT che si protraggono troppo senza controllo sono liti...alcuni lettori li trovano divertenti, a me non piacciono (de gustibus :p)

    non ricordo di aver mai visto cancellare OT quando erano al max 3/4 consecutivi :)
     
  14. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da qui, infatti, la proposta di un "fight club", per non annoiare nessuno. E' un po' il principio del vecchio "ti aspetto fuori" in voga nei saloon...
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Beh quando ne dici una buona è giusto quotarti :sisi:... capita così raramente.:p


    Oh tu! vedi di stare un pochino più attento, eh!
    Non è che puoi impunemente fregarmi parole, concetti, idee e passarla liscia.:nono:
    Per stavolta ti quoto ma che non si ripeta. :);)
    (Eta ci va la "i" stavolta? :azz:)
    ********
    [​IMG] ... questo è il fight club?!? [​IMG]
    Scusate ho sbagliato... esco dalla discussione. :byebye:

     
  16. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa eh, ma avresti dovuto quotare il maestro, non me, cioé quello che quota il gran maestro...
     
  17. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Sì vabbè :Prrr:, se stiamo qui a contare le volte che me le hai rubate tu stiam qui sino a domani l'altro. :muro:
    Occhio che ti controllo eh?! :mad::grev::mad:......:birra::corn:;)
     
  18. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi chiedo piuttosto come si faccia ad attribuirsi la paternità e dunque il copyright di un'espressione come "de gustibus"...
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Toc toc... è permesso?



    No no... quotavo proprio te. :king:
    Il g.m. non si quota... si ascolta e si impara. :p



    Ok ok... mi sa che a scuola eravamo dei copioni. :rotfl:
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Bombarolo stiamo scherzando eh !!! ;) io ho una gran stima di superciuk e penso lui di me. :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina